Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Amici ho questa macchina in questione nella mia officina,,,, con i seguenti sintomi:

 

Spia immo accesa,indicatore candelette non si accende,in diagnosi mi dice ecu non trovata e ovviamente la car non parte.... ho provato a fare la scodifica parziale e provare il tutto su una vettura chiave/uch/Ecu ... e funzionano perfettamente....

 

in oltre ho notato che mancano dei pin di alimentazione sull'ecu e i relativi rele' nel vano motore non funzionano... anche se testati al banco sono tutti in buono stato... ho smantellato l'intera vettura ma nn riesco a venirne a capo... ne sapete qualcosa di questo difetto??

Inviato

il cliente che ti ha detto ?

da quando si e' presentato sto difetto ?

non e' che per caso dopo che si e' scaricata la batteria e' sorto il problema ?

ti chiedo questo perche' a volte si diventa pazzi perche' il cliente non ti dice che ha provato con i cavi magari invertendo le polarita'

Inviato (modificato)

Amici ancora nn riesco a venirne a capo... volevo chiedervi un info... la scatola UCH ho controllato i relè e funzionano con i relativi componenti sono tutti ok... ma per testare il reale funzionamento come dovrei fare?? Se ne trovo un altro e possibile scodificarlo??

Modificato da F.P. Racing
Inviato (modificato)

2005.... niente UPC, avevo letto male!!!!

Fai cosi, ti sembrerà strano ma fallo............

Controlla le masse sul telaio, controlla masse fanalini posteriori, cuoce le spine e crea dei ritorni che impalla uch.

monta la centralina dietro il quadro strumenti?? se cosi fosse aprila e veerifica che sia Ok, se non ricordo male c'è un relè giallo da 40A proprio sulla traversa metallica lo vedi togliendo la strumentazione.....

Se tutto sembra Ok, dai dei colpetti su UCH e vedi se cambia di strato, si guastavano parecchio, sono però da un pò che non ne cambio...

 

se ponticelli i relè per forzare alimentazione non parte, la centralina deve sentire la bobina del relè collegata.

 

Mi sorge un dubbio,, smonta tergicristalli, smonta vaschetta lavavetri, sotto ci passa il cablaggio che si consuma nella lamiera..... aprili e  verifica, se ha avuto gli scoli tappati ci trovi ossido!!!

Massa motore, controlla se è provvista di candelette per riscaldare il liquido ha un cavetto di massa proprio sulla staffa che lo collega al cambio, e delle volte la staffa si molla mandando in "tilt" le masse....

altro punto critico cablaggio sotto batteria, aprilo, perchè la massa che eccita il relè passa li sotto, delle volte trovai fili cotti dall'ossido, e da fuori non si vedeva, guaina integra esternamente, capitato su diverse clio2

 

Altre cose non mi vengono in mente, ti ho praticamente elencanto tutti i miei casi strani di mancato avviamento.

Io sono arrivato nel mondo delle letture Ecu da poco, quindi non saprei dirti se puoi clonare le UCH ma credo di si.

 

In diagnosi su UCH riesci ad entrare??

Buon lavoro

Modificato da gazzfab

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...