PurePowerPerformance Inviato 9 Agosto 2015 Inviato 9 Agosto 2015 Ciao a tutti, Vorrei condividere con tutti alcune informazioni che ho raccolto studiando i DAMOS (in tedesco) per il DQ250 cosi' da svelare alcuni tabu'. Magari qualcuno (che possiede i DAMOS) puo' prendere spunto se si trova a dover fare da solo come me e se qualcun'altro puo' aggiungere eventualmente qualche dettaglio in piu' in modo da cercare una strada comune per poter aumentare le potenzialita' di questo cambio favoloso. - La prima cosa interessante che ho trovato e' stata la possibilita' di attivare il launch-control anche con l'ESP inserito. Credo che questa cosa possa essere utile per chi ha trazione anteriore e non voglia pattinare sullo 0-100. Bit all'indirizzo 0097A. - Una cosa che non mi e' tanto chiara e' stato un limitatore di velocita' collocato all'indirizzo 0174A valore=239kmh (qualcuno sa qualcosa in merito?) - Limitatore di coppia all'indirizzo 01744 valore=350Nm - Se il selettore del cambio e' in D e' possibile scalare. E fino a qui tutti lo sappiamo. Ma il problema e' come faccio a ritornare in D senza che sposto il selettore in triptronic e poi in D di nuovo? Semplice. All'indirizzo 046C8 il valore 2000ms indica che se si tiene premuto il paddle di aumento marcia (+) per almeno 2 secondi si ritorna in D. - All'indirizzo 0067C e' possibile cambiare la soglia di numero di giri del Launch control. La tabella porta i valori di %di pedale accelleratore e giri motore. Nei valori originali dal 70% fino al 100% i giri motori sono a 3200rpm - All'indirizzo 0068C e' uguale all'indirizzo precedente solo con ESP inserito. - All'indirizzo 09444 c'e il limitatore per la cambiata automatica. Anche se si e' in modalita' Triptronic a 7000rpm il cambio passa alla marcia successiva. - Agli indirizzi 09944 09946 09948 sono collocati i valori di coppia massima per ogni modalita' D, S e trip-tronic. - All'indirizzo 099A4 c'e il valore di tempo di riduzione della coppia in fase di cambiata. Originale e' 80ms. - Agli indirizzi 09634, 09668, 0969C si trovano le tabelle dei tempi di cambiata in fuznione della percentuale di pedale accelleratore rispettivamente per le modalita' D, S e trip-tronic - dall'indirizzo 01C60 fino all'indirizzo 01CC0 ci sono le mappe per i cambi di marcia positivi e scalate per le modalita' Sport e Eco Spero di essere stato d'aiuto a chi come me ci sbatte la testa da piu' di un anno. Al momento io avrei bisogno di trovare gli indirizzi per: - Tempo di risposta azionamento paddle e cambio marcia - Gestione dell'Haldex nel 4motion. Vorrei capire se e' possibile aumentare la soglia di intervento dell'Haldex. Al momento dopo 40kmh i 4motion diventano trazione anteriore. Ciao a tutti! 6
giuseppecappa Inviato 15 Dicembre 2015 Inviato 15 Dicembre 2015 grazie mille per la guida di aiuto per il mio DSG
redchat Inviato 28 Aprile 2016 Inviato 28 Aprile 2016 Grazie ottimo lavoro! Hai per caso qualche indirizzo anche per il dq200? O sai almeno a livello sw quanto è la limitazione di coppia?
PurePowerPerformance Inviato 30 Maggio 2016 Autore Inviato 30 Maggio 2016 Il 28 aprile 2016 at 22:53 , redchat ha scritto: Grazie ottimo lavoro! Hai per caso qualche indirizzo anche per il dq200? O sai almeno a livello sw quanto è la limitazione di coppia? Ciao, scusa la risposta tardiva. Il dq200 si chiama cosi perché appunto la limitazione di coppia e' di 200Nm. Al momento non ho damos disponibili per il dq200 e non lo conosco, ma credo che la gestione sia molto simile al dq250.
