nimex Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 salve ragazzi, ho problema di fumo/fumetto con questa 159mj, hanno toltoda soli il tubo dpf e chiusa egr, io da mappa ho fatto il defap con chiusura egr+ piccolo tocco di gasolio sugli alti: montata su maccchina, nessun errore e nessuna rigenerazione; il cliente mi ha detto che, nota quando parte da fermo gli fuma tipo quando sta rigererando e a volte anche durante cambio marcia: vi è capitato mai? grazie a tutti ecco i file 159.zip
nimex Inviato 1 Luglio 2015 Autore Inviato 1 Luglio 2015 fa lo stesso fumo di quando è in rigenerazione
genlig Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 ho dato un'occhiata alla mappa sembra no male se bra strano che rigeneri ancora comunque ti consiglio di fare lo switch off e rimani l'intasamento come sta per essere sicuri 1
nimex Inviato 4 Luglio 2015 Autore Inviato 4 Luglio 2015 ciao genlig oggi ho provato il file swith off, ogni tanto sembra farlo ugualmente, ma lo fa in maniera strana tipo qundo si sta po' tempo fermo a motore acceso, si riparte e li fumetta, oppure nel traffico cittadino andando piano, come quando che si accumula qualcosa allo scarico e quando si parte scarica fuori; gli ho fatto fare la prova di terza accelerando fino 3000giri/decelerando a 1500 e rischiacciando per vedere se tira olio turbina ma niente. su fiat ecuscan mi dice senza dpf e lambda, ma l'unica cosa che ho notato come dalle immangini, sono i km del fap che aumentano no so se è normale. nessun dtc. dammi un opinione perchè non saprei..... grazie
nimex Inviato 4 Luglio 2015 Autore Inviato 4 Luglio 2015 ti allego anche file swithoff EGRDPF3.MOD.zip
grip599 Inviato 7 Luglio 2015 Inviato 7 Luglio 2015 Ciao, domani mi portano un a 159 con lo stesso problema...... Mod leggera e swic off e ogni tanto fuma bianco. Proverò a caricare ori ed a azzerare tutti i parametri inerenti a FAP e provo a rifare mod... Però non mi era mai successo.... Tu hai risolto?
nimex Inviato 8 Luglio 2015 Autore Inviato 8 Luglio 2015 (modificato) no niente non ho risolto, ho chiuso da mappa anche valvole swirl ma niente, a me il difetto lo fa' casaule quando si va piano, magari nel traffico cittadino oppure ci si ferma ad un semaforo, appena si riparte inizia a fare fumo che odora di gasolio non bruciato, tipo quando rigenera. Ieri ho notato per caso che il debimetro a bassi giri, segna il valore misurato piu alto di 100-150 in piu dell'obiettivo che da la centralina, superati 2000giri va bene, non vorrei che fosse difettoso. fammi sapere perchè abbiamo 2 misteri! Modificato 8 Luglio 2015 da nimex
nimex Inviato 8 Luglio 2015 Autore Inviato 8 Luglio 2015 e nessun dtc anche quando fuma! sulla mappa lo ho riattivate dtc
Ospite metz Inviato 8 Luglio 2015 Inviato 8 Luglio 2015 Non è che tira olio dai gommini delle guide valvole? Valore aria misurato maggiore dell'obiettivo è normale perché hai egr chiusa.
nimex Inviato 8 Luglio 2015 Autore Inviato 8 Luglio 2015 scusa ma se tira olio dai gommini il fumo non dovrebbe puzzare di olio? oppure non puo' essere anche iniettore che tende a pisciare alcune volte? anche perchè vedendo la correzione degli inettori non sono propio pari in marcia, ecco lo screeshot.
grip599 Inviato 8 Luglio 2015 Inviato 8 Luglio 2015 Oggi pom provo sulla CAR del mio cliente.....però prima carico ori e azzero sostituzione filtro .... Credo che il problema sia li. Magari su quel tipo di sw da problemi che su altre non da
nimex Inviato 8 Luglio 2015 Autore Inviato 8 Luglio 2015 ok fammi sapere come ti è andata, provala bene prima di riconsegnarla. a me per esempio il difetto non lo faceva subito, ma dopo un po' che si faceva il traffico cittadino andando piano.
grip599 Inviato 8 Luglio 2015 Inviato 8 Luglio 2015 ciao ho fatto, caricato ori, mi dava che aveva rigenerato da 58 km, ho azzerato il fap con la sostituzione filtro e degrado olio, ricaricato la mod e consegnata... spero vada. credo che il defap nel mio caso sia stato fatto a cavallo di una rigenerazione....altro non saprei visto che ne ho fatte tante altre.... 1
grip599 Inviato 8 Luglio 2015 Inviato 8 Luglio 2015 ti dirò di più...abbiamo lo stesso problema sullo stesso file!!!!! incredibile 1
Messaggi raccomandati