salvo2712 Inviato 3 Luglio 2015 Condividi Inviato 3 Luglio 2015 (modificato) ciao a tutti la mia povera polo ha da tempo la spia " anomalia gas di scarico " accesa causa errore P1178 e P0135. In sintesi: consuma molto il motore va male e il minimo è bassissimo ( 675 RPM ) a caldo. Ho smontato il corpo farfallato perchè era pieno di incrostazioni e non reggeva più il minimo però la cosa strana è che se io accelero poco il motore sale intorno ai 1500 RPM e sono molto instabili oscilla in continuazione la lancetta dei giri, come posso risolvere il minimo basso e l'instabilità dei giri? è il potenziometro dell'acceleratore che è sporco? grazie Modificato 3 Luglio 2015 da salvo2712 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghironfa Inviato 3 Luglio 2015 Condividi Inviato 3 Luglio 2015 puliscilo e poi riadatta con vcds o vas o odis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ECUTEK Inviato 3 Luglio 2015 Condividi Inviato 3 Luglio 2015 controlla catalizzatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergio74 Inviato 3 Luglio 2015 Condividi Inviato 3 Luglio 2015 controlla un paio di cose,sonda, map e sensore ntc motore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo2712 Inviato 3 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2015 il corpo farfallato è stato completamente pulito e allineato tramite vag, come dovrei controllare il catalizzatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo2712 Inviato 3 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2015 il sensore ntc è quello situato nel collettore di aspirazione per controllare la temperatura? se è lui l'ho già pulito.. ma è normale che il collettore è così pieno di sporcizia? nel giro di un mese già nella farfalla è presente qualche macchietta nera 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ECUTEK Inviato 4 Luglio 2015 Condividi Inviato 4 Luglio 2015 il catalizzatore o lo smonti e lo controlli che non sia rotto o otturato oppure se non lo smonti allenta le viti e lo allontani dai collettori in modo da farlo sfiatare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergio74 Inviato 4 Luglio 2015 Condividi Inviato 4 Luglio 2015 il sensore ntc si controlla non si pulisce,che lavoro fai tu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo2712 Inviato 4 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2015 il sensore ntc era pieno di sporcizia alla fine non ci fa nulla.. è un semplice termistore quando sostituirò la lambda controllerò il catalizzatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghironfa Inviato 4 Luglio 2015 Condividi Inviato 4 Luglio 2015 Il catalaizzatore lo controlli guardando la seconda sonda lambda...o con analizzatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo2712 Inviato 4 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2015 Grazie per i suggerimenti, quando ho un pomeriggio libero controllerò la situazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghironfa Inviato 5 Luglio 2015 Condividi Inviato 5 Luglio 2015 il sensore ntc è quello situato nel collettore di aspirazione per controllare la temperatura? se è lui l'ho già pulito.. ma è normale che il collettore è così pieno di sporcizia? nel giro di un mese già nella farfalla è presente qualche macchietta nera forse ti voleva indicare il sensore di temp motore..... il collettore gia pieno di sporcizia cosi preso.....hai il motore che tira su troppi vapori d olio.....quanti km ha? il sensore ntc era pieno di sporcizia alla fine non ci fa nulla.. è un semplice termistore quando sostituirò la lambda controllerò il catalizzatore dopo sta risposta abbiamo capito che stiamo perdendo tempo..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo2712 Inviato 5 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 5 Luglio 2015 il motore ha circa 150.000 kmio ho smontato il sensore della temperatura dell'aria aspirata che aveva i fori otturati completamente da sporcizia che all'interno c'è un ntc 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora