Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

dovrei scodificare una ecu edc16 +39 di una alfa 147 del 2007 presa in uno sfascio.in lettura mi da solo due file ,uno di 2048kb e un altro di 4 kb.io la dovrei scodificare con immo universal decoding.da quello che ho potuto capire col bdm 100 posso leggere solo eprom e flash ma non la micro.come posso fare per scodificarla?dimenticavo hw e sw sono uguali a quella montata.

Inviato

forse mi sono spiegato male:ho una ecu montata sulla mia auto che non vorrei aprire.poi ho una ecu presa allo sfascio che ho gia aperto e che vorrei scodificare e rimappare.ok?

Inviato

e' partita due volte dandomi avaria preriscaldo,poi non e' piu partita dandomi un sacco di avarie:vdc-abs-code.ho ricaricato il file ma non va ,da gli stessi problemi

Inviato

salve x le edc 16 c39  120 cavalli la scodifica si fà sul micro e non su la eeprom e chiaramente si deve correggere la cheksum lettura e scrittura in b d m

Inviato

il problema forse e' alla base.sulla mia auto c'era una 882/722.quella dello sfascio e' una 858/779 mi hanno detto che e' compatibile , ma intanto non mi funziona il climatizzatore.l'ho scodificata mettendo il file di jolteon , la macchina parte solo che mi da avaria preriscaldo.nel momento che vado a mettere una mappa che ha un mio amico sulla sua 147 con 858/779 la macchina non mi parte piu e devo rimettere il file che ho detto prima per riscodificarla...qua il discorso si fa complicato!!!

Inviato

con il file flash e 147 parziale la macchina parte ma mi da avaria preriscaldo e non si accende il climatizzatore.mettendo il file MT la macchina non parte e mi da un sacco di avarie.


con il file flash e 147 parziale la macchina parte ma mi da avaria preriscaldo e non si accende il climatizzatore.mettendo il file MT la macchina non parte e mi da un sacco di avarie.

Inviato

Stiamo facendo un pò di confusione... la ecu che stai scodificando che numero hw e sw ha? Se il numero sw del file di mappa che ci butti sopra è diverso è normale che non parta...

Inviato

problema risolto con l'aiuto di ECUTEK,ho fatto il backup della ecu originale che aveva sw e hw 882/722 e l' ho scritta su quella di scorta che ha 858/779.ok ,la macchina e' partita e il clima funziona

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...