DIL 68 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Ragazzi qualcuno ha trovato la zona dei switch off per i DTC delle Marelli 6F3 ? O la modalità di calcolo come per le EDC16 ?
Anto30 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Ho chiesto varie volte anch'io ma sembra che nessuno sappia niente o per lo meno non dica niente.
genlig Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 io penso sia quella zona che tocca all'inizio volta quando si fa il fap no no mi sono sbagliato mi sembra stia piu dietro
Anto30 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Genlig se vuoi, possiamo fare qualche prova. Non ho auto ma posso fare prove a banco. 1
genlig Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 spiegati meglio riusciamo a fare diagnosi senza macchina?
DIL 68 Inviato 2 Luglio 2015 Autore Inviato 2 Luglio 2015 spiegati meglio riusciamo a fare diagnosi senza macchina? E proprio quello che voglio fare,e visto che può fare anche dei test anto30, in due possiamo fare più prove ,solo che cercavo delle zone da dove iniziare,senza dovermi girare tutta la mappa. 1
Andrea118 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Se necessario io ho un 1.3 mjt interessava anche a me questo aspetto ma non avendo trovato discussioni sul forum ho evitato e mi sto concentrato su altri studi della mia "piccola" ma difficilotta mappetta. Sarei felice di potervi aiutare e magari riusciamo a saltarci fuori Sono a vostra completa disposizione!
CREATIVE Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Ditemi che errori avete. Potrei dare una mano. 1
Gianluca84 Inviato 3 Luglio 2015 Inviato 3 Luglio 2015 Ragazzi prendete questo file come esempio o almeno per iniziare. A quanto pare i DTC sono all'inizio. 500 1.3 JTD Mjet - MJD8_HW51816275_SW_51816275.zip 1
DIL 68 Inviato 3 Luglio 2015 Autore Inviato 3 Luglio 2015 Ditemi che errori avete. Potrei dare una mano. Gli errori possiamo vederli tutti perchè collegando la centralina al banco senza sensori e attuatori li prende tutti, comunque possiamo iniziare con il P0403 (comando dell'elettrovalvola EGR). 1
Ospite Inviato 3 Luglio 2015 Inviato 3 Luglio 2015 se qualcuno può provare su punto 9744GE04 a portare all'indirizzo 1FBEFF da 01 a 00 visualizzato ad 8 bit, si dovrebbe spegnere la diagnosi egr
DIL 68 Inviato 3 Luglio 2015 Autore Inviato 3 Luglio 2015 La centralina che ho io per fare le prove al banco è di una grande punto 75cv con codice: MJD 6F3.P7 / HW03P / 2944 - P748
Gianluca84 Inviato 4 Luglio 2015 Inviato 4 Luglio 2015 Ho provato a cercare P0403 come sulle Bosch ma il codice DTC non lo trovo. Come da' buona norma Marelli non saranno scritti in chiaro anche se da damos le zone DTC sono quelle all'inizio del file che ho allegato.
Ospite Inviato 4 Luglio 2015 Inviato 4 Luglio 2015 La centralina che ho io per fare le prove al banco è di una grande punto 75cv con codice: MJD 6F3.P7 / HW03P / 2944 - P748 Appena riesco trovo l'indirizzo per questo file
Anto30 Inviato 4 Luglio 2015 Inviato 4 Luglio 2015 (modificato) raga per caso è questa la zona dtc? Credo di aver capito come trovare i dtc ma non sono sicuro del calcolo per gli switch. Modificato 4 Luglio 2015 da Anto30
Gianluca84 Inviato 4 Luglio 2015 Inviato 4 Luglio 2015 Anto ma quella a me sembra una mappa iniezione!
Anto30 Inviato 4 Luglio 2015 Inviato 4 Luglio 2015 si scusa ho sbagliato screening xD me ne sono accorto ora ecco lo screening corretto: 1
Gianluca84 Inviato 4 Luglio 2015 Inviato 4 Luglio 2015 Ora ci siamo si almeno da' damos dovrebbe essere quella.
Anto30 Inviato 4 Luglio 2015 Inviato 4 Luglio 2015 (modificato) Ok, l'unico mio problema è che l'errore P0401 compare 2 volte in quella zona Cmq volevo fare una domanda, nelle Marelli l'errore una volta rimosso scompare anche in diagnosi o spegne solo la spia mil? Modificato 4 Luglio 2015 da Anto30
DIL 68 Inviato 4 Luglio 2015 Autore Inviato 4 Luglio 2015 Ok, l'unico mio problema è che l'errore P0401 compare 2 volte in quella zona Cmq volevo fare una domanda, nelle Marelli l'errore una volta rimosso scompare anche in diagnosi o spegne solo la spia mil? Anto lunedì che rientro in officina provo a cercare quel bit sulla mia centralina,quindi secondo te lo 08AF8A si riferisce al codice P0401 ? Qual'è la descrizione dell'errore ? Per quanto riguarda la tua domanda non ti so rispondere se scompare del tutto,per questo voglio fare dei test. Con tutte le prove che ho potuto fare fino ad adesso non è scomparso nessun dtc.