cawadany Inviato 6 Giugno 2016 Inviato 6 Giugno 2016 Il 9/8/2015 at 03:15 , PurePowerTuning ha scritto: Ciao a tutti, Vorrei condividere con tutti alcune informazioni che ho raccolto studiando i DAMOS (in tedesco) per il DQ250 cosi' da svelare alcuni tabu'. Magari qualcuno (che possiede i DAMOS) puo' prendere spunto se si trova a dover fare da solo come me e se qualcun'altro puo' aggiungere eventualmente qualche dettaglio in piu' in modo da cercare una strada comune per poter aumentare le potenzialita' di questo cambio favoloso. - La prima cosa interessante che ho trovato e' stata la possibilita' di attivare il launch-control anche con l'ESP inserito. Credo che questa cosa possa essere utile per chi ha trazione anteriore e non voglia pattinare sullo 0-100. Bit all'indirizzo 0097A. - Una cosa che non mi e' tanto chiara e' stato un limitatore di velocita' collocato all'indirizzo 0174A valore=239kmh (qualcuno sa qualcosa in merito?) - Limitatore di coppia all'indirizzo 01744 valore=350Nm - Se il selettore del cambio e' in D e' possibile scalare. E fino a qui tutti lo sappiamo. Ma il problema e' come faccio a ritornare in D senza che sposto il selettore in triptronic e poi in D di nuovo? Semplice. All'indirizzo 046C8 il valore 2000ms indica che se si tiene premuto il paddle di aumento marcia (+) per almeno 2 secondi si ritorna in D. - All'indirizzo 0067C e' possibile cambiare la soglia di numero di giri del Launch control. La tabella porta i valori di %di pedale accelleratore e giri motore. Nei valori originali dal 70% fino al 100% i giri motori sono a 3200rpm - All'indirizzo 0068C e' uguale all'indirizzo precedente solo con ESP inserito. - All'indirizzo 09444 c'e il limitatore per la cambiata automatica. Anche se si e' in modalita' Triptronic a 7000rpm il cambio passa alla marcia successiva. - Agli indirizzi 09944 09946 09948 sono collocati i valori di coppia massima per ogni modalita' D, S e trip-tronic. - All'indirizzo 099A4 c'e il valore di tempo di riduzione della coppia in fase di cambiata. Originale e' 80ms. - Agli indirizzi 09634, 09668, 0969C si trovano le tabelle dei tempi di cambiata in fuznione della percentuale di pedale accelleratore rispettivamente per le modalita' D, S e trip-tronic - dall'indirizzo 01C60 fino all'indirizzo 01CC0 ci sono le mappe per i cambi di marcia positivi e scalate per le modalita' Sport e Eco Spero di essere stato d'aiuto a chi come me ci sbatte la testa da piu' di un anno. Al momento io avrei bisogno di trovare gli indirizzi per: - Tempo di risposta azionamento paddle e cambio marcia - Gestione dell'Haldex nel 4motion. Vorrei capire se e' possibile aumentare la soglia di intervento dell'Haldex. Al momento dopo 40kmh i 4motion diventano trazione anteriore. Ciao a tutti! 0272C.... potrebbe essere questa la mappa che gestisce il tempo di risposta azionamento paddle e selettore in modalità tiptronic.... prova dai un'occhiata anche tu 1
PurePowerPerformance Inviato 27 Agosto 2016 Autore Inviato 27 Agosto 2016 Il 6 giugno 2016 at 14:05 , cawadany ha scritto: 0272C.... potrebbe essere questa la mappa che gestisce il tempo di risposta azionamento paddle e selettore in modalità tiptronic.... prova dai un'occhiata anche tu Ciao. verifico appena rientro dalle ferie e ti dico. grazie anche a te per il contributo!
scican25 Inviato 22 Settembre 2016 Inviato 22 Settembre 2016 salve a tutti premetto che non ho mai avuto a che fare con il cambio dsg ... ma per mapparlo occorrono quale tipo di attrezzature ?? si lavora da presa obd ? con quale software mappi ecm e winols ?
lupotto Inviato 5 Ottobre 2016 Inviato 5 Ottobre 2016 che io sappia tools originali, lettura e scrittura attraverso una sua presa tipo obd vicino al cambio, ciao. 1
PurePowerPerformance Inviato 29 Ottobre 2016 Autore Inviato 29 Ottobre 2016 Il 22/9/2016 at 07:32 , scican25 ha scritto: salve a tutti premetto che non ho mai avuto a che fare con il cambio dsg ... ma per mapparlo occorrono quale tipo di attrezzature ?? si lavora da presa obd ? con quale software mappi ecm e winols ? Ciao scican25, Per leggere la mappa sul cambio io uso KessV2 altrimenti so che usano anche il byteshooter ma e' un po' piu' costoso. Non si lavora da OBD ma ci si attacca direttamente alla presa sul cambio (meccatronica) (vedi foto allegata) Il file lo modifico con ECM in 2D pero' utilizzando i DAMOS su winOLS. Poi ognuno ha le sue tecniche. 1
scican25 Inviato 29 Ottobre 2016 Inviato 29 Ottobre 2016 41 minuti fa, PurePowerTuning ha scritto: Ciao scican25, Per leggere la mappa sul cambio io uso KessV2 altrimenti so che usano anche il byteshooter ma e' un po' piu' costoso. Non si lavora da OBD ma ci si attacca direttamente alla presa sul cambio (meccatronica) (vedi foto allegata) Il file lo modifico con ECM in 2D pero' utilizzando i DAMOS su winOLS. Poi ognuno ha le sue tecniche. ho capito quindi collegandoti direttamente dalla presa sotto il cambio , il kess v2 con quale protocollo ??? lo possiedo anche io
PurePowerPerformance Inviato 29 Ottobre 2016 Autore Inviato 29 Ottobre 2016 In questo momento, scican25 ha scritto: ho capito quindi collegandoti direttamente dalla presa sotto il cambio , il kess v2 con quale protocollo ??? lo possiedo anche io Sul kess v2 c'e il protocollo VAG TEMIC DQ200/DQ250 con quello e il cavo specifico.
PurePowerPerformance Inviato 17 Dicembre 2016 Autore Inviato 17 Dicembre 2016 Ciao a tutti, rispolvero il post. Qualcuno ha trovato gli indirizzi per aumentare la pressione su k1 e k2 tramite le valvole N215 e N216? Grazie
Leon4 Inviato 26 Aprile 2020 Inviato 26 Aprile 2020 salve e possibile avere il file o i dati del file a riguardo degli indirizzi sopra all'inizio elencati grazie
Michael gemma Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 Il 29/10/2016 at 09:46 , PurePowerPerformance ha scritto: Ciao scican25, Per leggere la mappa sul cambio io uso KessV2 altrimenti so che usano anche il byteshooter ma e' un po' piu' costoso. Non si lavora da OBD ma ci si attacca direttamente alla presa sul cambio (meccatronica) (vedi foto allegata) Il file lo modifico con ECM in 2D pero' utilizzando i DAMOS su winOLS. Poi ognuno ha le sue tecniche. Io ho il cavo per collegare dirattamente al dsg. Quali sono i fili da gollegare? Grazie mille a chi risponderà
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