Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti

Dovrei fare una totale aduna lucas dcu3f.001 per punto188 1.9d.

Scrivo la 25080 ma nonappena accendo la ecu si ricodifica. rileggendola trovo unfile diverso da quello scritto. Immouniversal decoding mi dice di scrivere il file in modalità write protection, ma ne con wellom, ne upa ne xprog ci  sono riuscito.

Ho anche alzato il pin 3 della memoria, ma non cambia nulla

Inviato (modificato)

per bloccare la scrittura con wellon, in alto a destra hai una funzione "Config" avrai blocco progetto NESSUNO, seleziona 0000H--1FFFH

conferma scrivi e2prom se la funzione è attiva e la e2prom e protetta da scrittura quando rileggi la e2prom ti dirà

>>blocco progetto 0000H-1FFFH.

però se hai linea can mi sà che fai poco,pui provare comunque.....

Modificato da max75
  • Like 1
Inviato (modificato)

per bloccare la scrittura con wellon, in alto a destra hai una funzione "Config" avrai blocco progetto NESSUNO, seleziona 0000H--1FFFH

conferma scrivi e2prom se la funzione è attiva e la e2prom e protetta da scrittura quando rileggi la e2prom ti dirà

Grazie mille max sei stato utilissimo. Sono giorni che ci giro intorno e non mi capacitavo sul fatto che il wellom non avesse questa funzione. Non potevo mai immaginare che si chiamasse blocco progetto

Modificato da Gianniglf
Inviato

Quindi in questo modo il contenuto dell'eprom non si può ne cambiare ne alterare? Perché spesso ho avuto problemi che mi si cambia il contenuto delle eprom! Con questo modo risplverei?

Inviato

Si in questo modo dovresti risolvere anche se in teoria dovresti fare anche una modifica hardware alla eeprom, cioè c'è da mettere il pin wr a livello basso o alto in base alla eeprom. Per saperlo devi prendere il datascheet e vederlo. Nel caso della 25080 va messo il pin 3 a massa

Ospite mancinofranco
Inviato

mai riuscito purtroppo