pierluigi Inviato 29 Luglio 2015 Inviato 29 Luglio 2015 Sera ragazzi sono di nuovo alle prese con la Smart (600 benzina del 2000)di mia sorella! Questa è quella famosa su cui qualche mese fa e stato sostituito il selettore marce Xke era rimasta ferma e non si accendeva più ora sono due tre volte che mi resta con le tre linee poi aspetto un po' oppure cancello errore con diagnosi e la macchina subito si sblocca l'errore e posizione errata leva marce da premettere che è stato sostituito anche attuatore frizione e la frizione e ok è l'errore che si presentava prima era sensore angolo rotazione cambio ora qu mi interessava sapere era se qualcuno già a dovuto provvedere magari alla sostituzione della leva delle marce che magari ha qualche problema buona serata a tutti
pierluigi Inviato 29 Luglio 2015 Autore Inviato 29 Luglio 2015 Allora sta macchina tempo fa mentre camminava uscivano le marce e rimanevano le tre linee e non ripartiva poi tutto è tornato normale dopo la sostituzione del motorino selettore marce e l'errore che dava all'epoca era " sensore angolo rotazione cambio" adesso da qualche giorno alla partenza restano le tre linee e la macchina non si avvia con conseguente rumore del attuatore che innesta la frizione ( da premettere che già è stato sostituito e anche la frizione e ok) in diagnosi da "errore posizione leva cambio " ma se cancello l'errore subito si sblocca oppure se una volt a che si presenta l'errore si lascia la macchina chiusa e un oretta quando si va a rimettere in moto tutto normale e questo è capace che lo fa una volta al mese ora quello che volevo sapere e se magari a qualcuno e' capitato di aver sostituito la leva del cambio che magari da problemi visto anche l'errore in diagnosi
sergio74 Inviato 29 Luglio 2015 Inviato 29 Luglio 2015 Fai la prova a sostituirla, a volte si trova dell'ossido
Ospite armando Inviato 30 Luglio 2015 Inviato 30 Luglio 2015 potrebbe essere la questione dell ossido
ghironfa Inviato 30 Luglio 2015 Inviato 30 Luglio 2015 di leve seletrici se ne so cambiate parecchio Luigi....se hai possibilità....quando fa il guasto....vedi valori reali posizione leva seletrice se corrisponde
Gianluca84 Inviato 30 Luglio 2015 Inviato 30 Luglio 2015 Prova a fare l'allineamento frizione e cambio e vedi se va a buon fine così escludi problemi meccanici e sensori. Le leve si rompono e come dice ghironfa puoi controllare in diagnosi se corrisponde la posizione.
filetuning87 Inviato 31 Luglio 2015 Inviato 31 Luglio 2015 se è la versione con presa diagnosi direttamente sulla centralina fusibili monta un pacco dei relè proprio sotto il sedile potrebbe essere anche lui il problema a causa di infiltrazioni di acqua si ossida e non permette la comunicazione prova quando fa il difetto a muovere con le mano i tre connettori che sono sul pacco anche quelli se ne sono sostituiti tanti..
pierluigi Inviato 31 Luglio 2015 Autore Inviato 31 Luglio 2015 Quella già l'ho smontata e controllata pure l'unica cosa che mi resta da sostituì e la leva
Gianluca84 Inviato 31 Luglio 2015 Inviato 31 Luglio 2015 Fai prima a provarla la leva che a fare diagnosi pierluigi. 2 viti sono.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora