Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi, ho problema di fumo/fumetto con questa 159mj, hanno toltoda soli il tubo dpf e chiusa egr, io da mappa ho fatto il defap con chiusura egr+ piccolo tocco di gasolio sugli alti: montata su maccchina, nessun errore e nessuna rigenerazione; il cliente mi ha detto che, nota quando parte da fermo gli fuma tipo quando sta rigererando e a volte anche durante cambio marcia: vi è capitato mai?

grazie a tutti

ecco i file

159.zip

Inviato

ho dato un'occhiata alla mappa sembra no male se bra strano che rigeneri ancora 

comunque ti consiglio di fare lo switch off e rimani l'intasamento come sta 

per essere sicuri 

• Like 1
Inviato

ciao genlig

oggi ho provato il file swith off, ogni tanto sembra farlo ugualmente, ma lo fa in maniera strana tipo qundo si sta po' tempo fermo a motore acceso, si riparte e li fumetta, oppure nel traffico cittadino andando piano, come quando che si accumula qualcosa allo scarico e quando si parte scarica fuori; gli ho fatto fare la prova di terza accelerando fino 3000giri/decelerando a 1500 e rischiacciando per vedere se tira olio turbina ma niente.

su fiat ecuscan mi dice senza dpf e lambda, ma l'unica cosa che ho notato come dalle immangini, sono i km del fap che aumentano no so se è normale.

nessun dtc.

dammi un opinione perchè non saprei.....

grazie

post-4712-0-19897700-1436022999_thumb.jp

post-4712-0-48155200-1436023014_thumb.jp

post-4712-0-68959100-1436023030_thumb.jp

Inviato

Ciao, domani mi portano un a 159 con lo stesso problema...... Mod leggera e swic off e ogni tanto fuma bianco. Proverò a caricare ori ed a azzerare tutti i parametri inerenti a FAP e provo a rifare mod... Però non mi era mai successo.... Tu hai risolto?

Inviato (modificato)

no niente non ho risolto, ho chiuso da mappa anche valvole swirl ma niente, a me il difetto lo fa' casaule quando si va piano, magari nel traffico cittadino oppure ci si ferma ad un semaforo, appena si riparte inizia a fare fumo che odora di gasolio non bruciato, tipo quando rigenera.

Ieri ho notato per caso che il debimetro a bassi giri, segna il valore misurato piu alto di 100-150 in piu dell'obiettivo che da la centralina, superati 2000giri va bene, non vorrei che fosse difettoso.

fammi sapere perchè abbiamo 2 misteri!

Modificato da nimex
Ospite metz
Inviato

Non è che tira olio dai gommini delle guide valvole?

Valore aria misurato maggiore dell'obiettivo è normale perché hai egr chiusa.

Inviato

scusa ma se tira olio dai gommini il fumo non dovrebbe puzzare di olio? oppure non puo' essere anche iniettore che tende a pisciare alcune volte? anche perchè vedendo la correzione degli inettori non sono propio pari in marcia, ecco lo screeshot.

post-4712-0-43062700-1436356342_thumb.jp

post-4712-0-49612700-1436356360_thumb.jp

post-4712-0-10622100-1436356374_thumb.jp

Inviato

Oggi pom provo sulla CAR del mio cliente.....però prima carico ori e azzero sostituzione filtro .... Credo che il problema sia li.

Magari su quel tipo di sw da problemi che su altre non da

Inviato

ok fammi sapere come ti è andata, provala bene prima di riconsegnarla.

a me per esempio il difetto non lo faceva subito, ma dopo un po' che si faceva il traffico cittadino andando piano.

Inviato

ciao ho fatto,

caricato ori, mi dava che aveva rigenerato da 58 km, ho azzerato il fap con la sostituzione filtro e degrado olio, ricaricato la mod e consegnata... spero vada.

credo che il defap nel mio caso sia stato fatto a cavallo di una rigenerazione....altro non saprei visto che ne ho fatte tante altre....

• Like 1