Stefano_Tanturri Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Buonasera a tutti. Mi è capitato un cliente esigente con questa vettura. Come attività lavorativa questa persona fa l'NCC proprio con questa Mercedes 204cv 2.2cc. Con le varie mappe sempre più spinte, ci ha fatto circa 100000Km. Tutto va bene, ma ha solo un difetto quando sta sui 2800g/m parzializzato. Se pigia tutto, scala il cambio una marcia e la macchina mentre inizia a tirare va in Recovery. La diagnosi segna solo: controllo di coppia non corretto. Pongo la mappa ori e la mappa mod. Qualcuno, e specialmente qualche esperto davvero su Delphi, ha qualche idea? WinOLS (MB C250 (Version 1)Marco_DELPHIsolenoid3-10_204Cv_2200cc_aut_FAP )-new-D.rar
Autodelta 82 Inviato 3 Luglio 2015 Inviato 3 Luglio 2015 ciao,abbiamo tribulato parecchio anche noi sulle delphi crd 2 e 3 invece sulle 3.plus(serie W205)si lavora meglio. mi dava anche a me lo stesso dtc,il mio socio che le ha fatte usa in questo caso swiftec invece di ecm...posso chiederli cosa ha modificato per farle andare bene, comunque quell iniezione fa proprio schifo!
Stefano_Tanturri Inviato 3 Luglio 2015 Autore Inviato 3 Luglio 2015 anche io uso swiftec, cmd, e winols, ma il fatto è nella bravura di capire la logica e sapere applicare le strategie non incongruenti. Avere dei buoni puntatori è fondamentale, ma poi sta nella bravura dell'operatore a capire il da farsi.. meglio di niente sono sicuro Marco_DELPHIsolenoid3-10_204Cv_2200cc_aut_FAP.rar
Ospite Inviato 3 Luglio 2015 Inviato 3 Luglio 2015 cosa sono le prime 5 curve modificate? ovvero i drivers cosa dicono che sono? io purtroppo non ho drivers disponibili
Stefano_Tanturri Inviato 5 Luglio 2015 Autore Inviato 5 Luglio 2015 nessuno sa dare un giudizio o sa come ovviare all'errore ''controllo coppia''. Cioè si accorge che la coppia generata è maggiore del controllore.. dove sta il controllore nella mappa????
Saby9q Inviato 17 Novembre 2016 Inviato 17 Novembre 2016 Ciao stefano hai risolto con questa ecu? Avrei da fare un classe a180 con crd 3.10 e volevo sapere se potrebbe uscire anche su quella il controllo di coppia...da come so prevede il torque monitoring.
Infinity Performance Inviato 18 Novembre 2016 Inviato 18 Novembre 2016 Bisogna spostare il torque monitoring
Stefano_Tanturri Inviato 19 Novembre 2016 Autore Inviato 19 Novembre 2016 appena è uscita questa procedura su swiftec l'ho subito sfruttata.. a maggio di quest'anno avevo già risolto e la macchina volava con problemi zero..
scican25 Inviato 19 Novembre 2016 Inviato 19 Novembre 2016 9 ore fa, stefano_T ha scritto: appena è uscita questa procedura su swiftec l'ho subito sfruttata.. a maggio di quest'anno avevo già risolto e la macchina volava con problemi zero.. hai provato con switech e non funziona ?? hai provato con MTX ? se non c'è questa funzione
vg service Inviato 19 Novembre 2016 Inviato 19 Novembre 2016 ciao secondo me i tempi di iniezione sono sbagliatissimi, dei limitatori turbo e rail non sono stati toccati,e i limitatori coppia non sono tutti modificati uguali, uno e minore di percentuale,e su questa ecu potrebbe dare fastidio. se non risolvi mettendo a posto queste cose,potresti provare a mettere di nuovo ori gli ultimi limitatori di coppia quelli uno dopo l'altro.
