Pistacchio Inviato 7 Agosto 2015 Inviato 7 Agosto 2015 Ciao a tutti!! ..sono un principiante con il desiderio di imparare cose nuove e questo settore mi attira molto. La mia professione è autista di autobus e ho 57 anni quindi si tratta di pura curiosità, però dovrò iniziare da qualcosa. ..Ok, io sò fare questo: ho imparato da solo ad importare il file di una eprom 27C512 di una centralina GM montata su una Punto 90, l'ho modificato con ECM2001, l'ho ricaricato sulla eprom e....sorpresa...funziona!!! Non vi dico quante ore mi è costato apprendere tutto questo da solo, ma adesso vorrei anche provare a togliere il codice immobilizer: come posso fare? Ho anche una vecchia Lancia Y con centralina IAW 16F.EB mono iniettore...ecco, vorrei fare qualche esperienza anche con questa: togliere il codice immobilizer, modificare i dati della Eprom che però è saldata sullo stampato.... Nel frattempo mi sono un pò attrezzato e dispongo delle interfacce Galletto2 e KWP2000. Forse ho chiesto troppo tutto in una volta, tuttavia ringrazio fin d'ora chi mi darà qualche consiglio. Grazie a tutti.
OMBRA Inviato 7 Agosto 2015 Inviato 7 Agosto 2015 ci sono dei post dove spiega il tutto basta cercare 1
Pistacchio Inviato 8 Agosto 2015 Autore Inviato 8 Agosto 2015 Ho provato a cercare, mi servirebbe un aiutino sul come fare...sono nuovo e un pò ...poco pratico!!
OMBRA Inviato 9 Agosto 2015 Inviato 9 Agosto 2015 Ho provato a cercare, mi servirebbe un aiutino sul come fare...sono nuovo e un pò ...poco pratico!! innanzi tutto ti servirebbe un programmatore di eprom tipo (willem) per quelle centraline ci sono vari tipi di scodifica quella che uso io è questa ,ti procuri una memoria 27c512 vergine con il programmatore li scrivi il file clock è il gioco è fatto per ulteriori informazioni qui trovi tutto http://www.ecu-tuning.it/home/topic/35891-guida-schemi-pinout-mmarelli-iaw-59f-5af-4af-4ef-5nf-6jf-8-16-18f-scodifica-8-16-18f/
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora