theshiston Inviato 16 Ottobre 2015 Inviato 16 Ottobre 2015 Ciao claudio80 ma l'hardcut è possibile farlo anche su gp 1.3 mjet 90cv?
claudio80 Inviato 16 Ottobre 2015 Inviato 16 Ottobre 2015 giuseppe per le ecu delphi non ho mai fatto questa procedura, per quanto riguarda theshiston si e possibile farlo su 1.3 mjet ma la procedura e diversa perche le ecu marelli hanno propio un bit per il limitatore di giri
claudio80 Inviato 16 Ottobre 2015 Inviato 16 Ottobre 2015 alex ti ho fatto hard cut sulla punto ho fatto 2 file uno con solo hard cut e un altro con qualche incremento se vuoi provala e fammi un video punto1.9jtd.rar
claudio80 Inviato 16 Ottobre 2015 Inviato 16 Ottobre 2015 ragazzi sto ancora aspettando i vostri video 1
giuseppetesoro1992 Inviato 17 Ottobre 2015 Inviato 17 Ottobre 2015 ho capito claudio80, potrsti dare uno sguardo ai miei filee allegati in precedenza vedere se ci riesci a farlo?perche io ci sto provando ma ancora non ci sono riucito...se magari lo puoi fare ti sarei molto grato..
Salvo alfa Inviato 8 Novembre 2015 Inviato 8 Novembre 2015 (modificato) chi mi da una mano a fare questo cut?? ho provato ma non mi riesce... alfa 147 115 332-962.Bin.ori Modificato 8 Novembre 2015 da Salvo alfa
theshiston Inviato 28 Novembre 2015 Inviato 28 Novembre 2015 Il 27/11/2015, 00:40:11 , mgtuning89 ha scritto: ciao ragazzi claudio visto che sei il re del revlimiter mi puoi dare un occhio su questa mappa va bene ? DELTA MIA.ori DELTA MIA REVLIMITER.ORI mg tuning ma funziona con questo file che hai postato??
Salvo alfa Inviato 6 Dicembre 2015 Inviato 6 Dicembre 2015 No non è possibile anke perché non tocchi parametri particolari
Turbo260 Inviato 11 Dicembre 2015 Inviato 11 Dicembre 2015 Salvo alfa prova e fammi sapere se spara 332-962.BIN REV LIMIT.MOD
Salvo alfa Inviato 12 Dicembre 2015 Inviato 12 Dicembre 2015 oook lavoro fatto perfettamente ma come consiglio a 4500 giri il revnon superi i 210km
Tky Inviato 18 Dicembre 2015 Inviato 18 Dicembre 2015 Il 23/7/2015 at 05:49 , claudio80 ha scritto: e davvero facile a farlo devi andare nella mappa limitatore di coppia aprirla in 2d scorri un pò indietro e devi modificare il valore come nella foto, praticamente dovrai scegliere il numero di giri per effettuare il taglio, per esempio se scegli 4800 giri non dovrai fare altro che portare il valore di 5000 giri che si trova dopo i 4800, lo dovrai ridurre da 5000 a 4801, la sequenza che dovrai ottenere e questa 4800 4801, invece il file originale avra la sequenza 4800 5000, e poi come ultima cosa dovrai modificare la mappa limitatore di coppia portando il valore da 4800 a 0 come in foto, spero di essere stato chiaro, tengo a precisare che nella foto si tratta di una edc15 e che il taglio e stato fatto a 4500 giri e non a 4800 come ti ho spiegato ma il taglio e uguale anche per edc16. per qualunque altra cosa sarò lieto di aiutarti Ciao amici, ho effettuato le midifiche come riportato da Claudio su una Alfa 147 120cv EDC16C39 (882_722). Il file è stato mappato ed ho voluto tentare di fare qualche popcorn in giro pur avendo doppio scarico con catalizzatore che, so bene, non farà quanto uno scarico diretto ma giusto per prova volevo sentirlo in opera. Vi darò conferma ed eventuale video nel caso funzionasse (al contrario di tanti altri qui che hanno ottenuto il lavoro e manco uno straccio di video hanno postato.. A PURCIARI! ) Un'altra info, volendo impostare un launch control per la prima marcia limitata a 4750, tale variazione compromette il rev-limit o coesistono tranquillamente? Ovvio che poi in prima avrò meno popcorn essendo tagliato l'rpm se coesiste ma non vorrei imbattermi in qualche sorta di recovery nel range di giri tra 4500 e 4750 o magari a folle un limite di giri. Fatemi sapere Grazie p.s. Grazie Claudio per la condivisione!
Lelect90 Inviato 20 Dicembre 2015 Inviato 20 Dicembre 2015 ciao claudio80 io ho una ford fiesta 1.4 tdci e monta una sid 804 è una siemens edc15 cosa devo fare per avere il rev?
