debei Inviato 3 Agosto 2015 Inviato 3 Agosto 2015 salve,e' possibile scodificare la ecu di una alfa 147 mjet edc16 tramite obd quindi senza aprirla?
debei Inviato 4 Agosto 2015 Autore Inviato 4 Agosto 2015 allora,ho aperto la ecu.adesso come posso fare per scodificarla in bdm?e' possibile caricarci un file scodificato,o devo prima leggere(...e cosa eprom o tabelle) e poi usare un qualche programma per scodificarlo?
pierluigi Inviato 4 Agosto 2015 Inviato 4 Agosto 2015 Devi farti innanzitutto un backup e poi prendi il file singolo e2p e lo processi con immodecode o meucci poi riscrivi solo e2p ovviamente se Nn hai Roma e schedino a molla x Edc 16 devi saldare i pin strip dati in dotazione ! Hai provato a rimettere in moto dopo aver aperto la ECU?
carreracoupe Inviato 4 Agosto 2015 Inviato 4 Agosto 2015 Leggi bene le istruzioni del gallo perché se metti male lo schedino bruci la ecu. Secondo me se nn l hai mai fatto rivolgiti a qualcuno è magari vedi come si fa
debei Inviato 4 Agosto 2015 Autore Inviato 4 Agosto 2015 che differenza c'e' tra farla parziale o totale?io devo semplicemente montarla sulla mia auto.adesso comunque montandola non parte.
sergio74 Inviato 5 Agosto 2015 Inviato 5 Agosto 2015 se ancora non hai ne letto ne scritto e dopo l'apertura la car non parte più,possibile causa danno hardware
Anto30 Inviato 5 Agosto 2015 Inviato 5 Agosto 2015 Ma la spia motore accende? Non parte con la nuova o con la vecchia?
sergio74 Inviato 5 Agosto 2015 Inviato 5 Agosto 2015 io ho capito che non parte con la sua, speriamo per lui che ho capito male
debei Inviato 5 Agosto 2015 Autore Inviato 5 Agosto 2015 mi spiego,la ecu l'ho presa allo sfascio e con quella non parte logicamente.la ecu che era montata sulla mia auto non l'ho toccata, e con quella la macchina e'ok.
debei Inviato 5 Agosto 2015 Autore Inviato 5 Agosto 2015 per collegare il fgtech v54 in bdm ci vogliono due alimentatori 12v giusto?uno alla unita' centrale e un altro allo schedino,giusto?
Anto30 Inviato 5 Agosto 2015 Inviato 5 Agosto 2015 per collegare il fgtech v54 in bdm ci vogliono due alimentatori 12v giusto?uno alla unita' centrale e un altro allo schedino,giusto? Io collego uno al tool e col tool alimento il bdm.
Anto30 Inviato 5 Agosto 2015 Inviato 5 Agosto 2015 Ma di dove sei? Non fai prima a fartela fare da chi lo fa per mestiere?
debei Inviato 5 Agosto 2015 Autore Inviato 5 Agosto 2015 problema:collego tutto seleziono driver bdm/jtag poi jtag mpc poi mpc55xx connetto ,leggo fino a 36% e mi esce una schermata di errore .chi mi potrebbe dare una mano??????????????
debei Inviato 5 Agosto 2015 Autore Inviato 5 Agosto 2015 credo di aver fatto i collegamenti esatti.mi hanno detto che alcuni tool fgtech v54 hanno problemi di lettura bdm
Anto30 Inviato 5 Agosto 2015 Inviato 5 Agosto 2015 Se su edc16 usi il driver Jtag non ti funzionerà mai.
Anto30 Inviato 5 Agosto 2015 Inviato 5 Agosto 2015 Con gli stessi collegamenti seleziona bdm mpc 55/56 e Non Jtag e fammi sapere.
debei Inviato 5 Agosto 2015 Autore Inviato 5 Agosto 2015 allego delle schermate.se seleziono mpc 55 56 non parte proprio la lettura
debei Inviato 5 Agosto 2015 Autore Inviato 5 Agosto 2015 allego delle schermate.se seleziono mpc 55 56 non parte proprio la lettura
Anto30 Inviato 5 Agosto 2015 Inviato 5 Agosto 2015 Non ti so dire, le piazzole sono giuste? Non è che hai fritto la ecu?
debei Inviato 5 Agosto 2015 Autore Inviato 5 Agosto 2015 tenendo la presa di collegamento all'auto verso di me , collego i 10 piedini a molla a destra lasciandone 4 alla mia sinistra.
debei Inviato 6 Agosto 2015 Autore Inviato 6 Agosto 2015 ho alimentato sia il tool che il cavo adattatore con 12v,ho notato che sul software arriva una tensione di 12,8v potrebbe essere questo il problema?
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