Ospite Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 Salve a tutti sono nuovo e vi vorrei porre alcune domande. Da poco Ho acquistato un galletto 1250 obd2 per poter leggere la centralina della mia opel corsa 1.3 cdti 90 cv del dicembre 2007, ma ho fatto una scoperta stranissima il galletto non legge questa centralina se provo a darli lettura di tipo dati ecu mi Viene un Messaggio Strano nel programma del galletto tipo: ........................ ............... ............ ....... ....00...000...00000 Come se non riuscisse a comunicare con questa auto. Mi anno riferito che alcune case produttrici attualmente adottano una tipologia di comunicazione su linea-k e che tramite presa obd e in questo caso con il galletto non e' possibile cominicare con queste auto tranne che con il bdm con anessi e connessi. Vi risulta? Grazie a tutti anticipatamente
Michael Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 se la tua è la nuova opel corsa da 90 cv con il galletto non puoi farci niente. Monta una Mjet plus e quindi o vai di BDM oppure di Cmd ufficiale
Ospite Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 Grazie Michael per la risposta tempestiva. Ho preso la fregatura. grazie ancora comunque
Ospite fracing_140 Inviato 14 Maggio 2008 Inviato 14 Maggio 2008 ciao la tua ecu molto probabilmente e' su linea c-can , quindi solo BDM, non hai mica preso na fregatura, una fregatura al mio paese e' una cosa che non funziona, un pacco, il tuo problema e' che sei sfortunato ad avere quella ecu, dato che le 1.3 multijet, come di altre marche oltre opel, si fanno tranquillamente (marelli mjet, non plus!)! prima di acquistare avresti dovuto dire al venditore l'anno della macchina, codice motore, cavalli, modello di centralina, se non hai fatto questo........sara' di lezione per le prssime volte! CIAO
Ospite Inviato 15 Maggio 2008 Inviato 15 Maggio 2008 No avevo gia' anticipato l'anno della mia macchina. Evidentemente c'era stato un fraintendimento con il venditore. Cmq Penzo di andare di centralina esterna. Che voi sappiate eliminano anche i vuoti tipici della opel 1.3 cdti? ciao raga e grazie fracing_140 per la risp
Ospite fracing_140 Inviato 15 Maggio 2008 Inviato 15 Maggio 2008 ciao , soltanto l'anno della macchina non serve a nulla, servono codici motori e codici centralina ,senza quelli il venditore che ti puo' dire?puo' indovinare che auto hai? lascia stare i moduli esterni soltanto con una buona mappa si possono assottigliare il vuoto sotto i 2000 giri che colpisce i 1.3 IAW mjet! vai di bdm ciao
Ospite edcPROTURBO Inviato 15 Maggio 2008 Inviato 15 Maggio 2008 rivenditi il cavo che non ti serve e compri un bdm
Ospite Inviato 15 Maggio 2008 Inviato 15 Maggio 2008 Avete ragione, ma hanno dei costi paurosi. se si prende per fare piu' ecu penzo che sia un conto ma per una sola e altino.
Ospite fracing_140 Inviato 15 Maggio 2008 Inviato 15 Maggio 2008 ti vendi il galletto e ti compri il bdm, ti fai la mappa e ti vendi anche la bdm! ci perdi qualcosa ma alla fine ti mappi l'auto e ti verrebbe meno rispetto a quanto spenderesti andando da un centro specializzato di riprogrammazione!
Ospite Inviato 15 Maggio 2008 Inviato 15 Maggio 2008 ti vendi il galletto e ti compri il bdm, ti fai la mappa e ti vendi anche la bdm! ci perdi qualcosa ma alla fine ti mappi l'auto e ti verrebbe meno rispetto a quanto spenderesti andando da un centro specializzato di riprogrammazione! può essere che brucia la centralina,ma può essere che risparmia 50 euro! hai ragione
Ospite Inviato 15 Maggio 2008 Inviato 15 Maggio 2008 Quanto puo costare un kit bdm? ciao Francing_140
tdd Inviato 15 Maggio 2008 Inviato 15 Maggio 2008 ti vendi il galletto e ti compri il bdm, ti fai la mappa e ti vendi anche la bdm! ci perdi qualcosa ma alla fine ti mappi l'auto e ti verrebbe meno rispetto a quanto spenderesti andando da un centro specializzato di riprogrammazione! ....sempre che tu sappia riprogrammare come chi è specializzato!
Ospite Inviato 15 Maggio 2008 Inviato 15 Maggio 2008 un po' di cose di base le so' non sono propio nuovo del forum sono circa tre anni che lo seguo,prima ero regirtato con un altro account che pero' nel corso del tempo ho perso la password. ho studiato il programma ecm2001 poi logicamente non e' il mio mestiere e non mi ritengo specializato, ma nemmeno un profano. Diciamo che non c'e' mai stata auto che ho avuto che non avesse una ecu mod. un saluto a tutti
Ospite Inviato 15 Maggio 2008 Inviato 15 Maggio 2008 un po' di cose di base le so' non sono propio nuovo del forum sono circa tre anni che lo seguo,prima ero regirtato con un altro account che pero' nel corso del tempo ho perso la password. ho studiato il programma ecm2001 poi logicamente non e' il mio mestiere e non mi ritengo specializato, ma nemmeno un profano. Diciamo che non c'e' mai stata auto che ho avuto che non avesse una ecu mod. un saluto a tutti e quindi è giusto! e' arrivato il momento di bruciarne una.
tdd Inviato 15 Maggio 2008 Inviato 15 Maggio 2008 e quindi è giusto! e' arrivato il momento di bruciarne una! ....l ottimismo è proprio il profumo della vita,eh?!?
