Vai al contenuto

Lambda Off Emulazione


Ospite ubuntuwins

Messaggi raccomandati

Ospite ubuntuwins

ciao sto cercando di fare un sistema che funzioni per togliere il catalizzatore, guardando questa immagine Vi sembrano corretti i dati che restituisce la seconda sonda (dopo il catalizzatore) i dati sono inviati dalla mia modifica.  aggiungo foto

 

 

 

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2hdru55&s=8#.VZamDFKM4uZ

Modificato da ubuntuwins
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ubuntuwins

no, non sono corretti.

La sonda a valle deve indicare costante assenza di ossigeno.

Gli emulatori esistono, si usano per gli impianti a gas, fai prima a comprarlo.

 

inanzitutto ... grazie, poi a tua detta che vedi in quella foto me la spieghi meglio per capire se vedi lo stesso che sembra di vedere a me?

Poi gli ''emulatori esistono''  io ne ho visti di ''tuning'' di emulatori e di quelli non si puo' sempre fidarsi , di distanziali in ferro , ci provero' con quelli... ma gli emulatori per il gas non credo vadano bene per quello che debbo fare io... se invece (puo' darsi) io mi sbagli mi puoi cortesemente indicarne uno e farmi capire cosa hanno gli emulatori del gas in comune con l'esclusione del cat e con la costante assenza di ossigeno? molto molto grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ubuntuwins

penso funzioni anche con il distanziale

molte volte , vorrei passare da stupido e volentieri , ma almeno vorrei capire perche' debbo farlo...

Allora io sono anni che ci provo e ancora non ho una soluzione buona , la mia auto le ho provate tutte il risultato e' stato non tanto l'accensione della spia MIL ma incrementi di consumi notevoli . Ho provato con condensatori e resistori , ora ho provato il Diodo .

Io penso che le uniche soluzioni che ancora debbo provare sono : O una pila da 1,5v con resistenza in modo da avere 0,5v(credo serva questo valore) , oppure il distanziale in ferro ; I valori che dovrebbe avere in internet mi dicono massimo 0,3v  perche' quello deve essere il valore da avere con un ''simulatore''; Pero' io ho visto , in internet , grafici di downstream sensor con cat e invece Li' tal sensore ''reggistra'' valori attorno ai 0,8 volt un po' oscillanti e molto costanti (cioe la forma d'onda non scende e sale come quella a monte ma rimane per piu' tempo ''fissa). Poi invece , anche si dice che il valore del secondo sensore in buon funzionamento debba stare fisso  sui 0,45v - 0,5 v perche' quei valori indicano ''valore stecchio.metrico''  e quindi buoni catalizzatori ''escono cosi'!'' . Ora uno dice... mettetevi d'accordo... Ora magari utlizzando un non fouler puo' darsi che anche il distanziale riesca a mandare un segnale piu' basso e questo mi sembra quasi ovvio , ma non sono affatto sicuro che riesca a mantenere un valore fisso piatto come FZFazer dice e cioe assenza di ossigeno (assenza di fluttuazioni) . Tanto perche' sono quasi stufo e specie quando un utente di forum mi dice ''non va bene! e senza aiutarmi ulteriormente, e anche perche' non posso assolutamente comprare merce , che non mi garantirebbe nessuna garanzia alcuna...

Tipo spendere 100 euro per un Ksl bonalume (va va , ma si deve anche vedere quanto dura e se poi mi aumentano i consumi come ora.) oppure comprare il primo emulatore che mi viene presentato non so' da CHI... c'ertamente potrei comprare un emulatore per GPL ma vorrei anche vedere se il signal wave e' buono per quello che debbo fare altrimenti alla cieca non ci sto. Infine dopo tutto questo sbattimento per chiudere la situazione avevo anche preso la decisione di farmi rimappare la mia iaw59f e togliere la lambda da mappa ma mi hanno detto che sulla mia non si riesce a farlo , quindi ....

no, non sono corretti.

La sonda a valle deve indicare costante assenza di ossigeno.

