Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!! ..sono un principiante con il desiderio di imparare cose nuove e questo settore mi attira molto. La mia professione è autista di autobus e ho 57 anni quindi si tratta di pura curiosità, però dovrò iniziare da qualcosa. ..Ok, io sò fare questo: ho imparato da solo ad importare il file di una eprom 27C512 di una centralina GM montata su una Punto 90, l'ho modificato con ECM2001, l'ho ricaricato sulla eprom e....sorpresa...funziona!!! Non vi dico quante ore mi è costato apprendere tutto questo da solo, ma adesso vorrei anche provare a togliere il codice immobilizer: come posso fare?  Ho anche una vecchia Lancia Y con centralina IAW 16F.EB mono iniettore...ecco, vorrei fare qualche esperienza anche con questa: togliere il codice immobilizer, modificare i dati della Eprom che però è saldata sullo stampato.... Nel frattempo mi sono un pò attrezzato e dispongo delle interfacce Galletto2 e KWP2000. Forse ho chiesto troppo tutto in una volta, tuttavia ringrazio fin d'ora chi mi darà qualche consiglio. Grazie a tutti.

Inviato

Ho provato a cercare, mi servirebbe un aiutino sul come fare...sono nuovo e un pò ...poco pratico!! :confused:

innanzi tutto ti servirebbe un programmatore di eprom tipo (willem) per quelle centraline ci sono vari tipi di scodifica quella che uso io è questa ,ti procuri una memoria 27c512 vergine con il programmatore li scrivi il file clock è il gioco è fatto per ulteriori informazioni qui trovi tutto 

http://www.ecu-tuning.it/home/topic/35891-guida-schemi-pinout-mmarelli-iaw-59f-5af-4af-4ef-5nf-6jf-8-16-18f-scodifica-8-16-18f/