Gianniglf Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Salve a tutti Dovrei fare una totale aduna lucas dcu3f.001 per punto188 1.9d. Scrivo la 25080 ma nonappena accendo la ecu si ricodifica. rileggendola trovo unfile diverso da quello scritto. Immouniversal decoding mi dice di scrivere il file in modalità write protection, ma ne con wellom, ne upa ne xprog ci sono riuscito. Ho anche alzato il pin 3 della memoria, ma non cambia nulla
SSecu Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Scrivi quel file che poi ti codifica ma stacchi l'antennino così non dovrebbe più codificarsi
Gianniglf Inviato 3 Luglio 2015 Autore Inviato 3 Luglio 2015 Ha il body computer! Ho tagliato la linea can, ma nulla da fare. Anche solo alimentando la ecu al banco, cambia il file
max75 Inviato 3 Luglio 2015 Inviato 3 Luglio 2015 (modificato) per bloccare la scrittura con wellon, in alto a destra hai una funzione "Config" avrai blocco progetto NESSUNO, seleziona 0000H--1FFFHconferma scrivi e2prom se la funzione è attiva e la e2prom e protetta da scrittura quando rileggi la e2prom ti dirà>>blocco progetto 0000H-1FFFH.però se hai linea can mi sà che fai poco,pui provare comunque..... Modificato 3 Luglio 2015 da max75 1
Gianniglf Inviato 3 Luglio 2015 Autore Inviato 3 Luglio 2015 (modificato) per bloccare la scrittura con wellon, in alto a destra hai una funzione "Config" avrai blocco progetto NESSUNO, seleziona 0000H--1FFFH conferma scrivi e2prom se la funzione è attiva e la e2prom e protetta da scrittura quando rileggi la e2prom ti dirà >>blocco progetto 0000H-1FFFH. però se hai linea can mi sà che fai poco,pui provare comunque..... Grazie mille max sei stato utilissimo. Sono giorni che ci giro intorno e non mi capacitavo sul fatto che il wellom non avesse questa funzione. Non potevo mai immaginare che si chiamasse blocco progetto Modificato 3 Luglio 2015 da Gianniglf
SSecu Inviato 3 Luglio 2015 Inviato 3 Luglio 2015 per bloccare la scrittura con wellon, in alto a destra hai una funzione "Config" avrai blocco progetto NESSUNO, seleziona 0000H--1FFFH conferma scrivi e2prom se la funzione è attiva e la e2prom e protetta da scrittura quando rileggi la e2prom ti dirà >>blocco progetto 0000H-1FFFH. però se hai linea can mi sà che fai poco,pui provare comunque..... Quindi in questo modo il contenuto dell'eprom non si può ne cambiare ne alterare? Perché spesso ho avuto problemi che mi si cambia il contenuto delle eprom! Con questo modo risplverei?
Gianniglf Inviato 4 Luglio 2015 Autore Inviato 4 Luglio 2015 Si in questo modo dovresti risolvere anche se in teoria dovresti fare anche una modifica hardware alla eeprom, cioè c'è da mettere il pin wr a livello basso o alto in base alla eeprom. Per saperlo devi prendere il datascheet e vederlo. Nel caso della 25080 va messo il pin 3 a massa
Messaggi raccomandati