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Inviato

Buonasera a tutti..In settimana dovrei modificare la mia Seicento sporting €3 con la centralina 59F...è da molto tempo che ho montato un'albero camme colombo&bariani medio stradale,scarico completo supersprint e filtro dell'aria bmc..però ora la centralina sta cominciando a darmi problemi con difficoltà ad accendersi all'avvio e il minimo che non riesce a tenerlo bene..

Tutti mi hanno consigliato di montare la marelli 8F della Punto 75 MPI che è molto più rimappabile e posso eliminare la seconda sonda lambda,il sensore sull'albero a camme e il sensore di detonazione..e quindi ho trovato una 8F nuova a buon prezzo..

E quindi nei prossimi giorni comincerò a modificare i due connettori del cablaggio elettrico e saldarli tutti nella spina a 35poli..

Però ho un piccolo problema..ho lo schema del manuale tecnico della seicento a cui qualche colore dei fili non corrisponde bene..

Potete aiutarmi perfavore?Se è possibile avere lo schema definitivo della fiat sia per la seicento con la 59F che della punto 75 MPI?Vi ringrazio anticipatamente.

Comunque poi cercherò una persona affidabile in zona per rimappare la centralina con i giusti parametri d'anticipo e iniezione. :P

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti..volevo aggiornarvi un pò sulla situazione.. :oops:

trovati tutti gli schemi..mi sono messo all'opera con mio cognato che fa il meccanico-pompista..insomma ci siamo segnalati tutti i fili e abbiamo attaccato alla spina a 35poli solo le due bobine,il sensore di giri e gli iniettori..ed abbiamo messo anche il relè bianco pompa benzina e centralina a 15poli modificando il cablaggio elettrico già esistente.

Però la macchina non riesce a partire..abbiamo fatto scodificare totalmente la 8F.5T/070-C18 da un nostro amico..ed abbiamo rimontato la centralina..accendiamo il quadro e il relè fa tutta la sua procedura di attacco-stacco e si sente la pompa che attacca..dopo proviamo a mettere in moto ma nonostante ciò non si accende ancora..

Volevo sapere se per riuscire ad accendere le 16F-8F c'è bisogno anche di tutti i sensori temperatura..aria..acceleratore..motorino minimo e pressione assoluta..oppure riescono ad accendersi anche solo con il minimo che abbiamo attaccato?

L'altro problema è che nella spina che ho trovato dalla demolizione..il pin del code non c' proprio..e quindi il filo che arriva dalla scatoletta del code rimane staccato..se è stata fatta la scodifica totale..non c'e bisogno di attaccargli quel pin?può rimanere anche senza codice per farla accendere?

Come si fa a capire se la scodifica è andata a buon fine?Se il code c'è ancora il relè pompa quando accendiamo il quadro si accende lo stesso o non si doveva accendere neanche il relè?

Spero mi aiutate perchè è una settimana che stiamo impazzendo..e ogni sera siamo costretto a ricolleggarci dinuovo alla 59F per poter uscire il giorno dopo :D

  • 7 anni dopo...
Inviato

 ciao se avete riverginato la centralina se non attacchi la scatoletta che nel tuo caso non hai bisogno la macchina deve partire quoto comunque vedi se arriva la corrente alle candele e la benzina altrimenti devi rivedere la fase, ma il sensore di giri lavete collegato ?

controllate la puleggia !!!!!

hmm adesso che ho riletto per bene il vostro messaggio !!! ma la tua e mpi ho singol point?

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