Gli emulatori esistono, si usano per gli impianti a gas, fai prima a comprarlo.

in ogni caso grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il fatto che nessuno vuole darti dello stupido, nel tuo grafico vedo una fluttuazione della lambda a valle ed e normale che accendi la mil per catalizzatore inefficiente. A parte che non neanche capito un cazzo di quello che devi fare, eliminare solo un catalizzatore? Per quale motivo? Non lo vuoi cambiare? Devi fare una macchina da corsa? Lo elimini da mappa. Sei tu che dai info a metà. Comunque lansonda deve rilevare assenza di ossigeno, e deve avere un valore non fermo ma fluttuante tra 600 e 700 mv CIRCA. L'emulatore che ti restituisce questo segnale si chiama AEB 426, costa 30 euro e veniva molto usato nelle trasformazioni a metano, in quanto molto spesso nella combustione del metano ce ossigeno. Hai fatto una domanda ovvero se va bene, e ti ho risposto che non va bene, domanda sintetica e risposta altrettanto, se vuoi discutere allora metti più info e vedrai che discutono tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ubuntuwins

''Tralasciando il fatto che nessuno vuole darti dello stupido, nel tuo grafico vedo una fluttuazione della lambda a valle ed e normale che accendi la mil per catalizzatore inefficiente.''

 

innanzitutto, questo ''emulatore'' lo fatto da 2 giorni e non posso dire che accende nessuna spia in quanto ancora non posso dire nulla! Secondo i miei ''emulatori'' hanno avuto sempre quelle forme d'onda e non mi hanno mai acceso ''la spia'' ma quello che lamento e' solamente che a volte in salita sento la macchina ingolfata e lamento consumi eccessivi; e qui ora ci saranno citazioni come :''che cazzate stai dicendo... ecc'' . FZFazer ti riferisci al oxygen storage capacity in quanto se l'onda di tensione sale e scende vuol dire che l'ossigeno viene e va … e quindi non c'e' un immagazzinamento di ossigeno sufficiente e dunque un cat non funzionante.

FZFazer Si' eliminare il catalizzatore... quello attuale e' intasato e lo tolto , la macchina e' piccola e perde potenza , comunque io chiedo per eliminarlo...

Di seguito... Da mappa gia' un professionista mi ha detto che e' difficile sulla mia , vedremo con un altro... nel frattempo vedo se riesco io...

datosi che ' sapete il proverbio sulla pratica e la teoria... la teoria e' quanto nulla funziona ma si sa' tutto... ecc.. allora ora io ti posto un uguale fotografia come quella che vi ho postato all'inizio , ma di un mio compagno che ha la mia stessa macchina ed ha il catalizzatore...

e poi io mostro le mie ragioni e se voi volete potete dimostrare le vostre...

la posto infondo...

Ok vedo che comunque io annaspo in quanto a nessuno interessa e mi tocca essere molto servizievole con tutti , perlomeno Tu FZFazer qualcosa hai detto..

 

http://it.tinypic.com/view.php?pic=313rnrn&s=8#.VZb93VKM4uY

 

Grazie

 

 

 

si evincerebbe da questa imagine che dovrei solo aumentare un po' la tensione, ... si evince da questa immagine...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me soffri della sindrome del preparatore pensieroso.. non ho capito, che ci devi fare con questo catalizzatore? si è esaurito, non vuoi sostituirlo ma tutto deve essere okay! Ti fai domande, ti rispondi da solo, e pensi a più soluzioni.. sulla tua macchina non ho provato, prima mettevo una resistenza ed un condensatore dentro la centralina e precisamente sulla linea tra il segnale della prima lambda, che sparavo alla seconda attenuato e meno fluttuante. Funzionava da Dio, ma ogni macchina dovevo modificare i valori. Alla fine boccola dal tornitore lunga 7cm totali comprensiva di filettatura.. sempre tutte perfette: la distanza attenua e diminuisce le fluttuazioni.

