leone2 Inviato 9 Maggio 2008 Inviato 9 Maggio 2008 ciao volevo sapere dove si trova la centralina e poi se qualcuno a qualche schemmo per programmare al banco .ho pure se la centralina a gia il zoccollo se qualcuno a gia fatto questa ecu.....
Ospite MGS-Tuning Inviato 9 Maggio 2008 Inviato 9 Maggio 2008 La centralina in questa macchina si trova accanto al filtro antipolline cioe sotto i tergicristalli! Devi mettere i zoccoli xke non ci sono in stato originale!
leone2 Inviato 9 Maggio 2008 Autore Inviato 9 Maggio 2008 La centralina in questa macchina si trova accanto al filtro antipolline cioe sotto i tergicristalli! Devi mettere i zoccoli xke non ci sono in stato originale! grazie ma la centralina si puo fare al banco poi vorrei sapere se le due eprom li devo disaldare entrambi e li devo rimappare anche entrambi ho basta una eprom. che tipo di eprom monta
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 9 Maggio 2008 Inviato 9 Maggio 2008 leone2, dovrebbe montare una EDC15P,V o VM non so di preciso quale. se è così la rifai al banco con kwp2000 seguendo lo schema EDC15 VAG STATIC. Ciao
leone2 Inviato 12 Maggio 2008 Autore Inviato 12 Maggio 2008 leone2, dovrebbe montare una EDC15P,V o VM non so di preciso quale. se è così la rifai al banco con kwp2000 seguendo lo schema EDC15 VAG STATIC. Ciao ma solo con il kwp2000 si puo fare al banco. con il gallo non si puo fare se trovo un Connettore femmina a 4 Pin puo andare bene questo
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 13 Maggio 2008 Inviato 13 Maggio 2008 leone2, puoi farlo anche con il gallo, puoi collegare direttamente i file sul pettine della centralina oppure puoi acquistare quell'adattatore da Obd a 4 banane su e-bay si vendono anche gli adattatori da obd al pettine della centralina per queste centraline. ciao
leone2 Inviato 13 Maggio 2008 Autore Inviato 13 Maggio 2008 vendono anche gli adattatori da obd al pettine della centralina per queste centraline. ciao
leone2 Inviato 13 Maggio 2008 Autore Inviato 13 Maggio 2008 non la fai seriale. ma io la voglio fare al banco si puo fare con il gallo tramite quel adattato
Ospite numeridacirco Inviato 13 Maggio 2008 Inviato 13 Maggio 2008 ma io la voglio fare al banco si puo fare con il gallo tramite quel adattato che sia a banco o tramite obd, è sempre una procedura seriale! non la fai perche è una doppia plcc. devi fare come dice MGS, dissaldarle, e saldare 2 zoccoli, e lavorare con le eprom e programmatore.
leone2 Inviato 13 Maggio 2008 Autore Inviato 13 Maggio 2008 che sia a banco o tramite obd, è sempre una procedura seriale! non la fai perche è una doppia plcc. devi fare come dice MGS, dissaldarle, e saldare 2 zoccoli, e lavorare con le eprom e programmatore. l'unica procedura e questa ok numeridacirco grazie
Ospite numeridacirco Inviato 13 Maggio 2008 Inviato 13 Maggio 2008 le devi leggere entrambi. sono 2 file da 8 bit che vanno uniti in uno da 16 con una funzione che tutti i sw di elaborazione hanno, mapparla, riscindere i file e riscrivere 2 eprom NUOVE e rimetterle al POSTO GIUSTO!
leone2 Inviato 13 Maggio 2008 Autore Inviato 13 Maggio 2008 le devi leggere entrambi. sono 2 file da 8 bit che vanno uniti in uno da 16 con una funzione che tutti i sw di elaborazione hanno, mapparla, riscindere i file e riscrivere 2 eprom NUOVE e rimetterle al POSTO GIUSTO! non lo mai fatto ma se poi unisco 16 biti due file letti poi rimappa e poi di nuovo devo portare i file a 8 bit
Ospite numeridacirco Inviato 13 Maggio 2008 Inviato 13 Maggio 2008 non lo mai fatto ma se poi unisco 16 biti due file letti poi rimappa e poi di nuovo devo portare i file a 8 bit esatto.
leone2 Inviato 13 Maggio 2008 Autore Inviato 13 Maggio 2008 esatto. grazie per unire i due file ecm va bene dove posso aquistare le eprom
frantik3 Inviato 13 Maggio 2008 Inviato 13 Maggio 2008 e sempre da vedere non tutte montano la doppia eprom io parecchi 1.9 audi a3 e golf del 99 le ho trovate che montavano edc15 v o p e le ho fatte via seriale,non e detto che nel 99 avevano tutte la doppia eprom ci sono quelle del 99 che le fai via seriale e alcune del 2000 che montano le doppie eprom
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 13 Maggio 2008 Inviato 13 Maggio 2008 frantik3, quoto! oggi ho provato a fare in seriale quella di una vw golf 1.9 che monta la 29f400 ma il prog (ibrido cmd v.1236) non me l'ha letta. possibile che solo il kwp plus le fa al banco queste centraline? qualcuno ci è riuscito con altri programmatori? (tipo gallo, cmd, ecc...ecc...) ciao
leone2 Inviato 13 Maggio 2008 Autore Inviato 13 Maggio 2008 frantik3, quoto! oggi ho provato a fare in seriale quella di una vw golf 1.9 che monta la 29f400 ma il prog (ibrido cmd v.1236) non me l'ha letta. possibile che solo il kwp plus le fa al banco queste centraline? qualcuno ci è riuscito con altri programmatori? (tipo gallo, cmd, ecc...ecc...) ciao si ai ragione kwp plus forse si riesce a fare al banco domani provo ad aprire la centralina vediamo se monta la doppia eprom ho due golf che devo fare una e una 110cv anno 99 e una antra sembre anno 99 pero e una 90cv
Ospite numeridacirco Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 se non ricordo male nel 99 girava qualcosa di importazione, effettivamente c'è qualche 110cv con la 29f400, ma sono poche. comunque non con la 1236.
