Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ho un problema con una bravo che non va bene il climatizzatore, appena si accende il quadro, non muovendo niente si sente un motorino o distribuzione o miscelazione che lavora  si ferma e poi riparte, accendo la macchina con clima acceso ed esce aria calda dalla zona lato guida  e freschina lato passaggero, siccome ho visto che per andare  hai motorino lato guida c'è da divertirsi, c'è nessuno che mi puo dare qualche info se gli è gia capitato?

In diagnosi ho parecchi errori  ma so che questa macchina è stata in parecchi posti ed hanno fatto un po di casini.

Inviato

se è come mi è capitato un paio di volte c'è tra motorino e sportello miscelazione aria un accoppiatore(chimaiamolo così) in plastica bianco che si rompe.

fiat fornisce un kit di 3 pezzi, ne monti uno , gli altri due li tieni per le prossime bravo. 

Inviato

se l'impianto criogeno è ok sicuramente sarà qualche motorino di miscelazione aria

me piaci quando parli cosi tecnico!!!! :kiss:  :kiss:  :kiss:  :kiss:  :kiss:

cmq quoto sergio i bizona sopratutto quando sono bassi di gas tendono a funzionare a metà......hai collegato  strumentazioni per vedere pressioni?

Inviato

Si rompe un ingranaggio in plastica... Per sostituirlo vuole sfilato il cruscotto. Struttura in acciaio sotto il cruscotto e convogliare...

un bel lavoretto...

• Like 1
Inviato

Si rompe un ingranaggio in plastica... Per sostituirlo vuole sfilato il cruscotto. Struttura in acciaio sotto il cruscotto e convogliare...

un bel lavoretto...

se è vero che il problema è l'ingranaggio è pure vero che fiat prevede di smontare il cruscotto e sarebbe un lavoro a regola, però con un pò di fantasia e pazienza si riesce a fare spazio quanto basta per sostituire,ci sono più di un motorino se è quello che mi è capitato è fattibile.

Inviato

Se trovi ingranaggio rotto è importante verificare che il moto-posizionatore a cui è collegato non abbia problemi (non perde il fine corsa ossia una volta fatta taratura passo non generi errori di posizione).

Altrimenti può rompere di nuovo quella boccola in plastica.

Perché puntualmente ad ogni attivazione andrà a forzare prima di fermarsi.