mjet_gialla Inviato 7 Luglio 2015 Inviato 7 Luglio 2015 Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto... Ho una bravo 1.6 multijet 105 cv del 2011 con 65k km, e ho intenzione di togliere il fap e rimappare. Per la parte meccanica non c'è problema, per l'elettronica sono più difficoltà...Quindi mi affido a voi... Che interfaccia consigliate per leggere/scrivere la centralina? Gallo v2, kess clone v2... Qualcuno che ha già mappato il 1.6 105? Qualcuno in zona Vicenza? Grazie a chiunque mi voglia aiutare
clag Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 Hai una EDC16C39. Prenditi un buon clone del Kess V2 e vai tranquillo.
mjet_gialla Inviato 9 Luglio 2015 Autore Inviato 9 Luglio 2015 (modificato) Grazie per la risposta, ........ cercando un venditore italiano? Vietato citare o pubblicare link o siti esterni al forum. Alla prossima piovono punti di avvertimento. Modificato 9 Luglio 2015 da enzopezzano
clag Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 (modificato) Io lo presi da .................. Stesso discorso vale per tè. Modificato 9 Luglio 2015 da enzopezzano
Ospite Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 la bravo è K, per leggere e scrivere vanno bene diverse interfacce, secondo me puoi prendere pure quella più economica.
mjet_gialla Inviato 9 Luglio 2015 Autore Inviato 9 Luglio 2015 Leggendo in giro per il forum ho capito che la mia essendo del 2011 dovrebbe avere le memorie di nuova generazione ed essere piu ostica da leggere/scrivere... corretto?
clag Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 Questo non lo so. Io sono andati a vedere nel software del Kess che ecu ha la tua Car e se il Kess poteva leggerla. Credo che col kess non hai problemi, anche perché ha ance la funzione recovery che ti può tirare fuori dai guai.
enzopezzano Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 Difficilmente si leggono con i cloni quelle dal 2011 in poi.
clag Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 Ma.con il bdm deve smontare la ecu e poi aprirla, collegare i fili per bene....non é alla portata di tutti.
sergio74 Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 però è la procedura più sicura,a parte il lavoro di apertura e collegamento, anche se nelle bosch il collegamento è uno dei più facili
clag Inviato 9 Luglio 2015 Inviato 9 Luglio 2015 Comunque con un buon Kess V2 clone le edc16 le leggi tutte, anche quelle più nuove.
gazzfab Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 leggi in BDM, è rapidissima la c39,direi tra le più facile!!!o la leggi o la bruci ti serve cmq un file completo per dpf, quindi bdm
ECUTEK Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 se la fai con bdm clone l'importante e' che tieni l'alimentazione con stailizzato anche a 12.5 v
gazzfab Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 io uso sempre e solo una batteria da 44Ah.... nulla di più stabile delle batterie,
mjet_gialla Inviato 11 Luglio 2015 Autore Inviato 11 Luglio 2015 Grazie a tutti per le risposte, alla fine ho ordinato un kess v2 clone, vi tengo informati appena mi arriva :devil:
ECUTEK Inviato 11 Luglio 2015 Inviato 11 Luglio 2015 io uso sempre e solo una batteria da 44Ah.... nulla di più stabile delle batterie, cerca di tenerla caricata pero'
mjet_gialla Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Inviato 4 Ottobre 2015 Ciao ragazzi, dopo mesi di attesa, dogana e casini vari sono possessore di un kess V2.10allora lo sto usando su Windows 10 in modalità compatibilità Windows 7 con i privilegi di amministrazione.collegandolo in obdII e provando a fare la lettura in can ho riscontrato un problema, il sistema Kess comincia la lettura, trova numero software/hardware e codice della centralina, ma poi dopo aver spento e riacceso il quadro da l'errore: "errore di sveglia" il quadro suona e appare l'errore "sistema ESP non disponibile".è capitato a qualcun altro? qualche consiglio?
Messaggi raccomandati