Poi ancora meglio, bullone lungo 6cm in ferramenta, e relativa boccola con 2 filettature maschio femmina. a questo punto meno di 7€ ho la soluzione sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ubuntuwins

secondo me soffri della sindrome del preparatore pensieroso.. non ho capito, che ci devi fare con questo catalizzatore? si è esaurito, non vuoi sostituirlo ma tutto deve essere okay! Ti fai domande, ti rispondi da solo, e pensi a più soluzioni.. sulla tua macchina non ho provato, prima mettevo una resistenza ed un condensatore dentro la centralina e precisamente sulla linea tra il segnale della prima lambda, che sparavo alla seconda attenuato e meno fluttuante. Funzionava da Dio, ma ogni macchina dovevo modificare i valori. Alla fine boccola dal tornitore lunga 7cm totali comprensiva di filettatura.. sempre tutte perfette: la distanza attenua e diminuisce le fluttuazioni.

Poi ancora meglio, bullone lungo 6cm in ferramenta, e relativa boccola con 2 filettature maschio femmina. a questo punto meno di 7€ ho la soluzione sempre.

secondo te' vabbe prendo i suggerimenti con le offese (a pacco unico ) tanto suggerire vi mette la tigna...

Allora primo io non sono un preparatore ma solo una persona e basta.

Secondo , vorrei sapere se tu con i condensatori fai i miracoli allora si vede che usi condensatori ad elettrolita benedetto... a scusa se funzionava da dio allora si vede che avevi un condensatore col cervello...

vabbe provo la boccola si vede che debbo provarla ... per questo grazie scusa ma su certe cose mi fai ridere.

70 mm di boccola !!! le fluttazioni puo' essere ma quanti volt rimangono?

L'ultima boccola siamo arrivati a 80mm dai scherzo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta io non ho detto di essere sicuro di quello che all'atto pratico non ho provato, semplicemente di quegli emulatori ne ho montati parecchi ed ho sempre risolto il problema, anche ultimamente su touran bifuel al quale era stato montato un cat non originale che acccendeva la mil per efficienza cat inferiore al minimo, tentato di eliminare il controllo da mappa, non c'e' stato nulla da fare e ho montato con successo il 426 emulando la sonda a valle.

Ti ricordo poi che la sonda dopo il cat non e' una sonda di regolazione ma di diagnosi, quindi, se eliminando il cat la tua macchina non rende come dovrebbe, non te la prendere con la sonda ma cerca il problema altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ubuntuwins

Ascolta io non ho detto di essere sicuro di quello che all'atto pratico non ho provato, semplicemente di quegli emulatori ne ho montati parecchi ed ho sempre risolto il problema, anche ultimamente su touran bifuel al quale era stato montato un cat non originale che acccendeva la mil per efficienza cat inferiore al minimo, tentato di eliminare il controllo da mappa, non c'e' stato nulla da fare e ho montato con successo il 426 emulando la sonda a valle.

Ti ricordo poi che la sonda dopo il cat non e' una sonda di regolazione ma di diagnosi, quindi, se eliminando il cat la tua macchina non rende come dovrebbe, non te la prendere con la sonda ma cerca il problema altrove.

quel elmulatore e' fatto per la sonda a monte , il problema non e' altrove , la domanda era se andava bene i valori , e i valori non sono per tutte tra 600 e 700 e poi se una persona ci ragiona , capisce che tal valori sono quasi impossibili nella realta' se poi vuoi discutere ulteriormente si puo' fare meglio pero citare il messaggio a cui vuoi ribattere , si capisce meglio. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sai gia dove e' il problema, risolvilo.

La domanda era solo se i valori vanno bene? ti ho risposto, per me NO.

Attendi altre risposte, magari qualcuno che ti dice che vanno bene c'e'.

Modificato da FZFazer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ubuntuwins

perche nn chiudi la seconda sonda nella carta stagnola e metti una sonda morta da tappo e vedi !!!!!!!!!!

comunque i tuoi valori non vanno specie quella a valle

allora 

FZFazer max.131

ora vi spiego...

''Se sai gia dove e' il problema, risolvilo.

La domanda era solo se i valori vanno bene? ti ho risposto, per me NO.

