domy99 Inviato 17 Agosto 2015 Inviato 17 Agosto 2015 ciao ragazzi,sono nel bel mezzo di una disavventura...ho una siemens sid803A che con dima in prexy glass non sono riuscito a leggere la ecu anche se tra gallo e dima ho messo l'adattatore bosch!Dopo svariate prove sono riuscito a leggerla con con schedino siemens che danno insieme al galletto v54,però mi sono accorto che nella lettura completa manca la micro,il gallo mi ha letto solo flash e eprom,sono andato avanti facendo rimappatura e l'esclusione del fap,ma non sono riuscito ad escludere egr...scrivo la nuova mappa e monto la ecu nell'auto,la provo è all'improvviso avviene una mancanza improvvisa di corrente e l'auto si spegne e si riaccende subito e in diagnosi esce errore unità di controllo motore! Potete aiutarmi? mi date una mano per chiudere egr? e delle spiegazioni il xke l'auto si spegne? grazie ragazzi
Stefano_Tanturri Inviato 17 Agosto 2015 Inviato 17 Agosto 2015 l'EGR è semplice, cerca 4 curve che assomigliano ad un limitatore di coppia tutti vicini, sono isolati, li metti tutti a zero e vai alla grande. Per il fatto che parte e si spengne, se ho capito bene, avrai scritto qualcosa di sbagliato o hai travisato qualche curva che a te sembrava una EGR e in realtà non lo era.
Ospite metz Inviato 17 Agosto 2015 Inviato 17 Agosto 2015 Controlla che non ci siano residui sulla scheda della ecu.. Se hai usato flussante deve essere tutto ripulito per bene, perché è conduttivo. Sei stato attento nell'aprirla? Se il difetto avviene sia con mod che ori riscritta, mi viene da pensare a un problema hardware, quindi un danno nell'apertura
domy99 Inviato 17 Agosto 2015 Autore Inviato 17 Agosto 2015 vi ringrazio tantissimo per le risposte,nell'aprirla non credo di averla danneggiata unica traccia di flussante potrebbe essere nei pin del bmd!può essere che si è danneggiata la micro? a causa di tutte le prove con vari schedini che ho fatto?
domy99 Inviato 17 Agosto 2015 Autore Inviato 17 Agosto 2015 l'EGR è semplice, cerca 4 curve che assomigliano ad un limitatore di coppia tutti vicini, sono isolati, li metti tutti a zero e vai alla grande. Per il fatto che parte e si spengne, se ho capito bene, avrai scritto qualcosa di sbagliato o hai travisato qualche curva che a te sembrava una EGR e in realtà non lo era. grazie tante stefano,saresti cosi gentile da dirmi in quale indirizzo sono?xke non riesco a trovarle ... grazie mille
Stefano_Tanturri Inviato 17 Agosto 2015 Inviato 17 Agosto 2015 ho una vecchia foto fatta col race2000.. sono in ferie e non ho i macchinari qui.. per il difetto controlla se i pin della ecu sono tutti belli dritti e non ce ne sia uno piegato.. ma perché non l'hai fatta in OBD come fanno tutti?
domy99 Inviato 18 Agosto 2015 Autore Inviato 18 Agosto 2015 ho una vecchia foto fatta col race2000.. sono in ferie e non ho i macchinari qui.. per il difetto controlla se i pin della ecu sono tutti belli dritti e non ce ne sia uno piegato.. ma perché non l'hai fatta in OBD come fanno tutti? Grazie mille Stefano, magari si potrebbe fare in obd...è montata su una Volvo c30 2.0 136cv è si può fare solo in bmd Non so che fare adesso...
domy99 Inviato 18 Agosto 2015 Autore Inviato 18 Agosto 2015 Grazie mille Stefano, questa non si può fare in seriale perchè è montata su una Volvo c30 2.0 136cv e si fa solo in bmd...cmq tutti i pin sono dritti.non so più che fare
Ospite metz Inviato 18 Agosto 2015 Inviato 18 Agosto 2015 Controlla che non ci sia flussante sulla porta bdm.. Fa un casino se c'è n'è..
domy99 Inviato 18 Agosto 2015 Autore Inviato 18 Agosto 2015 Ok grazie Metz, adesso provo a pulirlo...va bene del nitrometano antinebbia?
Stefano_Tanturri Inviato 18 Agosto 2015 Inviato 18 Agosto 2015 ma non hai la lettura completa originale???????????????????????????????
Ospite metz Inviato 18 Agosto 2015 Inviato 18 Agosto 2015 Meglio di ogni cosa la trielina ma anche nitro dovrebbe fare il suo dovere
domy99 Inviato 18 Agosto 2015 Autore Inviato 18 Agosto 2015 ma non hai la lettura completa originale??????????????????????????????? Stefano quando ho fatto la lettura il galletto mi ha letto solo eprom e flash ma la micro no! Cmq ho qualche novità... Oggi prima di smontare la ecu ho provato l'auto e indivinate?nessun problema... È andata benissimo,sono molto confuso...
domy99 Inviato 18 Agosto 2015 Autore Inviato 18 Agosto 2015 Ragazzi potrebbe essere volta che fa qualche danno alla mappa?xke per l'esclusione del fap ho utilizzato volta. Vi ringrazio davvero per l'aiuto,siete gentilissimi!
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora