Warchip Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 buongg a tutti, su motore 1.4 TFSI 122/ 127cv qualcuno di voi post.mappatura ha mai avuto problemi di "strattoni / indecisioni / vuoti " in accellerazione tra i 2000 e i 3000 giri... ? io ne ho fatte parecchie e tutte lamentano il stesso problema , in centralina mi rileva l'errore "pressione turbo sotto soglia" sono arrivato alla conclusione che è la westgate che non riesce a lavorare con i nuovi parametri , alcuni pero' mi dicono che è la "pop Off" elettronica che va in blocco ... (personalemtne mi sembra strano visto che il problema si presente in accellerazione e basta) qualcuno ha mai avuto il stesso problema ? consigli ? grazie
Infinity Performance Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Posta ori e mod per poter capire dove può essere il problema, io ne ho fatte parecchie non ho mai avuto questo tipo di problema
Warchip Inviato 2 Luglio 2015 Autore Inviato 2 Luglio 2015 ecco fammi sapere se secondo te ho sbagliato qualcosa. gentilissimo ciao 1.4 mod.MOD1.4..ori
Infinity Performance Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Secondo me con questa mappatura va in cavitazione il turbo
gazzfab Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 ma è la versione senza intercooler.... confermate??
Michael Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 al massimo ha lo scambiatore di calore aria-acqua; un sistema di merda: l'aria compressa dal turbo viene raffredata dal liquido di raffreddamento del motore. 1
Warchip Inviato 2 Luglio 2015 Autore Inviato 2 Luglio 2015 Secondo me con questa mappatura va in cavitazione il turbo posso chiederti come ovvieresti tu al problema ? daresti un incremento costante "assoluto" su tutta la curva? se si io ci ho provato, 100mbar in piu su ttt la curva... stesso problema !
patrickmotors Inviato 3 Luglio 2015 Inviato 3 Luglio 2015 posso chiederti per semplice curiosità hai impostato la lambda cosi bassa? 0,78 non un po grassa?
Warchip Inviato 3 Luglio 2015 Autore Inviato 3 Luglio 2015 l' ho anche alzata rispetto alla originale !!! diciamo che con gli strumenti la lambda misurata era apposto ... ho preferito lasciarla cosi' !
patrickmotors Inviato 3 Luglio 2015 Inviato 3 Luglio 2015 si ho visto che è piu alta ma pensavo che puoi spingerti un po oltre oppure si hanno problemi poi con le temperature dei gas di scarico ?
Warchip Inviato 3 Luglio 2015 Autore Inviato 3 Luglio 2015 alla fine,considerando che ho aumentato carico,turbina e altri valori , già "smagrndola" cosi' va bene a mio avviso... cmq eventualemtne si puo' tirare ancora un po' ... ma a mio avviso non ha molto senso !
scican25 Inviato 23 Luglio 2015 Inviato 23 Luglio 2015 alla fine,considerando che ho aumentato carico,turbina e altri valori , già "smagrndola" cosi' va bene a mio avviso... cmq eventualemtne si puo' tirare ancora un po' ... ma a mio avviso non ha molto senso ! alla fine hai risolto ?? il problema degli strattonamenti ?
Warchip Inviato 23 Luglio 2015 Autore Inviato 23 Luglio 2015 purtroppo no, non ho risolto ... anzi... eliminando la modifica alle mappe turbo ho perso metà dell incremento prestazionale che volevo, inoltre, mi si accesa la spia motore...!!! proprio nn ne vengo fuori...!!! altri mappatori con cui collaboro mi hanno detto che non anno problemi con il tipo di mappa che carico !!! non so che pensare....
