Vai al contenuto

Problema Polo 9N


salvo2712

Messaggi raccomandati

ciao a tutti la mia povera polo ha da tempo la spia " anomalia gas di scarico " accesa  causa errore P1178 e P0135. In sintesi: consuma molto il motore va male e il minimo è bassissimo ( 675 RPM ) a caldo. Ho smontato il corpo farfallato perchè era pieno di incrostazioni e non reggeva più il minimo però la cosa strana è che se io accelero poco il motore sale intorno ai 1500 RPM e sono molto instabili oscilla in continuazione la lancetta dei giri, come posso risolvere il minimo basso e l'instabilità dei giri? è il potenziometro dell'acceleratore che è sporco? grazie

post-47396-0-66794600-1435924725_thumb.j

post-47396-0-80422000-1435924742_thumb.j

Modificato da salvo2712
Link al commento
Condividi su altri siti

il sensore ntc è quello situato nel collettore di aspirazione per controllare la temperatura? se è lui l'ho già pulito.. ma è normale che il collettore è così pieno di sporcizia? nel giro di un mese già nella farfalla è presente qualche macchietta nera

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il sensore ntc è quello situato nel collettore di aspirazione per controllare la temperatura? se è lui l'ho già pulito.. ma è normale che il collettore è così pieno di sporcizia? nel giro di un mese già nella farfalla è presente qualche macchietta nera

forse ti voleva indicare il sensore di temp motore.....

 

il collettore gia pieno di sporcizia cosi preso.....hai il motore che tira su troppi vapori d olio.....quanti km ha?

 

 

il sensore ntc era pieno di sporcizia alla fine non ci fa nulla.. è un semplice termistore

quando sostituirò la lambda controllerò il catalizzatore  :roll:

 

dopo sta risposta abbiamo capito che stiamo perdendo tempo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...