Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Aiuto Scodifica Sagem S2000Rpm Clio.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi mi serve una mano.

Dovrei scodificare totale questa ECU, ho preso il TMS374 ma non saprei come procedere, se qualcuno ha qualche guida, schemi etc.

Mi servirebbe anche sapere il cavo IMMO da tagliare, la ecu e' una Sagem S2000RPM a tre connettori, ho gia tolto la resina e scoperto il punto di boot.

Grazie come sempre.

Inviato

Mi sono rapidamente accorto che il TMS me lo posso dare in faccia.

Tolta quella maledetta resina ho trovato una 95080.

Dissaldata e letta, immodecoder la fa, ho solo un dubbio, mi dice di tagliare il filo F3 ma non di quale dei 3 connettori.

Consigli?

Inviato

Ho già fatto la ecu, un po rompipalle togliere la gomma. Lunedi ho lauto e vedo di trovare la linea immo. Grazie a tutti per il momento.

Inviato

È solo per imparare, ma se invece di trovare il filo si stacca l'immobox (dove c'è) Non è la stessa cosa?

se monta una immobox puoi staccare quella se monta body devi tagliare linea immo

• Like 1
Inviato

Fatta una qualche mese fa con immodec secondo indicazioni. Tutto andato a buon fine :thumbsup:

non e' che per caso ti ricordi quale filo hai tagliato?

Inviato

Esatto. Dovresti avere marchiato il connettore internamente con lo schema dei fili.

si questo l'ho visto, il problema e' che i connettori sono 3.

Inviato

tagliato F3 del connettore centrale, l'auto non va in moto.

Ricollegato, va in moto ma si e' ricodificata, sono al punto di partenza.

Inviato (modificato)

Provato a staccare l'immobox. Ho ricontrollato ma io l'altra volta ho dovuto farla parziale quindi niente fili staccati.

Ps. Scusami, volevo dire l'antenna perché se non sbaglio queste hanno tutto nella bsi.

Modificato da Gianluca84
Inviato

Si staccando l'antenna non credo si risolva nulla xche' la bsi si codifica di nuovo con la ECU.

Trovato uno schema di una espace con stessa ECU, e l'unico cavo tra ecu motore e BSI che ai valori di prova non deve avere +/-12v e' il J3 del connettore centrale che chiama "segnale digitale sconosciuto", domani provo con quello altrimenti niente.