marcogolfnera Inviato 7 Maggio 2008 Inviato 7 Maggio 2008 Salvi ha tutti , devo ,a fine settimana, leggere la ecu di una audi A4 del 2002 tdi 2500 V6 , per non trovarmi sorprese che procedura c'e per la lettura?devo togliere anche li il famoso fusibile n° 11°. qualcuno la ha mai fatta??che procedura devo fare?uguale per le golfIV?un grazie a tutti a chi sapra aiutarmi.
tecnoracing Inviato 7 Maggio 2008 Inviato 7 Maggio 2008 seriale cè rischio che la pianti ,meglio farla al banco e il modo migliore per quella ecu
chiptuning.cro Inviato 7 Maggio 2008 Inviato 7 Maggio 2008 Noi la prima volta abbiamo provato con il driver sbagliato VP40 invece del VP37 per ben due volte e non si e piantata. Lettura si interompeva nel secondo passaggio del gallo al 42% (Leggi ECU).
tecnoracing Inviato 7 Maggio 2008 Inviato 7 Maggio 2008 quella che mi si e piantata a me era una 29f800 BT dopo che ho dissaldato l'ho rifatta altre 2 volte al banco legge e scrive benissimo
GEZAME Inviato 7 Maggio 2008 Inviato 7 Maggio 2008 stai attento che si pianta e non la riprendi più. Ciao, ?????????????????????
GEZAME Inviato 7 Maggio 2008 Inviato 7 Maggio 2008 quella che mi si e piantata a me era una 29f800 BT dopo che ho dissaldato l'ho rifatta altre 2 volte al banco legge e scrive benissimo Ciao, molto di A4, A6 e passat (TDI), se devi fare a banco, e non solo questa. Saluti.
marcogolfnera Inviato 8 Maggio 2008 Autore Inviato 8 Maggio 2008 Percio mi dite che meglio non fare la programmazione via seriale, e per farla a banco come si deve fare???io insieme al galletto mi hanno dato un cavo per la lettura e scrittura a banco, che ha 4 fili, uno rosso , uno nero , e gli altri due verde e blu, il verde o il blu è collegato al pin 15 della presa, linea L , e ll'altro è collegato invece al pin 2 !!!??!?ma come ?!?!?e la linea K,pin 7??dove lo mettiamo?!?!?il nero e il rosso va + 12Volt e negativo, !!!help me
alfaromeo jtd Inviato 8 Maggio 2008 Inviato 8 Maggio 2008 il cavo a quattro fili a quattro colori . devi collegare il filo blue al k line della centralina e il cavo giallo a la linea . il mio legge gia collegando solo il cavo blue al k line
Ospite christian Inviato 8 Maggio 2008 Inviato 8 Maggio 2008 se ce il fusibile 11 e lo levi devi avere anche la diagnozi per cancellare il airbag, perche rimane acceso ....... , prova con kwp deve andare senza problemi io ne ho fatto parechi...
marcogolfnera Inviato 8 Maggio 2008 Autore Inviato 8 Maggio 2008 ok , collego il filo blu alla k-line!ma il filo blu non è collegato con il pin n°7 della presa !!??ma al pin 2°!!!?cavo fatto a casacio?!?o atro!!? p.s ho anche il kwp2000 , se uso quello in seriale al posto della lettura a banco?
marcogolfnera Inviato 10 Maggio 2008 Autore Inviato 10 Maggio 2008 per il problema pin 7 o pin 2 sono un idiota io , ho invertito a guardare la presa obd, difatti il pin 7 è all'opposto del pin 2...
marcogolfnera Inviato 10 Maggio 2008 Autore Inviato 10 Maggio 2008 un correzzione, l'audi è del 2000 , e non 2002 , poso usare il kwp2000?!?in seriale , senza usare il galletto con lettura a banco?!?
marcogolfnera Inviato 10 Maggio 2008 Autore Inviato 10 Maggio 2008 dubbio , essendo del 2000 ed avendo 150cv puo essere ancora con le plcc??!?
marcogolfnera Inviato 10 Maggio 2008 Autore Inviato 10 Maggio 2008 Dove si trova la centralina nell'audi A4?? in oggetto?? sorry per tante domande
Ospite christian Inviato 11 Maggio 2008 Inviato 11 Maggio 2008 dubbio , essendo del 2000 ed avendo 150cv puo essere ancora con le plcc??!? seconde me ce la le plcc, la centralina si trova sotto le tergicristalli
marcogolfnera Inviato 12 Maggio 2008 Autore Inviato 12 Maggio 2008 dalla mia ducumentazione il 150 monta plcc , invece il 155 monta 29f400 psop.mi sa che devo disaldare!Sistemi indolore per disaldare gli smd?senza fondere le eprom o rovinare la scheda?!?
Ospite QUATTRO Inviato 22 Marzo 2011 Inviato 22 Marzo 2011 dalla mia ducumentazione il 150 monta plcc , invece il 155 monta 29f400 psop.mi sa che devo disaldare!Sistemi indolore per disaldare gli smd?senza fondere le eprom o rovinare la scheda?!? controlla i connettori e l'alloggiamento degli stessi alla centralina...o fagli una foto e vedrai che ti sapranno dire se è programmabile o meno Una volta ho provato su lo stesso tipo di car ed in lettura col volatile mi dava ad es. errore velocità ecc...
Ospite morgan79 Inviato 22 Marzo 2011 Inviato 22 Marzo 2011 controlla i connettori e l'alloggiamento degli stessi alla centralina...o fagli una foto e vedrai che ti sapranno dire se è programmabile o meno Una volta ho provato su lo stesso tipo di car ed in lettura col volatile mi dava ad es. errore velocità ecc... è una discussione di tre anni fa...
Ospite QUATTRO Inviato 22 Marzo 2011 Inviato 22 Marzo 2011 è una discussione di tre anni fa... che sbadato!
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