skizzo93 Inviato 29 Luglio 2015 Inviato 29 Luglio 2015 Ciao ragazzi ho una curiosità, la ecu parlo nello specifico della edc16c39 alfa gt come gestisce la prex turbo? Cioè in mappa imposto un valore di prex X la ecu lo fa rispettare leggendo il valore del sensore MAP o altro?? No perché se cosi fosse, avendo un Map che legge meno perché difettoso, la turbina caricherebbe di piu del dovuto.....grazie mille ragazzi
EcuT Inviato 29 Luglio 2015 Inviato 29 Luglio 2015 Ciao ragazzi ho una curiosità, la ecu parlo nello specifico della edc16c39 alfa gt come gestisce la prex turbo? Cioè in mappa imposto un valore di prex X la ecu lo fa rispettare leggendo il valore del sensore MAP o altro?? No perché se cosi fosse, avendo un Map che legge meno perché difettoso, la turbina caricherebbe di piu del dovuto.....grazie mille ragazzi come la maggior parte delle centraline. Se il tuo map legge 1.1, quando in effettivo è (metti caso,esempio facile) 1.2 bar, giri con il turbo più alto.. Poi ci sono altri parametri per cui potrebbe accorgersi, ma in generale è così!
skizzo93 Inviato 29 Luglio 2015 Autore Inviato 29 Luglio 2015 ok grazie ecu t c'è qualche modo per sapere se il map realmente legge la giusta prex e quindi è il manometro che sballa?? perchè ti spiego, la pressione mi va a 1.750 bar con questa ecu che ti posto per poi cominciare a riscendere verso i 3800 giri circa, ma da mappa leggendo i valori dovrebbe arrivare a 1,6 scarsi... io ho abbassato la pressione (qeusta ecu era quella di cui parlavamo nell'altro post) nella mappa prex turbo a 150 punti e limitatore turbo e limitatore turbo f (APS) di 200 punti, non capisco perchè il manometro segni quelle pressioni...la car va bene ma ho paura che sopra 1.6 bar la turba originale non regga.....grazie gt ori mia 2.rarmod alfa gt 883.006 .rar
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