Anto30 Inviato 4 Luglio 2015 Inviato 4 Luglio 2015 No aspetta, la mia selezione li era a casa per indicare la mappa. Non ho trovato lo switch-off purtroppo ho solo notato che nella zona indicata il codice 0401 si trova due volte.
DIL 68 Inviato 4 Luglio 2015 Autore Inviato 4 Luglio 2015 genlig dove sei finito ? Non ci dai una mano anche tu.
DIL 68 Inviato 4 Luglio 2015 Autore Inviato 4 Luglio 2015 No aspetta, la mia selezione li era a casa per indicare la mappa. Non ho trovato lo switch-off purtroppo ho solo notato che nella zona indicata il codice 0401 si trova due volte. A ok, io stò provando a portare a zero delle zone per vedere se scompare qualche dtc,ma senza risultato.
Anto30 Inviato 4 Luglio 2015 Inviato 4 Luglio 2015 Cerca in esadecimale 0191 che è la conversione del decimale 0401 nella zona indicata dovrebbero essercene due. portali a zero.
DIL 68 Inviato 4 Luglio 2015 Autore Inviato 4 Luglio 2015 Cerca in esadecimale 0191 che è la conversione del decimale 0401 nella zona indicata dovrebbero essercene due. portali a zero. ricordi la descrizione dell'errore P0401 ?
Gianluca84 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 Il P0403 non lo trovo mentre il P0401 si trova agli indirizzi 180200 e 1803DC. Confermo che le zone DTC sono 2. 1
Anto30 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 (modificato) Il P0403 non lo trovo mentre il P0401 si trova agli indirizzi 180200 e 1803DC. Confermo che le zone DTC sono 2. Sulle 6f3 e 6jf dopo un milione di prove non mi si è mai accesa la p0403. Modificato 5 Luglio 2015 da Anto30
Gianluca84 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 Visto che DIL68 diceva di partire da quello l'ho cercato. Iniziamo con P0401 agli indirizzi sopra indicati. Vi trovate anche voi in quei punti?
Gianluca84 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 Anto Posta il file della tua ECU che hai per prova e dammi un DTC che vedi in diagnosi.
Anto30 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 Visto che DIL68 diceva di partire da quello l'ho cercato. Iniziamo con P0401 agli indirizzi sopra indicati. Vi trovate anche voi in quei punti? ah scusa non avevo letto la parte in alto, cmq al momento non ho il file della ecu per i test. Ho controllato il p0401 su un file scaricato dal forum. Domani appena scendo collego la ecu in diagnosi (non ho auto, posso solo verificare se gli errori spariscono anche da diagnosi, se la spia si spegne non posso vederlo) leggo gli 8/10 errori che riporta e posto qui file ed errori
Gianluca84 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 Anto se spariscono da diagnosi teoricamente dovrebbe spegnersi anche la spia.
Anto30 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 (modificato) Anto se spariscono da diagnosi teoricamente dovrebbe spegnersi anche la spia. Si lo sò, però ho provato il software DTC REMOVER la versione free ovviamente su una edc15c7 e spegne la spia per un dato errore ma l'errore resta cmq presente in diagnosi. Dunque non avendo auto su cui provare è anche possibile che con i nostri studi crediamo di aver fallito in quanto l'errore viene cmq visualizzato in diagnosi ma in realtà abbiamo spento la spia per quel dtc. Non sò se mi sono spiegato, mi sono appena svegliato e sn un pò stordito xD Modificato 5 Luglio 2015 da Anto30
Gianluca84 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 Ho capito cosa vuoi dire. Io potrei fare anche dei test sul fiorino ma è una programmazione abbastanza fastidiosa avendo anche lo start&stop quindi se troviamo una MJD6 sarebbe meglio. Anche io ho ECU su cui provare ma non la macchina.
Anto30 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 Ho capito cosa vuoi dire. Io potrei fare anche dei test sul fiorino ma è una programmazione abbastanza fastidiosa avendo anche lo start&stop quindi se troviamo una MJD6 sarebbe meglio. Anche io ho ECU su cui provare ma non la macchina. Non ho mai fatto auto con startestop, cosa cambia rispetto alla normale programmazione in bdm?
Gianluca84 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 Più che x lo start&stop è proprio sulle 8 che è diverso. In BDM niente a parte il jtag sulle 8 rispetto alle 6 Marelli. Quando programmi da OBD invece devi stargli dietro perché deve eseguire varie programmazione con quadro acceso, spento, motore in moto, pedale frizione... Insomma... Non è proprio l'ideale per fare i test ma se non troviamo altro vedo se posso fare qualcosa, tempo permettendo.
Anto30 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 Si ho fatto qualche 8DF2 in obd ed in effetti sono una bella rottura. credevo fosse una 6F3 con start&stop. Ma da Damos la zona dtc è uguale tra 6JF,6F3 e 8DF?
Gianluca84 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 No sono differenti, iniziamo con le 6 che penso siano anche più comuni e datate quindi sicuramente troveremo anche più persone disposte a fare prove.
Anto30 Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 Allora credo che per adesso le prove sul fiorino siano da evitare.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora