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Inviato

ciao ragazzi,sono nel bel mezzo di una disavventura...ho una siemens sid803A che con dima in prexy glass non sono riuscito a leggere la ecu anche se tra gallo e dima ho messo l'adattatore bosch!Dopo svariate prove sono riuscito a leggerla con con schedino siemens che danno insieme al galletto v54,però mi sono accorto che nella lettura completa manca la micro,il gallo mi ha letto solo flash e eprom,sono andato avanti facendo rimappatura e l'esclusione del fap,ma non sono riuscito ad escludere egr...scrivo la nuova mappa e monto la ecu nell'auto,la provo è all'improvviso avviene una mancanza improvvisa di corrente e l'auto si spegne e si riaccende subito e in diagnosi esce errore unità di controllo motore! Potete aiutarmi?

mi date una mano per chiudere egr? e delle spiegazioni il xke l'auto si spegne?

 

grazie ragazzi

Inviato

l'EGR è semplice, cerca 4 curve che assomigliano ad un limitatore di coppia tutti vicini, sono isolati, li metti tutti a zero e vai alla grande. Per il fatto che parte e si spengne, se ho capito bene, avrai scritto qualcosa di sbagliato o hai travisato qualche curva che a te sembrava una EGR e in realtà non lo era.

Inviato

Controlla che non ci siano residui sulla scheda della ecu.. Se hai usato flussante deve essere tutto ripulito per bene, perché è conduttivo. Sei stato attento nell'aprirla? Se il difetto avviene sia con mod che ori riscritta, mi viene da pensare a un problema hardware, quindi un danno nell'apertura

Inviato

vi ringrazio tantissimo per le risposte,nell'aprirla non credo di averla danneggiata unica traccia di flussante potrebbe essere nei pin del bmd!può essere che si è danneggiata la micro? a causa di tutte le prove con vari schedini che ho fatto?

Inviato

l'EGR è semplice, cerca 4 curve che assomigliano ad un limitatore di coppia tutti vicini, sono isolati, li metti tutti a zero e vai alla grande. Per il fatto che parte e si spengne, se ho capito bene, avrai scritto qualcosa di sbagliato o hai travisato qualche curva che a te sembrava una EGR e in realtà non lo era.

grazie tante stefano,saresti cosi gentile da dirmi in quale indirizzo sono?xke non riesco a trovarle ... grazie mille

Inviato

ho una vecchia foto fatta col race2000.. sono in ferie e non ho i macchinari qui..


per il difetto controlla se i pin della ecu sono tutti belli dritti e non ce ne sia uno piegato.. ma perché non l'hai fatta in OBD come fanno tutti?

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Inviato

ho una vecchia foto fatta col race2000.. sono in ferie e non ho i macchinari qui..

per il difetto controlla se i pin della ecu sono tutti belli dritti e non ce ne sia uno piegato.. ma perché non l'hai fatta in OBD come fanno

tutti?

Grazie mille Stefano, magari si potrebbe fare in obd...è montata su una Volvo c30 2.0 136cv è si può fare solo in bmd :(

Non so che fare adesso...

Inviato

Grazie mille Stefano, questa non si può fare in seriale perchè è montata su una Volvo c30 2.0 136cv e si fa solo in bmd...cmq tutti i pin sono dritti.non so più che fare :(

Inviato

Controlla che non ci sia flussante sulla porta bdm.. Fa un casino se c'è n'è..

Inviato

Meglio di ogni cosa la trielina ma anche nitro dovrebbe fare il suo dovere

Inviato

ma non hai la lettura completa originale???????????????????????????????

Stefano quando ho fatto la lettura il galletto mi ha letto solo eprom e flash ma la micro no!

Cmq ho qualche novità... Oggi prima di smontare la ecu ho provato l'auto e indivinate?nessun problema... È andata benissimo,sono molto confuso...

Inviato

Ragazzi potrebbe essere volta che fa qualche danno alla mappa?xke per l'esclusione del fap ho utilizzato volta.

Vi ringrazio davvero per l'aiuto,siete gentilissimi!

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