Michael Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 io ho fatto in seriale( al banco) una new beetle del 99 90 cv tdi che montava appunto una 29f400. Con il KWP non c'era verso di riuscire a leggerla, mentre col galletto è andato tutto liscio
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 io ho provato con il seriale ibrido Map3d + Cmd v.1236 e non c'è modo di leggerla... forse solo il galletto.....dico forse però....
leone2 Inviato 14 Maggio 2008 Autore Inviato 14 Maggio 2008 io ho provato con il seriale ibrido Map3d + Cmd v.1236 e non c'è modo di leggerla... forse solo il galletto.....dico forse però.... speriamo che riesco con il gallo seno mi tocca dissaldarle le eprom mi potete spiegare i pin 1-2 che cosa sono corente. poi 4-5 cosa sono corisponde alla massa .16 linea k. poi quel numero 40 a che serve. e anche il 37
frantik3 Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 Il pin 16 linea K Il PIN 4-5 massa di potenza Il PIN 1-2-37 positivo 12 VOLT batteria.
frantik3 Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 leone2 quel connettore e di una centralina che non monta doppie eprom con il gallo la riesci a fare tranquillamente, se e iniettore pompa usa il driver pd se e a pompa volumetrica usa il driver vm e vai tranquillo , se hai tolto il fusibile via seriale e non te l'ha letta rimettilo e prova se poi non te la fa vai a banco e con il galletto la fai io ne o fatte un sacco di queste centraline sia seriale che a banco
frantik3 Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 comunque non dovrebbe essere iniettore pompa usa il protocollo edc15-v e se non va con vw usa anche seat o audi sono li stessi potrebbe essere un problema driver software
leone2 Inviato 14 Maggio 2008 Autore Inviato 14 Maggio 2008 comunque non dovrebbe essere iniettore pompa usa il protocollo edc15-v e se non va con vw usa anche seat o audi sono li stessi potrebbe essere un problema driver software grazie mille faro queste prove vi faro sapere
Ospite Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 leone2 quel connettore e di una centralina che non monta doppie eprom con il gallo la riesci a fare tranquillamente, se e iniettore pompa usa il driver pd se e a pompa volumetrica usa il driver vm e vai tranquillo , se hai tolto il fusibile via seriale e non te l'ha letta rimettilo e prova se poi non te la fa vai a banco e con il galletto la fai io ne o fatte un sacco di queste centraline sia seriale che a banco Mmm..pompa volumetrica...però!!!!!
frantik3 Inviato 15 Maggio 2008 Inviato 15 Maggio 2008 quote="francoCR Mmm..pompa volumetrica...però!!!!! cosa vuoi dire tu come la chiami
leone2 Inviato 16 Maggio 2008 Autore Inviato 16 Maggio 2008 una volta collegare al banco con il Connettore OBDII del galletto porto la line k alla centralina ma poi alla pressa OBDII del galletto ci devo portare anche i 12 v
frantik3 Inviato 16 Maggio 2008 Inviato 16 Maggio 2008 Il pin 16 linea K Il PIN 4-5 massa di potenza Il PIN 1-2-37 positivo 12 VOLT batteria. il pin 16 lo colleghi alla centralina ed al pin 7 della obd il pin 4-5 li colleghi insieme e poi il filo unico lo colleghi al pin 5 obd ed alla massa trasformatore i pin 1-2-37 li colleghi insieme ed il filo unico al pin 16 obd e positivo trasformatore
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 17 Maggio 2008 Inviato 17 Maggio 2008 il pin 16 lo colleghi alla centralina ed al pin 7 della obd il pin 4-5 li colleghi insieme e poi il filo unico lo colleghi al pin 5 obd ed alla massa trasformatore i pin 1-2-37 li colleghi insieme ed il filo unico al pin 16 obd e positivo trasformatore la massa sull'obd è da collegare sul pin 4, 5 o entrambi???
frantik3 Inviato 17 Maggio 2008 Inviato 17 Maggio 2008 ecutuning il pin 4-5 li colleghi insieme e poi il filo unico lo colleghi al pin 5 obd ed alla massa trasformatore li colleghi insieme penso che sono stato chiaro che la massa va su entrambi se sono collegati insieme
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 18 Maggio 2008 Inviato 18 Maggio 2008 frantik3, forse non mi sono spiegato, ho capito che i pin 4 e 5 della centralina vanno a massa ma mi chiedevo sul connettore obd la massa è il pin 4 o 5?
leone2 Inviato 18 Maggio 2008 Autore Inviato 18 Maggio 2008 sul connettore obd e il pin 5 grazie a tutti delle informazioni che mi avete dato la 110 cv lo letta e scritta senza problemi ma la 90 cv non riesco a leggere arriva all 70 % e non va piu si vede che a la doppia eprom io ho messo sul connettore obd 4-5 pin a massa e anche alla centralina
frantik3 Inviato 19 Maggio 2008 Inviato 19 Maggio 2008 posta hw e sw della 90 e ti dico se la puoi fare via seriale per la 110 ok .
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