Tky Inviato 9 Gennaio 2016 Inviato 9 Gennaio 2016 Ciao ragazzi, ho impostato il limitatore col valore 5001 e limitato come in foto da 5000rpm ma non funziona, niente popcorn.. ragionando un po xo penso che vada messo a 0 solo il bit modificato del 5001 e non da 5000rpm.. sbaglio? Lelect90 la medesima procedura che vedi qui va fatta sulla edc15.. l'ho fatto su una alfa 147 edc15c7 e funziona + o -.
Salvo alfa Inviato 9 Gennaio 2016 Inviato 9 Gennaio 2016 Dove ti esce 5001 nella coppia devi mettere a 0 a 5000 no devi lasciare normale es: nella scala dei giri motore da 5200 RMP porti a 5001 così fai 5000 e 5001 poi vai sulla coppia e metti a 0 il 5001 anke da tabellare lo puoi fare lo 0 1
Salvo alfa Inviato 9 Gennaio 2016 Inviato 9 Gennaio 2016 E il 1.4 tdci non mi sembra sia uguale mi sa ke monta le simens come centralina 1
Lelect90 Inviato 9 Gennaio 2016 Inviato 9 Gennaio 2016 (modificato) Si la 1.4 tdci monta una sid 804 siemens edc15...non puoi aiutarmi? Modificato 9 Gennaio 2016 da Lelect90
Tky Inviato 9 Gennaio 2016 Inviato 9 Gennaio 2016 20 minuti fa, Salvo alfa ha scritto: Dove ti esce 5001 nella coppia devi mettere a 0 a 5000 no devi lasciare normale es: nella scala dei giri motore da 5200 RMP porti a 5001 così fai 5000 e 5001 poi vai sulla coppia e metti a 0 il 5001 anke da tabellare lo puoi fare lo 0 Immagginavo infatti cosi ho fatto. Ora la sto caricando con mpps e ti scrivo dal cellurcinese Grazie amico alfista 1
Salvo alfa Inviato 9 Gennaio 2016 Inviato 9 Gennaio 2016 Mpps non dà problemi con gli mjet?? Comunque figurati 1
Salvo alfa Inviato 9 Gennaio 2016 Inviato 9 Gennaio 2016 E le sim non le ho mai fatte ora vedo un attimo e ti dico comunque se guardi nel forum girava uno con una 1.4 ke era stato fatto
Tky Inviato 9 Gennaio 2016 Inviato 9 Gennaio 2016 3 ore fa, Salvo alfa ha scritto: Mpps non dà problemi con gli mjet?? Comunque figurati Assolutamente no.. Lo uso sia su edc15 che edc16 sempre alfa, mai avuto problemi. Il pop c'è ma non fa corn.. Col catalizzatore neanche si percepisce, solo il limitatore si nota ma niente di che.. Vabbé per lo meno ho cambiato mappa sempre soft e va molto meglio l'auto. Good life! 1
Enrico88 Inviato 9 Gennaio 2016 Inviato 9 Gennaio 2016 Ciao Claudio per edc16c31 320 d 150cv per il rev limiter funziona come edc16c39?
Salvo alfa Inviato 10 Gennaio 2016 Inviato 10 Gennaio 2016 Tky fammi uno screen e postamelo xke non capisco xke non ti funzione
Tky Inviato 10 Gennaio 2016 Inviato 10 Gennaio 2016 7 ore fa, Salvo alfa ha scritto: Tky fammi uno screen e postamelo xke non capisco xke non ti funzione Non posso postare nulla finché non pago (ma non pago.. a questi prezzi ci prendo la ganja e mi diverto di più). Il rev limite funziona ma la marmitta ori non fa granché.. Ora lo tolgo e mi concentro su gli incrementi e fuori driver. Grazie alfistafriend 1
Salvo alfa Inviato 10 Gennaio 2016 Inviato 10 Gennaio 2016 Fai almeno un terminale libero e vedi ke poi lo sentì
longherone Inviato 23 Marzo 2016 Inviato 23 Marzo 2016 Ciao per l hard cut edc16c39 è possibile farlo anche da bit l unico inconventie è che modificando questo bit aumenta il contatore di fuori giri qualcuno sa quale altro bit cè da modificare per evitare che si innalzi questo contatore? saluti
Tky Inviato 1 Aprile 2016 Inviato 1 Aprile 2016 Il 22/3/2016 at 00:41 , longherone ha scritto: Ciao per l hard cut edc16c39 è possibile farlo anche da bit l unico inconventie è che modificando questo bit aumenta il contatore di fuori giri qualcuno sa quale altro bit cè da modificare per evitare che si innalzi questo contatore? saluti Ciao Riprendo questa discussione per avere maggiori info. Qual'è il bit descritto? Non si può limitare tramite il limitatore di coppia? 1
Marco -E Inviato 2 Aprile 2016 Inviato 2 Aprile 2016 Il 1 aprile 2016 at 13:56 , Tky ha scritto: Ciao Riprendo questa discussione per avere maggiori info. Qual'è il bit descritto? Non si può limitare tramite il limitatore di coppia? Credo che si riferisca al bit poco prima del limitatore di coppia, il valore se non sbaglio è 5400 per EDC16C39. Otterresti lo stesso effetto o lo annulleresti. Se attivi da bit a 4400 e poi fai taglio coppia (per ottenere effetto limitatore) a 4500 non avrebbe senso già lo hai a 4400. Se fai bit a 4500 e hard cut a 4400 non avrebbe tanto senso lo stesso. Correggetemi se sbaglio i più esperti.
