Anto30 Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Ho un problema con una grande punto 1.3 90cv. Mentre camminava ha iniziato a lampeggiare la spia motore, ha perso la codifica degli iniettori. Il problema è che non vuole codificarli in nessun modo, ho provato con varie diagnosi, la procedura va a buon fine ma appena giro il quadro gli iniettori tornano tutti "AAAAAAA". Ho pensato di codificarli direttamente dalla eeprom in bdm e vedere cosa succede, qualcuno sa quale sia la zona della codifica iniettori? Quali sono gli indirizzi? Al momento non ho ne il file ne l'auto in quanto al cliente serviva e avendo come unico problema il lampeggio della spia non ha voluto lasciarla dicendo che ripassa in settimana per lasciarmela. Però posso fornire la lettura di una ecu mia con stesso hardware e software. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mancinofranco Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 metti un file di altra ecu eeprom e fai un parziale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 10 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Facendo la parziale si perde appunto la codifica iniettori xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca84 Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Ma quando dai la codifica se rileggi la prende o torna direttamente al valore di prima? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 10 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2015 No rileggo e la prende. Spengo il quadro, attendo 30 secondi, accendo il quadro e in diagnosi la codifica è sparita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca84 Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Penso ci sia qualche problema sulla ecu allora. Magari prova a sostituire la e2p e ricaricare un backup oppure una parziale e ricodifichi. E' stata manomessa internamente la centralina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 10 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2015 No la ecu non è mai stata aperta, l'ho aperta io dopo il problema ma aveva il mastice originale, la resistenza bdm ecc...cmq appena me la porta faccio qualche prova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mancinofranco Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 (modificato) prova a staccare chiave per 2 minuti dopo programmazione Modificato 10 Luglio 2015 da mancinofranco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 10 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2015 prova a staccare chiave per 2 minuti dopo programmazione cioè programmo, spengo il quadro e attendo almeno due minuti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ECUTEK Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 esatto cosi' gli fai fare il power latch in modo che la ecu digerisca la programmazione 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 10 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Ok appena torna faccio queste prove e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ECUTEK Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FZFazer Inviato 10 Luglio 2015 Condividi Inviato 10 Luglio 2015 Confermo, hanno power latch molto lungo, fai la codifica, spegni togli le chiavi e chiudi la macchina. E aspetta almeno 2 minuti. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauriGTI Inviato 24 Settembre 2015 Condividi Inviato 24 Settembre 2015 Ok appena torna faccio queste prove e vi faccio sapere ciao Anto come è andata a finire poi ho un problema simile su una 6f3 che ho recuperato tempo fa non riesco a fargli prendere il codici iniettori... fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora