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Hard Cut, Popcorn, Revlimiter...che dir si voglia, Edc16C8


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Inviato

giuseppe per le ecu delphi non ho mai fatto questa procedura, per quanto riguarda theshiston si e possibile farlo su 1.3 mjet ma la procedura e diversa perche le ecu marelli hanno propio un bit per il limitatore di giri

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 23/7/2015 at 05:49 , claudio80 ha scritto:

e davvero facile a farlo devi andare nella mappa limitatore di coppia aprirla in 2d scorri un pò indietro e devi modificare il valore come nella foto, praticamente dovrai scegliere il numero di giri per effettuare il taglio, per esempio se scegli 4800 giri non dovrai fare altro che portare  il valore di 5000 giri che si trova dopo i 4800, lo dovrai ridurre da 5000 a 4801, la sequenza che dovrai ottenere e questa 4800 4801, invece il file originale avra la sequenza 4800 5000, e poi come ultima cosa dovrai modificare la mappa limitatore di coppia portando il valore da 4800 a 0 come in foto, spero di essere stato chiaro, tengo a precisare che nella foto si tratta di una edc15 e che il taglio e stato fatto a 4500 giri e non a 4800 come ti ho spiegato ma il taglio e uguale anche per edc16. per qualunque altra cosa sarò lieto di aiutarti

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Ciao amici,

ho effettuato le midifiche come riportato da Claudio su una Alfa 147 120cv EDC16C39 (882_722). Il file è stato mappato ed ho voluto tentare di fare qualche popcorn in giro pur avendo doppio scarico con catalizzatore che, so bene, non farà quanto uno scarico diretto ma giusto per prova volevo sentirlo in opera.

Vi darò conferma ed eventuale video nel caso funzionasse (al contrario di tanti altri qui che hanno ottenuto il lavoro e manco uno straccio di video hanno postato.. A PURCIARI! ;) )

Un'altra info, volendo impostare un launch control per la prima marcia limitata a 4750, tale variazione compromette il rev-limit o coesistono tranquillamente?

Ovvio che poi in prima avrò meno popcorn essendo tagliato l'rpm se coesiste ma non vorrei imbattermi in qualche sorta di recovery nel range di giri tra 4500 e 4750 o magari a folle un limite di giri.

Fatemi sapere Grazie :)

p.s. Grazie Claudio per la condivisione!

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, ho impostato il limitatore col valore 5001 e limitato come in foto da 5000rpm ma non funziona, niente popcorn..

ragionando un po xo penso che vada messo a 0 solo il bit modificato del 5001 e non da 5000rpm..

sbaglio?

Lelect90 la medesima procedura che vedi qui va fatta sulla edc15.. l'ho fatto su una alfa 147 edc15c7 e funziona + o -.

Inviato

Dove ti esce 5001 nella coppia devi mettere a 0 a 5000 no devi lasciare normale es: nella scala dei giri motore da 5200 RMP porti a 5001 così fai 5000 e 5001 poi vai sulla coppia e metti a 0 il 5001 anke da tabellare lo puoi fare lo 0 ;-)

  • Like 1
Inviato
20 minuti fa, Salvo alfa ha scritto:

Dove ti esce 5001 nella coppia devi mettere a 0 a 5000 no devi lasciare normale es: nella scala dei giri motore da 5200 RMP porti a 5001 così fai 5000 e 5001 poi vai sulla coppia e metti a 0 il 5001 anke da tabellare lo puoi fare lo 0 ;-)

Immagginavo infatti cosi ho fatto.

Ora la sto caricando con mpps e ti scrivo dal cellurcinese

Grazie amico alfista ;)

 

  • Like 1
Inviato
3 ore fa, Salvo alfa ha scritto:

Mpps non dà problemi con gli mjet?? Comunque figurati 

Assolutamente no.. Lo uso sia su edc15 che edc16 sempre alfa, mai avuto problemi.

Il pop c'è ma non fa corn.. Col catalizzatore neanche si percepisce, solo il limitatore si nota ma niente di che..

Vabbé per lo meno ho cambiato mappa sempre soft e va molto meglio l'auto.

Good life!

  • Like 1
Inviato
7 ore fa, Salvo alfa ha scritto:

Tky fammi uno screen e postamelo xke non capisco xke non ti funzione 

Non posso postare nulla finché non pago (ma non pago.. a questi prezzi ci prendo la ganja e mi diverto di più).

