Vai al contenuto

Galletto V54 Problems


Alegsxr

Messaggi raccomandati

Ciao raga...e buon pre-ferragosto a tutti...

 

ho un problema...

Sto cercando di leggere una Volkswagen Polo del 2011 1.6 Bifuel (IAW4) ma non fa nemmeno l'id.

 

Mi da subito errore.

Credo stia leggendo in kline...

 

Qualcuno mi può spiegare la procedura per usare il gallo in seriale? Serve l'alimentazione esterna? 

E' la prima volta...

 

Grazie

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per leggere in seriale non serve l alimentazione esterna, ti basta il cavo da attaccare al PC e il cavo obd insieme all adattatore se richiesto dal programma.. Poi vai in car e imposti la centralina dell auto in questione e leggi

 

Grazie Andrea,

 

ma mi da sempre errore e mi chiede di inviare il log...

Sai se ci sono problemi con la kline? Oppure sto sbagliando qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alegsrx,

anche il mio fa la stessa cosa, da quello che ho capito ne esistono parecchi taroccati non funzionanti in giro, in pratica alcuni leggono in seriale obd se il protocollo e' il kline e magari non vanno se e' in can bus oppure non funzionano in bdm, per dirti con il mio ho letto una centralina del BMW e non riesco con Nissan o Ford anche se il manuale dice che si fanno con obd.

Se cerchi in altri forum vedi che sono quasi tutti problematici.

Se riesci fammi sapere, il mio aveva addirittura il cavo flat colorato invertito rispetto il manuale e con pin in corto!

Mi potresti postare una foto del tuo adattatore la parte dove ci sono i pin maschio (qualcuno volutamente omesso) perche' credo che anche quello sia sbagliato e controllo con il mio galletto.

Qualsiasi cosa necessiti, chiedi di pure sto anch'io cercando di fare funzionare il mio ma ad oggi ho letto solo una ECU BMW.

PS.........

tu dove lo hai acquistato ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto allora siamo tutti sulla stessa barca con il gallo... anche il mio inizialmente e a volte tutt'ora si pianta specialmente a banco, in seriale invece all'inizio non mi faceva mai leggere e credevo di dover mandare indietro il gallo poi però fiducioso ho insistito e adesso su quella auto mi fa leggere e scrivere tranquillamente tutte le volte che voglio. La cosa "buffa" e che non ho cambiato nulla, da un giorno all'altro si è messo ad andare (su quella auto). Ho letto che per aumentare l'affidabilità del gallo si può provare a sostituire alcuni componenti con altri migliori ma non avendo ancora il saldatore ad aria non ho mai provato anche se i componenti li ho già acquistati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...