Attendi altre risposte, magari qualcuno che ti dice che vanno bene c'e'.''

 

cerchiamo di citare quando rispondiamo perche ' il discorso e' piu' fluido; anchio non so ''citare'' bene e debbo fare meglio.

Voi direte : <<ma cosa vuole questa persona che neanche si capisce>>

certo e' che la volonta' di risolvere e' piu' mia che altrui, e ringrazio per l'interessamento.

Ora cerco di dire cosa e' per me giusto e cosa sbagliato , tanto non vi sta divieto di espressione,,,

 

Io ipoteticamente direi che i valori in questo caso tensioni cenerate dalla sonda lambda (che tra l'altro e' una pila) sono dettati dall'elettrolita che genera delle tensioni . questo elettrolita fa' assumere alla tensione valori alti o bassi , in base a come esso e' presente.

In un sensore pre-cat i valori di elettrolita sono molto incostanti , derivati dalle percentuali che il motore genera negli scoppi.

il motore fa' uno scoppio e lascia un tot di ossigeno e un tot di ''benzina'' ogni scoppio, e appena la sonda lambda se ne accorge li corregge ecc, ecc.

Nel punto dove e' alloggiata la sonda lambda superiore ... se mettessimo un contenitore di gas e lo riempiremmo , otterremmo che dopo un tempo di tot ore , tale contenitore sarebbe pieno di ossigeno e ''benzina'' per una proporzione di 14,7/1...

E tant'e' che dopo quell'esperimento sopra se introducessimo nel contenitore una sonda lambda avremmo un valore di volt fisso a 0,45volt

Ora un convertitore catalitico ha il compito di finir di bruciare i gas che sono rimasti incombusti dalla combustione del motore oppure in altri termini di convertirli in altri tipi di gas, questo si ottiene con la Catalisi. Sicuramente le automobili sono in continuo aggiornamento e anche i materiali dei catalizzatori cambiano ...  Una cosa e' certa una sonda lambda usa come polo negativo L'ossigeno e come polo positivo gli idrocarburi.

Se nel conenitore che ho descritto in precedenza sarebbe stato presente 100mlg di idrocarburi , a fine catalisi ci saranno 50mlg di idrocarburi .

Ed ossigeno miscelato con altri elementi . In questo tipo di automobili , (con un Co magro) non si puo' avere piu' di 0,45volt a uscita catalizzatore.

perche' di ossigeno ce ne abbastanza da portare a termine la catalisi. vediamo se abiamo capito qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ubuntuwins

una persona puo' essere abile perche' fa' corsi di aggiornamento e puo' essere abile perche' quello che impara lo capisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ubuntuwins

Vanno benissimo i grafici che hai postato. Procedi così.

socio... che non andavano bene lo sa' anche il mio gatto! non serviva la scienza , a vedere un malato e a dirgli che sta' male e' di nessuna utilita' cercarlo di guarirlo e' diverso ma forse quando la pappa non e' pronta si inventano scuse ...

Vanno benissimo i grafici che hai postato. Procedi così.

per me' se vuoi dissociarti da questa discussione non fa' molta importanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ubuntuwins

scusate ho bisogno di voi ma faccio una mia autocelebrazione   ''Un catalizzatore utilizzato in centinaia di processi industriali è il palladio, un metallo nobile: interviene nel ciclo di molte reazioni favorendole e accelerandole, restando inalterato a lungo. In particolare, è il promotore di vari composti da cui si ricavano poi diversi prodotti importanti: dai disinfettanti alle resine sintetiche, dagli aromi - come quello di mandorle - ai profumi. Nelle marmitte catalitiche, palladio e platino provocano l’ossidazione del monossido di carbonio e degli
idrocarburi incombusti, convertendoli in acqua e anidride carbonica''

 

Come fa' a dire che all'uscita del catalizzatore non c'e' ossigeno? certo non e' scomposto come prima di esso in modo da far oscillare la sonda , ma certo il prodotto del catalizzatore e' ossigeno ( acqua = 2 atomi di idrogeno e 1 di ossigeno ; anidride carbonica anche detta Co2 = un atomo di carbonio e 2 di ossigeno)

 

.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ubuntuwins

fate come ......... vi pare!