Stefano_Tanturri Inviato 22 Novembre 2016 Autore Inviato 22 Novembre 2016 ormai su questo forum non si possono postare più file se non hai abbonamenti vari.. prima dell'avvento di questo metodo di utilizzo del forum ho rimediato il damos di questa vettura proprio su questo forum stesso. Dopo la sua traduzione ho risolto benissimo, la macchina andava bene e non tagliava più. Siccome poteva accadere con il mio swiftec ho tolto anche il torque per sicurezza.. ma ora non posso più postare ne file nel foto..
lupotto Inviato 9 Febbraio 2019 Inviato 9 Febbraio 2019 Il 22/11/2016 at 09:54 , stefano_T ha scritto: ormai su questo forum non si possono postare più file se non hai abbonamenti vari.. prima dell'avvento di questo metodo di utilizzo del forum ho rimediato il damos di questa vettura proprio su questo forum stesso. Dopo la sua traduzione ho risolto benissimo, la macchina andava bene e non tagliava più. Siccome poteva accadere con il mio swiftec ho tolto anche il torque per sicurezza.. ma ora non posso più postare ne file nel foto.. stefano avrei bisogno di aiuto, come sai purtroppo queste ecu bisogna aprirle e scriverle al banco vorrei evitare di scriverla più volte se ne hai la possibilità legata ovviamente ai tuoi impegni, grazie.
psim Inviato 10 Febbraio 2019 Inviato 10 Febbraio 2019 21 ore fa, lupotto ha scritto: stefano avrei bisogno di aiuto, come sai purtroppo queste ecu bisogna aprirle e scriverle al banco vorrei evitare di scriverla più volte se ne hai la possibilità legata ovviamente ai tuoi impegni, grazie. Scusa ma perché la vuoi scrivere a banco? Io con kess 5.017 le leggo e scrivo da obd senza alcun problema 1
lupotto Inviato 11 Febbraio 2019 Inviato 11 Febbraio 2019 Il 10/2/2019 at 09:45 , psim ha scritto: Scusa ma perché la vuoi scrivere a banco? Io con kess 5.017 le leggo e scrivo da obd senza alcun problema grazie per la risposta, ho provato già a leggerla con CMD nulla e poi ho provato con Kess ma dai relativi id la centralina dovrebbe essere una Delphi, in un lavoro precedente ho utilizzato il Ktag ecco perché chiedo magari nel tempo può sempre cambiare qualcosa, ciao.
psim Inviato 11 Febbraio 2019 Inviato 11 Febbraio 2019 (modificato) 3 ore fa, lupotto ha scritto: grazie per la risposta, ho provato già a leggerla con CMD nulla e poi ho provato con Kess ma dai relativi id la centralina dovrebbe essere una Delphi, in un lavoro precedente ho utilizzato il Ktag ecco perché chiedo magari nel tempo può sempre cambiare qualcosa, ciao. Perché “dovrebbe”? Con ksuite vedi subito in base ad anno e modello che ecu ha, lo uso sempre per capire che ecu monta un determinato veicolo.. comunque se hai cmd ori vai tranquillo che le fa tutte da obd Modificato 11 Febbraio 2019 da psim
psim Inviato 11 Febbraio 2019 Inviato 11 Febbraio 2019 1 minuto fa, lupotto ha scritto: no purtroppo la delphi non la fà Che firmware ha il tuo Kess?
lupotto Inviato 11 Febbraio 2019 Inviato 11 Febbraio 2019 ho fatto qualche tempo fa una delphi, ma ho potuto leggere e scrivere solo con ktag, se potessi confermarmi che qualche kess attuale la legge ne sarei contento, grazie
psim Inviato 11 Febbraio 2019 Inviato 11 Febbraio 2019 1 minuto fa, lupotto ha scritto: ho fatto qualche tempo fa una delphi, ma ho potuto leggere e scrivere solo con ktag, se potessi confermarmi che qualche kess attuale la legge ne sarei contento, grazie Ho fatto di persona la mia a220 che ha crd 3 e una e250 crd2 in obd con l’ultimo kess economico
lupotto Inviato 11 Febbraio 2019 Inviato 11 Febbraio 2019 se ti va mi posteresti i files originali, grazie
psim Inviato 11 Febbraio 2019 Inviato 11 Febbraio 2019 5 minuti fa, lupotto ha scritto: che anno di immatricolazione le due auto. Quando vado al pc te li posto, classe a 2013 e classe e 2010
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora