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Inviato

Ciao a tutti, secondo voi è possibile caricare direttamente la mappa in allegato su l'auto in questione?

 

Il file ori è stato letto con Gallo V54 in modalità virtual read, poi tagliato il file da 896Kb a 832Kb con ECM Titanium

 

Mettendoli a confronto con ECM mi risultano le diverse mappe che la EsseSse ha rispetto alla versione standard, unico dubbio mi pare sia che la EsseSse monti un sensore Map diverso quindi non vorrei che i limitatori turbo alzati tanto quanto risultano nel file SS mandino in recovery l'auto.

 

Grazie mille per l'aiuto a tutti.

G.P. 1.4 T.JET 155 cv 662_661.rar

Inviato

Ciao, la mia era una semplice curiosità, per vedere se ci sono solo differenze di elettronica tra le due versioni oppure se veramente è necessaria la sostituzione di componenti hardware di contorno sul motore per far si che tale software funzioni.

 

Quindi mi rivolgo a chi ne sa più di me, era per vedere, dato che caricando i due file in ECM, il mio ori e quello EssEsse, vedo le mappe toccate come se fosse un file MOD, e a questo punto la domanda mi sorge spontanea, potrei caricare per provarlo il file della SS?

 

Grazie per l'aiuto a tutti.

Inviato

cambiano i sensori pressione assoluta e pressione turbo, la turbina è diversa come gli iniettori. In pratica, la mappa della ss non è plug & play, ci vogliono i giusti ritocchi. Ma se la macchina è stock secondo me ti conviene fare la mappa sulla tua base

Inviato

Ok grazie mille, pensavo che quei 25cv in più fossero solo di mappa e non di così tanti particolari di upgrade motore. Perché sulla 500 invece di poteva passare dalla 135cv alla 160cv senza dover cambiare nulla, e credevo fosse uguale anche sulla G.P., tutto questo perché un ragazzo che conosco voleva trasformare in ss la sua G.P. Abarth, ma alla fine è meglio rimappare, se fatta bene credo si possa fare anche meglio della SS da 180cv...

Inviato

allora devi rimappare la tua???

 

A questo punto si, sai quando si ha a che fare con gente "fissata" che vuole le cose come se fossero uscite dalla casa madre, ma ovviamente spendendo la metà, si fa fatica a far comprendere certi concetti, perché se dovessi solo caricare un software originale che sia Plug&Play, che da quanto ho capito non è questo caso, ci sarebbero costi limitati, nel caso di una mappa fatta ad-hoc...i costi ovviamente salgono.

Inviato (modificato)

non fantasticate, dalla ss alla "normale" cambia solo turbina e mappa... sensori aps ecc son gli stessi... cmq con la mappe che hai, se sai dove "copiare" gia fai qualcosa... adesso chi monta dopo il kit esseesse per risparmiare non danno neanche piu la centralina, ma ti fanno fare un aggiornamento software in abarth

Modificato da christian8827
  • Like 1
Inviato

non fantasticate, dalla ss alla "normale" cambia solo turbina e mappa... sensori aps ecc son gli stessi... cmq con la mappe che hai, se sai dove "copiare" gia fai qualcosa... adesso chi monta dopo il kit esseesse per risparmiare non danno neanche piu la centralina, ma ti fanno fare un aggiornamento software in Abarth

 

Ma non venivano sostituiti anche gli iniettori, o a livello motore è solo la turbina e basta e il resto è solo su assetto e freni?

 

Quindi dici che se copiamo gli incrementi delle mappe anticipo, limitatori coppia, Lambda/iniezione, modificando manualmente le mappe turbo sarebbe fattibile scrivere il file SS?

Inviato

Il kit per G punto comprendeva:

cerchi in lega Abarth 7,5"x18" ET 35 (bianchi o titanio) con pneumatici 215/40 ZR18;

dischi freno anteriori autoventilati forati 305mm x 28mm;

dischi freno posteriori forati 264mm x 11mm;

pastiglie freno anteriori ad alte prestazioni;

molle anteriori e posteriori ribassate specifiche;

rampa iniettori maggiorata;

filtro aria specifico "powered by BMC";

turbina Garrett GT1446;collettori di scarico maggiorati;

catalizzatore specifico;

terminale di scarico Magneti Marelli specifico;

frizione rinforzata (componente non necessario sulle vetture prodotte successivamente a maggio 2008);

sensori elettronici specifici;

reflash centralina motore con software EsseEsse 180 CV;

fregi EsseEsse su cover motore e portellone posteriore;

tutte le tubazioni di raccordo tra i vari componenti.

Non ho visto i tuoi file ma dal 155 cv al kit essesse su cui ho lavorato cambia sia la linearizzazione dei sensori sia tutte le mappe di efficienza del turbo

Quindi non puoi spostare le mod

Inviato

Confermo la differenza tra 500 e grande punto.. 500 solo mappa e filtro aria da 135 a 160, grande punto cambia tutto quello elencato da baraldino, da 155 a 180cv

Inviato

 

Ok grazie mille, pensavo che quei 25cv in più fossero solo di mappa e non di così tanti particolari di upgrade motore. Perché sulla 500 invece di poteva passare dalla 135cv alla 160cv senza dover cambiare nulla, e credevo fosse uguale anche sulla G.P., tutto questo perché un ragazzo che conosco voleva trasformare in ss la sua G.P. Abarth, ma alla fine è meglio rimappare, se fatta bene credo si possa fare anche meglio della SS da 180cv...

 

 

Allora era come avevo detto io qualche tempo fa, nel senso che nella 500 è sola mappa, mentre su GP il discorso cambia, almeno facciamo un po' di chiarezza e diamo indicazioni corrette a tutti quelli a cui interessa fare upgrade su questi motori nelle loro diverse installazioni.

  • 3 mesi dopo...
Inviato

per la 500 Abarth il kit è composto da:

  • INCREMENTO POTENZA CON ABARTH FLASH TOOL A 160 CV
  • FILTRO ARIA BMC
  • CERCHI ESSEESSE STYLE 7X17” ET35 COLORE BIANCO/TITANIO, PNEUMATICI 205/40 R17 TYRE PRESSURE, BADGE ESSEESSE PER PORTELLONE POSTERIORE
  • BADGE ESSEESSE PER COVER MOTORE
  • CASSETTA TRASFORMAZIONE ABARTH IN LEGNO
  • AMMORTIZZATORI ANTERIORI E POSTERIORI
  • ABARTH KONI CON VALVOLA FSD (FREQUENCY SELECTIVE DAMPING)
  • MOLLE RIBASSATE ANTERIORI E POSTERIORI
  • DISCHI FRENO ANTERIORI FORATI
  • AUTOVENTILATI 284X22MM
  • DISCHI FRENO POSTERIORI FORATI 240X11MM
  • PASTIGLIE FRENI ANTERIORI FERODO HP 1000
  • ALTE PRESTAZIONI

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