Autodelta 82 Inviato 3 Luglio 2015 Inviato 3 Luglio 2015 ciao a tutti, vi espongo questo mio quesito e spero che qui nel forum sia gia capitato a qualcuno. viene un cliente da noi con questa A6 3.0 tdi 165kw anno 2007 per una rimappatura. ieri sera leggo e scrivo la vettura con kessV2 ori,onestamete io non ci ho fatto caso ma il cliente mi ha detto subito dopo la scrittura che il gallegiante e rimasto a 0. Facciamo un giro di prova per valutare il lavoro,il tutto e OK ma rimane il fatto che gli da autonomia 0 e l indicatore non si muove!! Chiamo un mio collega gli spiego l accaduto e mi dice che anche a lui e successo ma che comunque dopo un po ritorna a funzionare regolarmente. Non sono riuscito a mettere la vettura sotto diagnosi oppure a scollegare la batteria perché il cliente aveva fretta,ma la cosa mi preoccupa e non poco!!!! Ora,e mai successo a qualcuno??? grazie in anticipo id.txt
Gianluca84 Inviato 3 Luglio 2015 Inviato 3 Luglio 2015 Mai successo però senza una diagnosi diventa dura capire da dove viene il problema.
Autodelta 82 Inviato 3 Luglio 2015 Autore Inviato 3 Luglio 2015 eh lo so,adesso aspetto qualche giorno e poi risento il cliente....
FZFazer Inviato 3 Luglio 2015 Inviato 3 Luglio 2015 (modificato) Credo di aver cambiato un centinaio di galleggianti A6, lascia stare la mappa e lascia stare quello che dice il cliente. Fai diagnosi cruscotto e troverai il guasto a uno dei due galleggianti. Se lo chiama "principale" e' quello lato guida (dove NON ce la pompa elettrica) se lo chiama "ausiliario" e' l'altro. 67 euro l'uno, originali. Modificato 3 Luglio 2015 da FZFazer 3
Autodelta 82 Inviato 3 Luglio 2015 Autore Inviato 3 Luglio 2015 Credo di aver cambiato un centinaio di galleggianti A6, lascia stare la mappa e lascia stare quello che dice il cliente. Fai diagnosi cruscotto e troverai il guasto a uno dei due galleggianti. Se lo chiama "principale" e' quello lato guida (dove NON ce la pompa elettrica) se lo chiama "ausiliario" e' l'altro. 67 euro l'uno, originali. ciao grazie per la info....cazzo pero che sfiga!sono quasi certo pure io che prima di mapparla funzionava!vedo di metterla sotto diagnosi e poi vi sapro dire....ovviamente adesso lui si attacca al fatto che dopo la modifica il gallegiante non funziona!ma prova a farli capire al cliente che non ce nessun collegamento diretto tra le due cose!
FZFazer Inviato 3 Luglio 2015 Inviato 3 Luglio 2015 (modificato) E' chiaro che uno dei due e' guasto da tempo e l'indicatore funzionava in "recovery" con il segnale di un solo galleggiante, scrivendo e di conseguenza facendo "scomparire" la ecu dal gateway, hai fatto in modo che al successivo avviamento e quindi riallineamento, il quadro ha cercato di nuovo il galleggiante guasto. Vedrai che ora si e' rimesso a funzionare, questo ti spiega anche quello che ti ha detto il collega che hai sentito al telefono, molto probabilmente anche l'auto che ha fatto lui aveva il galleggiante guasto. Tutto questo non toglie che quel galleggiante e' da sostituire. Modificato 3 Luglio 2015 da FZFazer 2
Autodelta 82 Inviato 3 Luglio 2015 Autore Inviato 3 Luglio 2015 (modificato) E' chiaro che uno dei due e' guasto da tempo e l'indicatore funzionava in "recovery" con il segnale di un solo galleggiante, scrivendo e di conseguenza facendo "scomparire" la ecu dal gateway, hai fatto in modo che al successivo avviamento e quindi riallineamento, il quadro ha cercato di nuovo il galleggiante guasto. Vedrai che ora si e' rimesso a funzionare, questo ti spiega anche quello che ti ha detto il collega che hai sentito al telefono, molto probabilmente anche l'auto che ha fatto lui aveva il galleggiante guasto. Tutto questo non toglie che quel galleggiante e' da sostituire. spiegazione esaudiente,grazie si il mio socio che fa rimappature ecc proprio per mestiere(per me invece e un di più)sicuramente ne ha fatte più di me e appena gli ho detto l accaduto subito mi ha risposto...tranquillo torna poi a funzionare...nulla toglie che al cliente gli diro che ce da valutare quel e quello che non funziona.... grazie ancora Modificato 3 Luglio 2015 da Autodelta 82
mikigor Inviato 3 Luglio 2015 Inviato 3 Luglio 2015 Ciao su Audi a6 30 tdi non è necessario sostituire i galleggianti. Il problema è nelle connessioni labili dei connettori dentro il serbatoio. Per sistemare o li colleghi tu direttamente eliminando i connettori o ti fai dare la modifica direttamente da casa madre. Buon lavoro 1
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