debei Inviato 12 Agosto 2015 Inviato 12 Agosto 2015 dovrei scodificare una ecu edc16 +39 di una alfa 147 del 2007 presa in uno sfascio.in lettura mi da solo due file ,uno di 2048kb e un altro di 4 kb.io la dovrei scodificare con immo universal decoding.da quello che ho potuto capire col bdm 100 posso leggere solo eprom e flash ma non la micro.come posso fare per scodificarla?dimenticavo hw e sw sono uguali a quella montata.
ECUTEK Inviato 12 Agosto 2015 Inviato 12 Agosto 2015 perche' la vuoi scodificare se la ecu e' uguale ? clonala e sei a posto
OMBRA Inviato 12 Agosto 2015 Inviato 12 Agosto 2015 basta leggere la centralina che vuoi clonare e quella non e scambiare il contenuto
debei Inviato 12 Agosto 2015 Autore Inviato 12 Agosto 2015 veramente non vorrei aprire la centralina originale.non e' che si trova in giro un file gia scodificato.
carreracoupe Inviato 12 Agosto 2015 Inviato 12 Agosto 2015 Come nn vorresti aprire? Devi aprire per leggere flash ed eproom
debei Inviato 12 Agosto 2015 Autore Inviato 12 Agosto 2015 forse mi sono spiegato male:ho una ecu montata sulla mia auto che non vorrei aprire.poi ho una ecu presa allo sfascio che ho gia aperto e che vorrei scodificare e rimappare.ok?
Anto30 Inviato 12 Agosto 2015 Inviato 12 Agosto 2015 Ah ecco allora devi leggere la ecu in bdm e postare il file che ti aiutiamo
Jolteon93 Inviato 14 Agosto 2015 Inviato 14 Agosto 2015 Scodifica parziale, una volta montata e appreso il code devi ricodificare gli iniettori da diagnosi... 147_parziale.zip
debei Inviato 14 Agosto 2015 Autore Inviato 14 Agosto 2015 e' partita due volte dandomi avaria preriscaldo,poi non e' piu partita dandomi un sacco di avarie:vdc-abs-code.ho ricaricato il file ma non va ,da gli stessi problemi
Anto30 Inviato 14 Agosto 2015 Inviato 14 Agosto 2015 Rimetti la eeprom originale e prova con questo, sappi però che non sono mai riuscito a scodificare le edc16c39 120cv, questo è un tentativo. Totale.rar
yago54 Inviato 14 Agosto 2015 Inviato 14 Agosto 2015 salve x le edc 16 c39 120 cavalli la scodifica si fà sul micro e non su la eeprom e chiaramente si deve correggere la cheksum lettura e scrittura in b d m
debei Inviato 14 Agosto 2015 Autore Inviato 14 Agosto 2015 col bdm non ho la possibilita di lettura della micro ma solo della flash e eprom
Anto30 Inviato 14 Agosto 2015 Inviato 14 Agosto 2015 metti la eeprom ori e carica il mio file sulla flash (calcola il checksum) e fammi sapere
debei Inviato 14 Agosto 2015 Autore Inviato 14 Agosto 2015 il problema forse e' alla base.sulla mia auto c'era una 882/722.quella dello sfascio e' una 858/779 mi hanno detto che e' compatibile , ma intanto non mi funziona il climatizzatore.l'ho scodificata mettendo il file di jolteon , la macchina parte solo che mi da avaria preriscaldo.nel momento che vado a mettere una mappa che ha un mio amico sulla sua 147 con 858/779 la macchina non mi parte piu e devo rimettere il file che ho detto prima per riscodificarla...qua il discorso si fa complicato!!!
debei Inviato 14 Agosto 2015 Autore Inviato 14 Agosto 2015 con il file flash e 147 parziale la macchina parte ma mi da avaria preriscaldo e non si accende il climatizzatore.mettendo il file MT la macchina non parte e mi da un sacco di avarie. con il file flash e 147 parziale la macchina parte ma mi da avaria preriscaldo e non si accende il climatizzatore.mettendo il file MT la macchina non parte e mi da un sacco di avarie.
debei Inviato 14 Agosto 2015 Autore Inviato 14 Agosto 2015 col file flash e parziale la macchina parte ma mi da avaria preriscaldo e non funziona il climatizzatore.se metto il file MT la macchina non parte e mi da un sacco di avarie flash.rar147_parziale.zipMT ( ALFA 147 858-779+1step ) corretto.rar
Jolteon93 Inviato 17 Agosto 2015 Inviato 17 Agosto 2015 Stiamo facendo un pò di confusione... la ecu che stai scodificando che numero hw e sw ha? Se il numero sw del file di mappa che ci butti sopra è diverso è normale che non parta...
debei Inviato 18 Agosto 2015 Autore Inviato 18 Agosto 2015 problema risolto con l'aiuto di ECUTEK,ho fatto il backup della ecu originale che aveva sw e hw 882/722 e l' ho scritta su quella di scorta che ha 858/779.ok ,la macchina e' partita e il clima funziona
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