Sasquatch Inviato 19 Luglio 2015 Inviato 19 Luglio 2015 (modificato) come da titolo , avrei bisogno di una mano ad individuare la mappa del minimo sotto carico su questa jeep , la macchina ha molte modifiche per fuoristrada e necessita durante varie operazioni di un minimo piu' alto con cambio automatico in D e sotto carico , grazie a chi vorra' aiutarmi , i giri da diagnosi sono sui 760 rpm , variano a 763 e 757 812-ori.zip Modificato 19 Luglio 2015 da Sasquatch
Gianluca84 Inviato 19 Luglio 2015 Inviato 19 Luglio 2015 Il problema è che il minimo lo alzi ma resta così. Mi sembra di capire che l'auto tende a scendere troppo in caso di assorbimenti di corrente elevati? Tipo quando azioni il verricello?
Sasquatch Inviato 19 Luglio 2015 Autore Inviato 19 Luglio 2015 (modificato) si esatto e anche con clima acceso con ridotte paragonando pero ' un cambio manuale con revison simile alla mia noto 3 mappe , una penso sia in base alla temperatura liquido , mentre le altre 2 credo siano in base al carico o ad altre situazioni , una credo sia 0f4cde , l'altra che credo sia in base al liquido 0f4d82................ma e' solo una supposizione ..........e 0f4dd6 , mentre il bit prima della mappa pedale ho gia' provato a toccarlo , ma senza risultati sia quello da 760 che quello da 762 Modificato 19 Luglio 2015 da Sasquatch
Sasquatch Inviato 19 Luglio 2015 Autore Inviato 19 Luglio 2015 se vuoi ti posto la revison del cambio manuale
Sasquatch Inviato 19 Luglio 2015 Autore Inviato 19 Luglio 2015 (modificato) si , provato di poco 6 punti entrambi , ma non cambia nulla in diagnosi da' sempre il valore standard , poi so che nel cambio manuale i giri stanno sopra gli 800 , ma i bit vicino al pedale sono sempre uguali al mio , le uniche differenze sono a quei indirizzi che ti ho postato sopra Modificato 19 Luglio 2015 da Sasquatch
Gianluca84 Inviato 19 Luglio 2015 Inviato 19 Luglio 2015 Infatti era giusto per curiosità. Il problema più grande è mi sembra di capire che tu non vuoi alzare il minimo sempre ma solo per alcune condizioni e questo complica le cose.
Sasquatch Inviato 19 Luglio 2015 Autore Inviato 19 Luglio 2015 immaginavo fosse complicato , si esatto non vorrei toccare il minimo in condizioni normali , che va' bene , ma solo durante grossi carichi motore al minimo , esempio con verricello attaccato e altri accessori e con marcia inserita che noto alzare molto il carico .......li si sente proprio un deficit
mirko.maestroni Inviato 19 Luglio 2015 Inviato 19 Luglio 2015 Hai provato egr off magari ti può dare già miglioramenti in termini di prestazione appena sopra il minimo quella dovrebbe avere anche la farfalla sul collettore che ti strozza l aria con l egr aperto io proverei a bloccare pure quella Magari dico una caz.....
Sasquatch Inviato 19 Luglio 2015 Autore Inviato 19 Luglio 2015 no non dici cazz.. nella mod e' gia' tutto escluso , egr e anche la farfalla ....qualcosina migliora , ma con carichi così elevati soffre parecchio e i giri calano , avendo giri piu' alti reggerebbe meglio anche la batteria e il verricello , mi basterebbe trovare l'indirizzo giusto per poi dosare i giri in base al carico , vi allego anche la versione del cambio manuale e se si sovrappongono le mappe a quegli indirizzi si notano le differenze 813.zip reputo importante la vs opinione a riguardo quegli indirizzi
Gianluca84 Inviato 19 Luglio 2015 Inviato 19 Luglio 2015 Hai provato egr off magari ti può dare già miglioramenti in termini di prestazione appena sopra il minimo quella dovrebbe avere anche la farfalla sul collettore che ti strozza l aria con l egr aperto io proverei a bloccare pure quella Magari dico una caz..... Mirko il tuo discorso è corretto ma per quello che ho capito lui ha bisogno di maggiori giri a vettura priva di carico sul pedale quindi qualsiasi mappa di incremento servirebbe a poco. Bisogna alzare il minimo ma in quel modo resterebbe troppo alto in condizioni normali.
Hondaciviccdti Inviato 20 Luglio 2015 Inviato 20 Luglio 2015 Ciao, E se agissi sull'iniezione ? Alzando la portata sulla zona del minimo? Andresti ad alzare il minimo. Poi fai un test alla batteria,potrebbe avere problemi,l'alternatore carica bene? Saluti
Gianluca84 Inviato 20 Luglio 2015 Inviato 20 Luglio 2015 Infatti la strada sarebbe quella ma resta poi alto sempre e non solo sotto sforzo come chiede lui.
Sasquatch Inviato 20 Luglio 2015 Autore Inviato 20 Luglio 2015 provato anche con la prex rail da 330 a 350 .....i giri non variano , e l'alternatore in condizioni normali fa' il suo lavoro , batteria al gel in ottime condizioni sarei mezzo tentato ad alzare da meta' in poi il primo indirizzo di una 20ina di punti per vedere se si alza
Hondaciviccdti Inviato 20 Luglio 2015 Inviato 20 Luglio 2015 (modificato) Si ma hai usato solo la prex per aumentare il minimo? Io avrei usato i tempi... Che poi ha le sue correzioni in base alle varie temperature,poi un altra cosa il verricello è OK?nel senso se ha molto tempo di lavoro,la polvere dei carboncini potrebbe scaricare a massa e assorbire di più... Saluti. Modificato 20 Luglio 2015 da Hondaciviccdti
Sasquatch Inviato 20 Luglio 2015 Autore Inviato 20 Luglio 2015 si infatti sto provando a editare i tempi di iniezione in questi gg , vediamo , si anche il verricello e' ok .guai non lo fosse ...........ha si e no qualche mese
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