Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato

frantik, spero di no. Cmq il precedente proprietario ci ha camminato parecchio (penso) con la valvola della geom. var. bloccata. Cmq era un tipo che passeggiava. Il primo giorno di autostrada mi è andata in protezione. Con il Vag ho visto che la press. arrivava a 2500 assoluti per pochi secondi prima di andare in avaria. A freddo sento la turba vibrare (tipo lamierino metallico) a regimi e carichi intermedi per poi azzittirsi. Lo fa di meno a caldo. Mi chiedo.... è il caso di farla revisionare o meglio sostituirla con una "preparata" (ho visto che cambiano girante aspirazione) al costo di 600 €. Se lascio perdere rischio di macinare il tutto dentro i cilindri o la girante si ferma dentro la chiocciola?

Inviato

Qualcuno darebbe un'occhiata aquesta mappa? La macchina va discretamente, la press di picco arriva a 2440 a pieno carico a 3000g/m (fatto il log con vag check) ma non capisco perché il valore mappa max mi risulta 1989. Ho alzato tutte le mappe di prex ma comunque tende a scendere a valori prossimi a 2000. Il risultato è che la macchina de una gran bella spinta appena accelero per poi gradualmente abbassare le prestazioni. E' possibile che ci sia qualche altra mappa? P.S. Potreste spiegarmi cosa significa correzione iniezione e a cosa corrispondono i valori che visualizzo? Grazie Orazio

Leon Orazio 1.3.zip