 

 

 

 

Meriteresti di essere sbattuto fuori solo per questa parola. Maleducato che non sei altro.

Modificato da enzopezzano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ubuntuwins

Confermo che come dice stefanoT il distanziale funziona discretamente su molte vetture ,

Ubuntwins vedo che son più di 5 anni che ci provi e riprovi a cercare soluzioni su questo "problema"... cambia meccanico

Amico mio... allora ti spiego subito come stanno le cose.

innanzi tutto ti ringrazio per avermi dato un tuo parere sul distanziale , e infatti anche se si chiama ecutuning , vedo che qui e come si chiamasse : ferrotuning.

Poi pero' una cosa che non sopporto e' questa:

sono piu' di 5 anni e dovrei essere rispettato perche' ,  chi sono 5 anni che si interessa ad una cosa puo' portare aiuto a gli altri.

Il meccanico in questo caso sono IO .

la presa per culo finale non la escludete mai ...

siete molto mal educati .

Un po' superbi.

Io vorrei solo sapere che cosa avete inventato voi nel mondo per essere superbi con chi chiede...

io vi caccerei anche il cappello , pero' voi che credete di sapere tutto solo perche' una persona vi domanda una cosa ...

Mi sa' che il cappello debbo rimettermelo .

Voi apparte fare i pappagallini , a ripetere quello che i vostri amici di tuning vi hanno gia' detto , cos' e' che veramente capite o qual'e' quella cosa in cui vi interessate o avete una passione?

Oppure sapete solo essere bravi compratori di cose che usate.

Do' per forse , aspettando che io la confermi che questa cosa ,

non esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ubuntuwins

Secondo me qua ci vuole più di un buon meccanico ci vuole un esorcista

amico mio , nella vita vera sfottere puo' essere un'alternativa , in quanto c'e' un confronto .

Nella vita vera , se tu sfotti una persona , o la sogioghi e vinci tu oppure quello ti da' sul muso!

Qua' vuol dire solo che sei un fallito! in quanto non si puo' giungere al risultato finale!

Link al commento
Condividi su altri siti

È dal primo messaggio di questa discussione che ti senti preso in giro.... il meccanico sei tu? Allora scusami non volevo offendere... meccanico... quando ti siedi in auto e accendi il motore sai perfettamente cosa succede sotto il cofano? Come gira cosa gira nel motore , cosa succede quando innesti una marcia , come riceve informazioni e restituisce valori la ecu? Hai tutto sotto controllo? Sai perfettamente cosa fa e come fa ogni più piccolo componente dell auto? Molta gente qui sul forum lo sa , ma non perché lo legge su Wikipedia. .... chi sa queste cose è un meccanico/elettrauto/meccatronico e sopratutto sa risolvere i problemi.io faccio professionalmente parte di questa categoria

E faccio acquari per passatempo

Tu problemi non ne risolvi a quanto pare.ne col ferro ne col pc ... dunque? Dunque ascolta e ascolta bene chi ti sta consigliando .

forse a ragione , prova , poi se ti va ci dici i risultati e magari ti scuserai per aver detto "per dei... "

Buon lavoro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ubuntuwins

minchia ma sciallatela per ogni cazzata ne fai un castello.....

 

 

comunque credo che hai ricevuto più consigli di quelli che realmente meriti e chiudo qui il discorso che è inutile, poco costruttivo e infantile   

ciao zio

o fra' sciallatela anche tu ' e vatti a dormire , similmente..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ubuntuwins

È dal primo messaggio di questa discussione che ti senti preso in giro.... il meccanico sei tu? Allora scusami non volevo offendere... meccanico... quando ti siedi in auto e accendi il motore sai perfettamente cosa succede sotto il cofano? Come gira cosa gira nel motore , cosa succede quando innesti una marcia , come riceve informazioni e restituisce valori la ecu? Hai tutto sotto controllo? Sai perfettamente cosa fa e come fa ogni più piccolo componente dell auto? Molta gente qui sul forum lo sa , ma non perché lo legge su Wikipedia. .... chi sa queste cose è un meccanico/elettrauto/meccatronico e sopratutto sa risolvere i problemi.io faccio professionalmente parte di questa categoria

