F.P. Racing Inviato 11 Luglio 2015 Inviato 11 Luglio 2015 Amici ho questa macchina in questione nella mia officina,,,, con i seguenti sintomi: Spia immo accesa,indicatore candelette non si accende,in diagnosi mi dice ecu non trovata e ovviamente la car non parte.... ho provato a fare la scodifica parziale e provare il tutto su una vettura chiave/uch/Ecu ... e funzionano perfettamente.... in oltre ho notato che mancano dei pin di alimentazione sull'ecu e i relativi rele' nel vano motore non funzionano... anche se testati al banco sono tutti in buono stato... ho smantellato l'intera vettura ma nn riesco a venirne a capo... ne sapete qualcosa di questo difetto??
carreracoupe Inviato 11 Luglio 2015 Inviato 11 Luglio 2015 Ciao Francesco mi è capitato anni fa su un kangoo che per l ossido mancava un pin sulla centralina se l era completamente mangiato. Togli lo spinotto e vedi se ci sono tutti
ECUTEK Inviato 11 Luglio 2015 Inviato 11 Luglio 2015 il cliente che ti ha detto ? da quando si e' presentato sto difetto ? non e' che per caso dopo che si e' scaricata la batteria e' sorto il problema ? ti chiedo questo perche' a volte si diventa pazzi perche' il cliente non ti dice che ha provato con i cavi magari invertendo le polarita'
Infinity Performance Inviato 11 Luglio 2015 Inviato 11 Luglio 2015 Hai controllato il cablaggio che parte dalla ecu?
F.P. Racing Inviato 11 Luglio 2015 Autore Inviato 11 Luglio 2015 il cliente e arrivato a casa la spenta e al mattino nn è partita .... lunedi' smonto le spine dell'ecu...
carreracoupe Inviato 12 Luglio 2015 Inviato 12 Luglio 2015 Cmq anche la mia era arrivata in officina in moto ma fusa dopo aver cambiato il motore nn partiva più e mi sono imbattuto in quei pin mancanti che nn facevano attivare il rele
gazzfab Inviato 12 Luglio 2015 Inviato 12 Luglio 2015 CIAO, VERIFICATO SCATOLA upc??UCH??fusibili portabatteria??il problema non è su ecu iniezione..... cerca altrove
F.P. Racing Inviato 13 Luglio 2015 Autore Inviato 13 Luglio 2015 (modificato) Grazie anticipatamente. . Modificato 13 Luglio 2015 da F.P. Racing
F.P. Racing Inviato 13 Luglio 2015 Autore Inviato 13 Luglio 2015 (modificato) Amici ancora nn riesco a venirne a capo... volevo chiedervi un info... la scatola UCH ho controllato i relè e funzionano con i relativi componenti sono tutti ok... ma per testare il reale funzionamento come dovrei fare?? Se ne trovo un altro e possibile scodificarlo?? Modificato 13 Luglio 2015 da F.P. Racing
gazzfab Inviato 13 Luglio 2015 Inviato 13 Luglio 2015 (modificato) 2005.... niente UPC, avevo letto male!!!! Fai cosi, ti sembrerà strano ma fallo............ Controlla le masse sul telaio, controlla masse fanalini posteriori, cuoce le spine e crea dei ritorni che impalla uch. monta la centralina dietro il quadro strumenti?? se cosi fosse aprila e veerifica che sia Ok, se non ricordo male c'è un relè giallo da 40A proprio sulla traversa metallica lo vedi togliendo la strumentazione..... Se tutto sembra Ok, dai dei colpetti su UCH e vedi se cambia di strato, si guastavano parecchio, sono però da un pò che non ne cambio... se ponticelli i relè per forzare alimentazione non parte, la centralina deve sentire la bobina del relè collegata. Mi sorge un dubbio,, smonta tergicristalli, smonta vaschetta lavavetri, sotto ci passa il cablaggio che si consuma nella lamiera..... aprili e verifica, se ha avuto gli scoli tappati ci trovi ossido!!! Massa motore, controlla se è provvista di candelette per riscaldare il liquido ha un cavetto di massa proprio sulla staffa che lo collega al cambio, e delle volte la staffa si molla mandando in "tilt" le masse.... altro punto critico cablaggio sotto batteria, aprilo, perchè la massa che eccita il relè passa li sotto, delle volte trovai fili cotti dall'ossido, e da fuori non si vedeva, guaina integra esternamente, capitato su diverse clio2 Altre cose non mi vengono in mente, ti ho praticamente elencanto tutti i miei casi strani di mancato avviamento. Io sono arrivato nel mondo delle letture Ecu da poco, quindi non saprei dirti se puoi clonare le UCH ma credo di si. In diagnosi su UCH riesci ad entrare?? Buon lavoro Modificato 13 Luglio 2015 da gazzfab
Messaggi raccomandati