domy99 Inviato 16 Agosto 2015 Inviato 16 Agosto 2015 ciao ragazzi,domani rientro dalle ferie è mi aspetta un lavoro da fare su una volvo c30 2.0 136cv con ecu:siemes sid803A il mio dubbio è:è possibile leggerla con dima e galletto v54? ho letto su altre discussioni che la siemens avvolte non si può leggere,ma soltanto scrivere! grazie anticipatamente
baba Inviato 17 Agosto 2015 Inviato 17 Agosto 2015 (modificato) volvo sid 803a si fa solo in BDM lettura e scrittura Modificato 17 Agosto 2015 da baba
domy99 Inviato 17 Agosto 2015 Autore Inviato 17 Agosto 2015 Ciao grazie per la risposta!stamattina ho fatto una miriade di prove ma nn ha letto la ecu!non so più cosa fare...
domy99 Inviato 17 Agosto 2015 Autore Inviato 17 Agosto 2015 (modificato) Penso che sia collegato giusto!ho fatto anche un edc16 in bmd ed ė andata alla grande! Modificato 17 Agosto 2015 da domy99
domy99 Inviato 17 Agosto 2015 Autore Inviato 17 Agosto 2015 Finalmente dopo tante prove sono riuscito a leggerla,ma adesso ė sorto un altro problema! Abbiamo provato l'auto ma ogni tanto sembra staccare la corrente e si riprende subito e in diagnosi esce l'errore:unità di controllo motore(difetto interno) e un altro centralina misuratore additivo (ADM),ragazzi aiuto perfavore
elaborazione centraline Inviato 17 Agosto 2015 Inviato 17 Agosto 2015 ciao mi puoi dare delle dritte per saldare lo schedino dritto e preciso in modo che si trova bene sulle piazzole della ecu
domy99 Inviato 17 Agosto 2015 Autore Inviato 17 Agosto 2015 Ciao, se hai poca esperienza ti consiglio di saldare con del filo autospellante dalla ecu allo schedino,xke con il pin strip può capitare che quando vai a dissaldare strappi pure le piste è su questa ecu sono problemi...
elaborazione centraline Inviato 17 Agosto 2015 Inviato 17 Agosto 2015 io vorrei saldare lo schedino bdm sismens e vorrei sapere come fare per saldarli precisi 1
domy99 Inviato 18 Agosto 2015 Autore Inviato 18 Agosto 2015 hai lo schedino rovescio il pin 1 non e' quello Come dovrei metterlo?cioe con lo spinotto nero verso di me?anzichè verso la dima? Pensi che ho danneggiato la ecu cosi?
ECUTEK Inviato 19 Agosto 2015 Inviato 19 Agosto 2015 (modificato) la ecu non l'hai danneggiata ti invio la foto del pin 1 ma non avevi detto che eri riuscito a leggerla ? SID803A BDM Connection2.rar Modificato 19 Agosto 2015 da ECUTEK
domy99 Inviato 20 Agosto 2015 Autore Inviato 20 Agosto 2015 la ecu non l'hai danneggiata ti invio la foto del pin 1 ma non avevi detto che eri riuscito a leggerla ? Si ecutek,lo pure finita l'auto ma lo letto con lo schedino del galletto,adesso voglio capire come far funzionare la dima!
domy99 Inviato 20 Agosto 2015 Autore Inviato 20 Agosto 2015 grazie per la foto ecutek,però per far corrispondere il pin 1 non ho capito come devo mettere lo schedino della dima!
ECUTEK Inviato 21 Agosto 2015 Inviato 21 Agosto 2015 Sullo schedino ci dovrebbe essere un triangolino sul punto di stagnatura per indicare che quello e' il pin numero 1 se guardi bene quel punto di stagnatura e' quadrato
elas Inviato 27 Agosto 2015 Inviato 27 Agosto 2015 Anche a me con lo stessi dima non andava, saldando i pin e coleggando il adattatore del gallo funzionava.
elaborazione centraline Inviato 2 Settembre 2015 Inviato 2 Settembre 2015 nessuno mi sa aiutare per le mageti marelli 1.3 multijet come saldare gli aghi dritti
domy99 Inviato 2 Settembre 2015 Autore Inviato 2 Settembre 2015 nessuno mi sa aiutare per le mageti marelli 1.3 multijet come saldare gli aghi dritti Io per saldare gli aghi dritti ho agganciato gli schedini cmd con delle mollette di ferro che ho nella stazione saldante che servono a tenere fermo l'oggetto al quale devi saldare.poi con molta pazienza e una pinsetta con punta molto fine mi sono saldato gli aghi uno per uno fin quando mi sembravano più dritti possibile!
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