tuningecu Inviato 25 Luglio 2015 Inviato 25 Luglio 2015 se vuoi prova questa mod poi mi fai sapere 1.4.mod 1
Warchip Inviato 25 Luglio 2015 Autore Inviato 25 Luglio 2015 Volentieri. Lunedì che sono in officina provo. T ringrazio. E t faccio sapere dopo 1
gazzfab Inviato 26 Luglio 2015 Inviato 26 Luglio 2015 se ricordo bene quuella valvola si guasta spesso.................................... quindi non fissarti con la mappa
mikigor Inviato 26 Luglio 2015 Inviato 26 Luglio 2015 Di quale valvola parli??? P0299 pressione turbo effettiva più bassa rispetto a quella obiettiva
Warchip Inviato 26 Luglio 2015 Autore Inviato 26 Luglio 2015 Ho parlato cob 2 mappatori molto professionali... E anche loro mi diconi che la westgate non riesce a lavorare con le nuove pressioni, e che quindi dando un incremento la valvola cerca di chiudere ma fisicamente non ci riesce e per qiesto motivo tra 3 e 4mila giri singhiozza... Onestamente mi sembra un ragionamento sensato. Accetto opinioni...
gazzfab Inviato 26 Luglio 2015 Inviato 26 Luglio 2015 me ne capitarono due una mappata e una originale, con valvola sulla turbina andata (non la westgate) ma l'altra valvola pop off montata sul turbo (quella elettrica), ora non ricordo il codice errore, ma ai bassi non andava , andava a colpi, staccandola andava bene. Quindi, con mappa originale va bene?? SMonta quella valvola e assicurati del corretto funzionamento, ne ho viste due contate, e in entrambe dovetti sostituirla. Il problema nei miei casi non era sempre presente, ma andava male di rado.
Warchip Inviato 27 Luglio 2015 Autore Inviato 27 Luglio 2015 anche sulla mia il problema si verifica saporadicamente, cioè , l'errore è sempre presente, ma se lo cancello la macchina va bene per 20 /30 km... poi fa il problema... se pero' un gg è piu' fresca la temperatura, non lo fa... altre volte si...!!! pensavo alle candele in un primo momento...! ma adesso nn credo sia quello. ho da fare alcune macchine già in appuntamento tra oggi e mercoledi. giovedi provo la mod di tuningecu e vi faccio sapere. grazie a tutti
Warchip Inviato 7 Agosto 2015 Autore Inviato 7 Agosto 2015 ciao come va la macchina?? ciao tuning ecu, non ho ancora potuto fare la prova inquanto il cliente era via per le ferie estive... ho la sua macchina probabilmente mercoledi in officina, ho già comprato la westgate forge. provo prima con la tua mappa e sucessivamente a montare la valvola... una sola domanda... non credi di aver smagrito un po' troppo in mappa ? grazie e ciao .
Warchip Inviato 26 Agosto 2015 Autore Inviato 26 Agosto 2015 ciao come va la macchina?? ciao, finalemnte la scorsa settimana ho fatto un paio di prove... anche con la tua mappa ,seppur erano diminuiti i problemi (strappi e buchi) la macchina continuava a dare problemi... ho ripristinato la mia mappa una piu' prestante e cambiata la westgate (forge) macchina perfetta e senza buchi.... problema risolto direi.!!! grazie a tutti
patrickmotors Inviato 26 Agosto 2015 Inviato 26 Agosto 2015 quindi warchip era un problema di westgate?
Warchip Inviato 26 Agosto 2015 Autore Inviato 26 Agosto 2015 si, cambiata messa la forge, macchina drasticamente cambiata ! ! ! ora ha una leggerissima quasi impercettibile indecisione solo ha 2200 giri.. ma ripeto quasi imprecettibile...!
alemal Inviato 13 Dicembre 2015 Inviato 13 Dicembre 2015 ciao ragazzi,sulla mia tsi 122 avevo un problema alla valvola elettronica popoff che mi causava accellerazioni irregolari e strattonamenti poi ho risolto con un kit che sostituisce la molla ed il pistoncino rafforzando il tutto. non pensavo anche la wastgate desse problemi..
alemal Inviato 13 Dicembre 2015 Inviato 13 Dicembre 2015 con questo motore quanto ci si può spingere oltre con la mappatura visto le temperature di esercizio abbassate avendo downpipe diretto e kat300celle sotto la car?
alemal Inviato 15 Dicembre 2015 Inviato 15 Dicembre 2015 quelle mappe pubblicate vanno bene per tutti i 1.4 tsi 122cv del gruppo vw?
Messaggi raccomandati