E faccio acquari per passatempo

Tu problemi non ne risolvi a quanto pare.ne col ferro ne col pc ... dunque? Dunque ascolta e ascolta bene chi ti sta consigliando .

forse a ragione , prova , poi se ti va ci dici i risultati e magari ti scuserai per aver detto "per dei... "

Buon lavoro

intanto , wiki o non wiki  non vuol dire nulla , andiamo avanti.

Il titolo meccanico elettrauto non e' che basta mettere un insegna e sei meccanico!

Di meccanichi ne esistono pochi il resto sono cambiapezzi e basta .

Lode al passatempo! Tu puoi pagare le tasse nel modo che vuoi! pagarle perche' dici di essere meccanico ecc , lo stato non ti fa' un quiz per vedere se sei preparato percio per me' non c'e' garanzia alcuna per quello che dici di essere!

Vabbe i meccanici le macchine le sfasciano e stop .

I meccanici e i contadini e gli elettrauti sono della stessa categoria . Tu parli come uno scemo!

Io chiedo scienza non giocattoli se e' per il distanziale lo compro !

Vediamo se il distanziatore fornisce un segnale in tensione scientificamente esatto.

Poi pero' vediamo chi come me' fa' elettronica per hobby da quando aveva 6 anni , che riesce a riparare Pc , installare software , sistemi a radiofrequenza ; riparare antenne televisive , fare impianti tv ed elettrici , costruire circuiti elettronici semplici , strutturare impianti e altro .

E invece il meccanico o l'elettrauto che da quando le auto non sono piu' elettromeccaniche non sa' dove mettere le mani!

Dove hanno mai studiato gli elettrauti? con l'esperienza forse. andando a tentativi , l'elettrauto conosce la corrente? i protoni gli elettroni? oppure si e' trovato a vedere gli integrati smd come e' in realta' che vi siete trovati? che esperienza hanno di informatica? Quante volte avete buttato centraline semplici perche' non sapevate aggiustarle ... allora zitto l'unica esperienza e' quella che dimostri , in tal forum ci sono qualcuno che sa tutto ! Ma ci sono molti che non si possono chiamare meccanici o elettrauti e che non risolvono assolutamente nulla , anzi come dice un mio amico tanto fumo e molte turbine bruciate! ora capisci che se veramente tu sapresti risolvere il problema non mi consiglieresti l'unico pezzo di ferro che riesci a concepire ma un circuito elettronico progettato da te' con amplificatore operazionale , transistor e integrati , quindi il distanziale lo compro ma non dirti erudito! perche ' sei base e non sai tutto ma annaspi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ubuntuwins

non mi provocate , piu' tosto invece di dire che siete elettrauti , fate vedere che siete tanto avanti da non dover guadagnare su argomenti cosi' datati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ubuntuwins

ci sentiamo domani stiamo parlando di una Punto e non la ... Ferrari F150 li si vedono  i Meccanici e gli elettrauti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu offendi e basta .il mio intento non era offenderti ma tu hai mal interpretato. Io non mi permetto di offenderti ma tu Non meriti aiuto , tu blateri cose senza senso.... per la cronaca , è dal 2008 che non risolvi il problema....daccordo con il buon FZFazer , non posso credere che un sano di mente arrivi a tanto .gente come te nemmeno a pagamento le aiuterei , solitamente li mando via prima che arrivino a dire di saperne di più degli addetti ai lavori... così poi vanno da chi li ascolta e fsnno cazzate. E da 8 anni che è cosi per te o sbaglio? X me finisce qui .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente avevo risposto al topic per dargli una mano, poi visto il comportamento bizzarro che ha assunto, ho dato un occhio agli altri messaggi di questo elemento e mi sono reso conto che é un malato di mente. Speriamo lo bannino presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...