Ospite Inviato 15 Maggio 2008 Inviato 15 Maggio 2008 tdd ti dico una cosa, a titolo di info puramente gratuita. io non sono specializzato ma tramite questo forum ho acquistato due anni fa due mappe per una punto jtd da persone che si ritenevano esperte ti dico che ai bassi da quanti strattoni mi dava sembrava di essere sulle montagne russe. Ovviamente improvvisarsi nelle cose e' da pazzi un saluto
renegaded Inviato 16 Maggio 2008 Inviato 16 Maggio 2008 io quoto pienamente FrancoCR. se devi fare solo la tua auto ed hai solo tanta teoria su come si mappa una ecu ed hai solo avuto auto mappate da "preparatori" di un forum.... sei ancora lontano !!! Se non vuoi problemi vai da un preparatore VERO, dagli 300/400 euro e ti fara' un lavoro sicuramente DOC. P.S.: adesso riceverai diverse offerte per il tuo programmatore e 300mila offerte di BDM clonati a prezzi stacciati, in piu' ci sara' chi ti regalera' pure una mappa per la tua auto.
tdd Inviato 16 Maggio 2008 Inviato 16 Maggio 2008 tdd ti dico una cosa, a titolo di info puramente gratuita. io non sono specializzato ma tramite questo forum ho acquistato due anni fa due mappe per una punto jtd da persone che si ritenevano esperte ti dico che ai bassi da quanti strattoni mi dava sembrava di essere sulle montagne russe. Ovviamente improvvisarsi nelle cose e' da pazzi un saluto anch io ho avuto la mia car rimappata da un altro ma poi quando ho iniziato a imparare ed ho visto quello che ha combinato, ho capito che STUDIANDO TANTO ci si può riuscire. Ho comprato il galletto (solo dopo TANTA TEORIA) e ho messo in pratica ciò che ho imparato: Risultato? -Che la mia car ora va che è un piacere -Offro questo servizio nella mia officina e ne ho già fatte molte. P.S.:chiaro che bisogna avere ottime conoscenze di base ma ricorda che volere è potere. P.S.2:Se poi sei sicuro che non farai altre car oltre la tua il discorso cambia...
Ospite Inviato 17 Maggio 2008 Inviato 17 Maggio 2008 Io Mi Stavo interessando ad un kit bdm100 per poter leggere la mia centralina, non mi passerebbe mai per la testa di fare da me una modifica sulla mia macchina. Logicamente ho la curiosita di capire, ho fatto diverse simulazioni con ecm2001 da ori ho riprogrammato la pressione della turbina limitatore di coppia, inez parzializzato,inezione parzializato map 1 (Bostxrpm) e la 2. Nel Forum ho Conosciuto Diverse persone molto gentili e molto preparate devo dire, che sto valutando eventualmente di farmi fare la map da loro per poi poter riscaricarla nella mia centralia e rimontare il tutto. concordo per il Volere e' Potere e' il mio motto, ma sono d'accordo con tutti coloro del forum che a modo loro mi hanno dato delle chiavi di lettura dirette che in questo mondo delle preparazioni non ci si improvvisa
tdd Inviato 17 Maggio 2008 Inviato 17 Maggio 2008 Io Mi Stavo interessando ad un kit bdm100 per poter leggere la mia centralina, non mi passerebbe mai per la testa di fare da me una modifica sulla mia macchina. Logicamente ho la curiosita di capire, ho fatto diverse simulazioni con ecm2001 da ori ho riprogrammato la pressione della turbina limitatore di coppia, inez parzializzato,inezione parzializato map 1 (Bostxrpm) e la 2. Nel Forum ho Conosciuto Diverse persone molto gentili e molto preparate devo dire, che sto valutando eventualmente di farmi fare la map da loro per poi poter riscaricarla nella mia centralia e rimontare il tutto. concordo per il Volere e' Potere e' il mio motto, ma sono d'accordo con tutti coloro del forum che a modo loro mi hanno dato delle chiavi di lettura dirette che in questo mondo delle preparazioni non ci si improvvisa aspetta un attimo, dici di volere la soddisfazione di rimappare e poi vuoi farti fare il file da altri?!? E tu faresti solo la scrittura,per giunta in bdm?!? Siamo un pò lontani come idee...per me il gusto sta nel modificare,fare andare la car secondo ciò che "decido" io e non rischiare di bloccare per, a sto punto,risparmiare qualche soldo!
Ospite Inviato 17 Maggio 2008 Inviato 17 Maggio 2008 no tdd non e' per risaprmiare. io ho intenzione di prendere l'occorrente per poter leggere la mia ecu, il mio discorso e' che la prima volta siamo un po' titubanti. ho aperto da 2 ore un topic su ecu mod e ori con dei file in riferimento ad una pegout 206 hdi ogicamente a titolo sperimentale per vedere come vado, io avrei intenzione di fare tutto da me ma sai ....... Fammi sapere come vado Grazie
Ospite Inviato 17 Maggio 2008 Inviato 17 Maggio 2008 aspetta un attimo, dici di volere la soddisfazione di rimappare e poi vuoi farti fare il file da altri?!? E tu faresti solo la scrittura,per giunta in bdm?!? Siamo un pò lontani come idee...per me il gusto sta nel modificare,fare andare la car secondo ciò che "decido" io e non rischiare di bloccare per, a sto punto,risparmiare qualche soldo! Giusto. Ma tdd dimmi ..di dove sei?
tdd Inviato 18 Maggio 2008 Inviato 18 Maggio 2008 Giusto. Ma tdd dimmi ..di dove sei? Orgogliosamente salentino! Perchè me lo chiedi?
Messaggi raccomandati