system Inviato 12 Luglio 2015 Inviato 12 Luglio 2015 Mi date un parere cortesemente riguardo la mappa modificata? Grazie in anticipo Alfa 147 1.9 JTD HW0281011488-SW1037372060 ORI.rarALFA 147 488_060 - NO EGR.rar
MR.Cartechnology Inviato 14 Luglio 2015 Inviato 14 Luglio 2015 Ciao.. la mappa và migliorata.. secondo me
system Inviato 15 Luglio 2015 Autore Inviato 15 Luglio 2015 Appena ho portato l'auto stirandola di 4 dopo i 3500 giri, subito dopo si è accesa la spia di avvaria motore. Fatta diagnosi l'errore è stato il seguente: P0236 (Valvola pressione di sovralimentazione). Qualcuno può dirmi di cosa si tratta? Grazie
system Inviato 18 Luglio 2015 Autore Inviato 18 Luglio 2015 E possibile che in questo forum non ci sia nessuno che possa dare aiuti o consigli? Mi sa che siete tutti in vacanza.
lupotto Inviato 18 Luglio 2015 Inviato 18 Luglio 2015 (modificato) credo che tu abbia un problema meccanico, in quanto gli incrementi pur non essendo in linea per un buon risultato non mi sembrano così tali da richiedere già un intervento della protezione del turbo, hai chiesto pochi mg di incremento nella mappa pedale (73 mg), nel limitatore hai richiesto (al massimo 70 mg a soli di 2500 giri, giusto per prova rimetterei la ori e tirerei di brutto per vedere se ti ricompare l'errore, ciao. Modificato 18 Luglio 2015 da lupotto
Gianluca84 Inviato 19 Luglio 2015 Inviato 19 Luglio 2015 (modificato) Controlla la geometria e la gestione turbo, assicurati almeno che sia tutto ok. Modificato 19 Luglio 2015 da Gianluca84
system Inviato 23 Luglio 2015 Autore Inviato 23 Luglio 2015 Ok Farò la prova e vi farò sapere. Comunque rimodificando il file così a 3500 giri non si è accesa nessuna spia anche se portarla oltre ho un po paura. Non so cosa comporterebbe. La spinta la sento ugualmente dopo i 1500 giri naturalmente e non prima. Ho preferito così per salvaguardare la frizione. Rimettere l'ori posso farlo e vedere come si comporta. Riguardo la geometria e la pressione del turbo in che modo devo controllare? Vi faccio sapere Grazie 5 Percento ALFA 147 488_060 - NO EGR.rar
system Inviato 23 Luglio 2015 Autore Inviato 23 Luglio 2015 Bene Lupotto Ho provato a rimettere l'ori originale e con dispiacere me lo fa ugualmente sui 3800 giri si riaccende quella maledetta spia motore. Non capisco da cosa possa dipendere, in diagnosi l'errore e P0236 come potete vedere dalla foto n.1. Naturalmente se non cancello da diagnosi il codice di errore la macchina in questione va una schifezza sembra che abbia solo pochi cavalli, ma una volta resettato il codice di errore ritorna bella sprintosa come se nulla fosse successo. Mi aiutate a capire il problema dove si trova? E un problema meccanico oppure elettronico? Prima di portare l'auto dal meccanico voglio essere sicuro di cosa si tratta. Poi una cosa molto strana che ho subito notato dopo aver rimappato la centralina, facendo diagnosi con delphi ds150e mi compare un avviso dicendo che ID sconosciuto. L'ID sistema non può essere verificato come da foto n.2 Prima di rimappare avevo più di 30 parametri mentre ora ne vedo solo 5 e non mi sembrano nemmeno tanto conformi tipo la data che mi da sull'anno che risulterebbe 2005/04/28. Ho pensato di portarla in officina alfa per ripristinare i dati della centralina e cancellando qualsiasi modifica. Stò diventando matto con questo problema, e non ne esco fuori. Spero che qualcuno possa aiutarmi a capirci qualcosa. Ciao e grazie
system Inviato 23 Luglio 2015 Autore Inviato 23 Luglio 2015 Può essere che sia questo a darmi questi problemi? Che faccio lo cambio?
lupotto Inviato 24 Luglio 2015 Inviato 24 Luglio 2015 prima di cambiare pezzi, bisogna essere sicuri hai visto se è pulito e se le tensioni sono corrette se conosci un meccanico di fiducia prova a farla vedere; ciao.
system Inviato 24 Luglio 2015 Autore Inviato 24 Luglio 2015 Questo e il test effettuato su strada in movimento. Questo è il risultato con fiatECUSscan. Che ne pensate?
EcuT Inviato 26 Luglio 2015 Inviato 26 Luglio 2015 (modificato) Tralasciando che il problema della tua macchina probabilmente non dipende dalla mappa ma è meccanico. (Secondo me è un problema di depressione sulla geometria variabile) Quella non è una mappa.. è una porcheria.. è chiaro che non hai neanche idea di cosa e come hai modificato quella centralina, perchè hai fatto cose inutili e fatte molto molto male. Se mettevi una resistenza sul rail rischiavi di meno e guadagnavi di più P.s di che parte di Padova sei? Modificato 26 Luglio 2015 da EcuT
system Inviato 29 Luglio 2015 Autore Inviato 29 Luglio 2015 Vicino C.Veneto Anche questa fa schifo secondo te. Con questa mappa non si accende più la spia. Mi fai sapere? Ciao e grazie. ALFA 147 488_060 - NO EGR.rar
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora