Vai al contenuto

Riparazione Centralina Piantone Sterzo Fiat Punto 188

Messaggi raccomandati

Inviato

adesso apro e verifico....io di slito cambiavo i relè, ma poi si guastava altro.... e quindi in questi casi ormai da tempo, mettiamo solo i rigenerati e garantiti....

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Grazie ,io in casi quando mi diagnosticava motorino dissaldo tutto rimuovo tutto stagno e li passo il nuovo senza sostituire nulla efettuato su 5 sterzi ed e andato bene sempre.grazie della condivisione...

Inviato
  Il 19/08/2015 at 12:52, Gianluca84 ha scritto:

Ragazzi ma c'è un modo per rimuovere per bene quel maledetto gel dalle varie schede?

Non so, qualche prodotto specifico?

l'unico metodo che io conosca è saldatore ad aria calda pasta saldante e trielina altri non ne conosco , se qualcuno usa un metodo più specifico è sbrigativo siamo tutti con ansia :D

Inviato

bisogna domandare a qualche casalinga :D no apparte li scherzi la trovi anto ai negozi dove vendono prodotti per la casa perche è uno smacchiatore a secco 

• Like 1
Inviato

ciao raga: su punto 188 ( punto II serie con fari piccoli ) il problema del blocco del servosterzo ho sempre risolto così:

- smontaggio motorino su piantone sterzo

- rifatte tutte le saldature sulla schedina su ambo i lati

- rimesso un velo di grasso sull'ingranaggio del motorino

- rimontato 

OK - fatto su 4- 5 macchine e sempre OK!

su punto 188 restyling ( punto III serie o Classic, quella con fari grandi ) ho riscontrato una nuova serie di motorino senza schedina, senza saldature, tutto integrato, non ci si può fare nulla?

sembra che il problema potrebbe risiedere nei sensori del piantone sterzo.

• 3 settimane dopo...