Il rev limite funziona ma la marmitta ori non fa granché..

Ora lo tolgo e mi concentro su gli incrementi e fuori driver.

Grazie alfistafriend

  • Like 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao per l hard cut edc16c39 è possibile farlo anche da bit l unico inconventie è che modificando questo bit aumenta il contatore di fuori giri qualcuno sa quale altro bit cè da modificare per evitare che si innalzi questo contatore?

 saluti

  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 22/3/2016 at 00:41 , longherone ha scritto:

Ciao per l hard cut edc16c39 è possibile farlo anche da bit l unico inconventie è che modificando questo bit aumenta il contatore di fuori giri qualcuno sa quale altro bit cè da modificare per evitare che si innalzi questo contatore?

 saluti

Ciao

Riprendo questa discussione per avere maggiori info.

Qual'è il bit descritto?

Non si può limitare tramite il limitatore di coppia?

 

  • Like 1
Inviato
Il 1 aprile 2016 at 13:56 , Tky ha scritto:

Ciao

Riprendo questa discussione per avere maggiori info.

Qual'è il bit descritto?

Non si può limitare tramite il limitatore di coppia?

 

Credo che si riferisca al bit poco prima del limitatore di coppia, il valore se non sbaglio è 5400 per EDC16C39.

Otterresti lo stesso effetto o lo annulleresti.

Se attivi da bit a 4400 e poi fai taglio coppia (per ottenere effetto limitatore) a 4500 non avrebbe senso già lo hai a 4400.

Se fai bit a 4500 e hard cut a 4400 non avrebbe tanto senso lo stesso.

Correggetemi se sbaglio i più esperti.

Inviato

La fortuna vuole che c9 è c39 abbiano il bit appena citato... Personalmente uso il bit evita di modificare i bpoint del lim coppia e portare a 0 quindi, è più veloce... L'effetto è meno veloce ma più efficace....  Cn mod al bit in diagnosi ti conta i fuorigiri 

Inviato

Si mi riferiscoa quel bit che si trova prima del limitatore di coppia e ho hotrovato altri bit nella descrizione del damos edc6c39 che vanno ad agire sia sull intervallo di giri in cui effettua il taglio e altri sulla memorizzazione dell errore di fuorigiri ma non li ho mai toccati chiedevo se qualcuno abbia optato per modificare questi bit per evitare che sale il contatore di fuorigiri

Inviato

Scusatemi se insisto ma non ho mai fatto questa mod..

Quindi cambiando quel bit che io trovo su 1cbc84 impostato a 5400 e lo modifico a 5000, avrò il taglio a 5000 o va fatto qualche altra mod in combinata coi limitatori tipo 5000-5001 e setto quel bit a 5001 ?

Scusate la cocciutaggine ma meglio essere chiari

  • 2 settimane dopo...
Inviato

salve a tutti volevo un info a riguardo della posizione di questo bit su alfa 159 1.9 150 sw 252 perche non riesco ad individuarlo se gentilmente qualcuno me lo può indicare se   sà dovè  

grazie

  • Like 1
Inviato
2 minuti fa, longherone ha scritto:

salve a tutti volevo un info a riguardo della posizione di questo bit su alfa 159 1.9 150 sw 252 perche non riesco ad individuarlo se gentilmente qualcuno me lo può indicare se   sà dovè  

grazie

Posta il tuo file prima ;)

 

Inviato

Ciao Tky il bit per il taglio nel file 252 ci dev' essere per forza solo che sicuramente non è impostato a 5400 ma sicuramente ad un valore più alto e te lo dico xche oggi ho provato a toccare un paio di bit che ho trovato in mappa uno prima del limitatore di coppia ed uno in prossimità delle mappe di richiesta di coppia impostati a 5400 e non ha funzionato 

Inviato
7 ore fa, longherone ha scritto:

Ciao Tky il bit per il taglio nel file 252 ci dev' essere per forza solo che sicuramente non è impostato a 5400 ma sicuramente ad un valore più alto e te lo dico xche oggi ho provato a toccare un paio di bit che ho trovato in mappa uno prima del limitatore di coppia ed uno in prossimità delle mappe di richiesta di coppia impostati a 5400 e non ha funzionato 

Guardando la mappa nei punti interessati non ne ho visti. Solo due a 5000 ma non credo siano loro.

Fai test e magari lo trovi :)

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