19maury86 Inviato 2 Aprile 2016 Autore Inviato 2 Aprile 2016 La fortuna vuole che c9 è c39 abbiano il bit appena citato... Personalmente uso il bit evita di modificare i bpoint del lim coppia e portare a 0 quindi, è più veloce... L'effetto è meno veloce ma più efficace.... Cn mod al bit in diagnosi ti conta i fuorigiri
longherone Inviato 4 Aprile 2016 Inviato 4 Aprile 2016 Si mi riferiscoa quel bit che si trova prima del limitatore di coppia e ho hotrovato altri bit nella descrizione del damos edc6c39 che vanno ad agire sia sull intervallo di giri in cui effettua il taglio e altri sulla memorizzazione dell errore di fuorigiri ma non li ho mai toccati chiedevo se qualcuno abbia optato per modificare questi bit per evitare che sale il contatore di fuorigiri
Tky Inviato 4 Aprile 2016 Inviato 4 Aprile 2016 Scusatemi se insisto ma non ho mai fatto questa mod.. Quindi cambiando quel bit che io trovo su 1cbc84 impostato a 5400 e lo modifico a 5000, avrò il taglio a 5000 o va fatto qualche altra mod in combinata coi limitatori tipo 5000-5001 e setto quel bit a 5001 ? Scusate la cocciutaggine ma meglio essere chiari
19maury86 Inviato 4 Aprile 2016 Autore Inviato 4 Aprile 2016 O solo bit da 5400 a 5000 o tutta la mod bpoint e rev 5000 5001
Tky Inviato 11 Aprile 2016 Inviato 11 Aprile 2016 Posto un video della mod fatta da me e funzionante su edc16c39 Alfa 147 (Scarico diretto ovviamente) p.s. Salvo io aspetto il tuo video ancora eh!!!!!! VID-20160410-WA0000.mp4 1
Salvo alfa Inviato 11 Aprile 2016 Inviato 11 Aprile 2016 Ahahahah sta settimana se ho un attimo di respiro lo faccio e lo carico promesso ahah 1
longherone Inviato 24 Aprile 2016 Inviato 24 Aprile 2016 salve a tutti volevo un info a riguardo della posizione di questo bit su alfa 159 1.9 150 sw 252 perche non riesco ad individuarlo se gentilmente qualcuno me lo può indicare se sà dovè grazie 1
Tky Inviato 24 Aprile 2016 Inviato 24 Aprile 2016 2 minuti fa, longherone ha scritto: salve a tutti volevo un info a riguardo della posizione di questo bit su alfa 159 1.9 150 sw 252 perche non riesco ad individuarlo se gentilmente qualcuno me lo può indicare se sà dovè grazie Posta il tuo file prima
Tky Inviato 24 Aprile 2016 Inviato 24 Aprile 2016 Il tuo file è questo ma non ho trovato il bit singolo per il taglio quindi presumo tu debba scalare i limitatori come già discusso. Prima del limitatore di coppia ve ne sono 2 impostati a 5000 ma non so se sono quelli quindi presumo tu debba farla scalando come detto sopra.. Parola a chi ne ha già fatte su st'auto! 159 1.9 16v 51847392,0281015160,1037398252,B93942,20022001,EDC16C39.ori
longherone Inviato 25 Aprile 2016 Inviato 25 Aprile 2016 Ciao Tky il bit per il taglio nel file 252 ci dev' essere per forza solo che sicuramente non è impostato a 5400 ma sicuramente ad un valore più alto e te lo dico xche oggi ho provato a toccare un paio di bit che ho trovato in mappa uno prima del limitatore di coppia ed uno in prossimità delle mappe di richiesta di coppia impostati a 5400 e non ha funzionato
Tky Inviato 25 Aprile 2016 Inviato 25 Aprile 2016 7 ore fa, longherone ha scritto: Ciao Tky il bit per il taglio nel file 252 ci dev' essere per forza solo che sicuramente non è impostato a 5400 ma sicuramente ad un valore più alto e te lo dico xche oggi ho provato a toccare un paio di bit che ho trovato in mappa uno prima del limitatore di coppia ed uno in prossimità delle mappe di richiesta di coppia impostati a 5400 e non ha funzionato Guardando la mappa nei punti interessati non ne ho visti. Solo due a 5000 ma non credo siano loro. Fai test e magari lo trovi
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