FZFazer Inviato 16 Luglio 2015 Inviato 16 Luglio 2015 Ragazzi mi serve una mano. Dovrei scodificare totale questa ECU, ho preso il TMS374 ma non saprei come procedere, se qualcuno ha qualche guida, schemi etc. Mi servirebbe anche sapere il cavo IMMO da tagliare, la ecu e' una Sagem S2000RPM a tre connettori, ho gia tolto la resina e scoperto il punto di boot. Grazie come sempre.
sergio74 Inviato 16 Luglio 2015 Inviato 16 Luglio 2015 fazer vedi se ti può servire TMS Decoder.pdf 1
FZFazer Inviato 16 Luglio 2015 Autore Inviato 16 Luglio 2015 Mi sono rapidamente accorto che il TMS me lo posso dare in faccia. Tolta quella maledetta resina ho trovato una 95080. Dissaldata e letta, immodecoder la fa, ho solo un dubbio, mi dice di tagliare il filo F3 ma non di quale dei 3 connettori. Consigli?
Gianluca84 Inviato 17 Luglio 2015 Inviato 17 Luglio 2015 Fatta una qualche mese fa con immodec secondo indicazioni. Tutto andato a buon fine
FZFazer Inviato 17 Luglio 2015 Autore Inviato 17 Luglio 2015 Ho già fatto la ecu, un po rompipalle togliere la gomma. Lunedi ho lauto e vedo di trovare la linea immo. Grazie a tutti per il momento.
Anto30 Inviato 17 Luglio 2015 Inviato 17 Luglio 2015 È solo per imparare, ma se invece di trovare il filo si stacca l'immobox (dove c'è) Non è la stessa cosa?
FZFazer Inviato 17 Luglio 2015 Autore Inviato 17 Luglio 2015 Credo che il cavo della linea immo vada alla bsi. 1
sergio74 Inviato 17 Luglio 2015 Inviato 17 Luglio 2015 È solo per imparare, ma se invece di trovare il filo si stacca l'immobox (dove c'è) Non è la stessa cosa? se monta una immobox puoi staccare quella se monta body devi tagliare linea immo 1
Anto30 Inviato 17 Luglio 2015 Inviato 17 Luglio 2015 se monta una immobox puoi staccare quella se monta body devi tagliare linea immo allora avevo capito bene xD
FZFazer Inviato 20 Luglio 2015 Autore Inviato 20 Luglio 2015 Fatta una qualche mese fa con immodec secondo indicazioni. Tutto andato a buon fine non e' che per caso ti ricordi quale filo hai tagliato?
FZFazer Inviato 20 Luglio 2015 Autore Inviato 20 Luglio 2015 ciao sergio, ha tre connettori, non riesco a trovare uno schema buono.
Gianluca84 Inviato 20 Luglio 2015 Inviato 20 Luglio 2015 immodecode dice di tagliare pin f3 Esatto. Dovresti avere marchiato il connettore internamente con lo schema dei fili.
FZFazer Inviato 20 Luglio 2015 Autore Inviato 20 Luglio 2015 Esatto. Dovresti avere marchiato il connettore internamente con lo schema dei fili. si questo l'ho visto, il problema e' che i connettori sono 3.
FZFazer Inviato 20 Luglio 2015 Autore Inviato 20 Luglio 2015 tagliato F3 del connettore centrale, l'auto non va in moto. Ricollegato, va in moto ma si e' ricodificata, sono al punto di partenza.
FZFazer Inviato 20 Luglio 2015 Autore Inviato 20 Luglio 2015 Clio 1.2 8valvole Motore D7FG7 43kw Anno 07/2001Ecu sagem s2000Rpm
sergio74 Inviato 20 Luglio 2015 Inviato 20 Luglio 2015 fazer forse stà macchina ha la linea can, quindi non parte un filo unico per la gestione dell'immo
sergio74 Inviato 20 Luglio 2015 Inviato 20 Luglio 2015 fazer hai preso forse la macchina stronza,guarda qua http://www.ecu-tuning.it/home/topic/30338-scodifica-totale-renault-clio-ii-12-8v-ecu-sagem-s2000rmp/
Gianluca84 Inviato 20 Luglio 2015 Inviato 20 Luglio 2015 (modificato) Provato a staccare l'immobox. Ho ricontrollato ma io l'altra volta ho dovuto farla parziale quindi niente fili staccati. Ps. Scusami, volevo dire l'antenna perché se non sbaglio queste hanno tutto nella bsi. Modificato 20 Luglio 2015 da Gianluca84
FZFazer Inviato 20 Luglio 2015 Autore Inviato 20 Luglio 2015 Si staccando l'antenna non credo si risolva nulla xche' la bsi si codifica di nuovo con la ECU. Trovato uno schema di una espace con stessa ECU, e l'unico cavo tra ecu motore e BSI che ai valori di prova non deve avere +/-12v e' il J3 del connettore centrale che chiama "segnale digitale sconosciuto", domani provo con quello altrimenti niente.
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