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Problema Wolkswagen Golf V Serie


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Ospite gp 90
Inviato

buon pomeriggio ragazzi di seguito provo ad esporvi il piu brevemente possibile un problema che sta avendo da un po un mio amico su una golf V serie e spero che potete aiutarci a risolvere:

allora praticamente in seguito ad una mappa eseguita male si e rotta la turbina danneggiando anche il motore, dopo aver riparato la macchina ha iniziato a dare un sacco di problemi praticamente la macchina (golf V 2000 tdi 140 cv rimappata) a volte tira tantissimo mentre altre volte invece andando a velocita costante si accende la spia di avaria motore e la macchina perde di potenza o altre volte inizia a singhiozzare dai 1000 ai 2000 giri e va di nuovo bene dopo aver spento e riacceso...la macchina e stata anche controllata da piu rimappatori e riportata originale per un po di tempo ma la storia non e cambiata...ah dimenticavo la macchina funziona benissimo e tira quando fa fumo...cosa potrebbe essere??? grazie in anticipo per le risposte

Ospite gp 90
Inviato

in diagnosi dice errore primo cilindro e l'EGR non l ha mai controllata

Ospite gp 90
Inviato

sisi dice cosi...quindi sarebbe???

Ospite gp 90
Inviato

ah ecco e come si fa a capire se e da revisionare o sostituire?e poi e possibile che a tratti vada bene?

Ospite gp 90
Inviato

Alien dicevamo come posso capire con sicurezza se si deve revisionare o sostituire?e non dovrebbe andare sempre male e non a tratti???

Inviato

-controla in diagnosi che valori ti da su cilindro1

-cambia inietore da cilindro1 con quello da cilindro2 se voi essere siguro che e inietore.Dopo in dignosi ti dovrebe dare errore su cilindro 2.

 

.

Ospite gp 90
Inviato

gentilissimo sumi e per sapere se posso ritararlo o devo sostituirlo come faccio?

Ospite stefanino
Inviato

no su golf v non vanno codificati

Ospite gp 90
Inviato

su questa golf e stato cambiato ma direi inutilmente dato che il problema non si e risolto

Inviato (modificato)

Su quellauto un problema meccanico alliniettore non genera errore in diagnosi. Il problema é elettrico ma una bobina guasta su quegli iniettori non l'ho mai vista. Come dice sauro andrei dietro al cablaggio, difetto comune di quell'auto.

Non metti anno, non metti sigla motore, non metti codice guasto, non dici se 8 o 16v (gli iniettori sono molto diversi e con difettosita opposte) un po difficile aiutarti.

Modificato da FZFazer
Ospite gp 90
Inviato

Ragazzi avete ragione scusate siccome l auto non e mia ed io ho motore fiat non ne sapevo tanto della golf e anno 2007 16 valvole e non ho detto sopra che era stato cambiato il cablaggio perche mi e stato detto dopo scusate ora vi dico tutto quello che e stato cambiato allora: due bielle, volano, cablaggio ignettori, turbina e la centralina che controlla turbina il tutto in wolkswagen...scusate ancora se prima sono stato poco preciso spero che riuscirete ad aiutarmi a risolvere il problema grazie in anticipo

Ospite gp 90
Inviato

Ah ragazzi il motore e tdi BKD

Ospite gp 90
Inviato

La foto allegata riporta quello che c era scritto

post-48103-0-65614700-1440081992_thumb.j

Inviato

Hai correzione in negativo sul primo cilindro, controlla innanzitutto la registrazione della camma che su quel motore va 180 gradi indietro rispetto al fine corsa con bilancere tutto abbassato. Poi controlla gli oring delliniettore e la sua sede nella testa che non sia consumata. Se tutto ok, devi cambiare liniettore.

Inviato (modificato)

Il serraggio delle due viti che fissano liniettore alla testa é 6nm + 90gradi

Molto difficile che quegli iniettori perdano, più probabile che il gasolio vada in camera di scoppio perché perdono gli oring o la sede é consumata.

Modificato da FZFazer
Ospite gp 90
Inviato

Ah ecco scusa se te lo dico solo ora ma mi e stato appena riferito sulla makkina e stata spianata la testata puo dipendere anche da quello???

Inviato

Quoto con fzfazer controlla i serraggio dell iniettori visto che anno fatto la testa è possibile che anno rotto i gommini in fase di montaggio o non anno sostituito i bulloni che non sono normali e vanno sostituiti ogni volta che si smontano oppure sono stati registrati a cavolo

Inviato (modificato)

Per portare quel errore in diagnosi io escluderei un problema di natura meccanica e di serraggio iniettori ... Qui problema iniettori o cablaggio. Hai fatto la prova che ti hanno detto di invertire iniettori ..

Modificato da ancorà
Ospite gp 90
Inviato

Buona sera ragazzi purtroppo non e stato ancora possibile eseguire la prova di invertire gli ignettori e le altre prove in quanto il meccanico riapre lunedi

Ospite gp 90
Inviato

Ragazzi buona sera il mio amico ha fatto varie prove sulla macchina e tra tutte ha messo una resistenza sul sensore di temperatura della nafta e una sul debimetro che messa in un modo non accendeva la spia avaria ma era come se si ingolfasse ma messa in un altro modo accendeva la spia ma la macchina andava davvero molto meglio senza fare molto fumo solo che tratteggia ancora un po...a questo punto cosa potrebbe essere???grazie

Ospite Sandix83
Inviato

Buona sera se ti posso dare un consiglio sul seghettamento stacca la spina del iniettore del primo cilindro prendi la spina e la giri verso alto e stringi appena i due fast usando un cacciavite a punta o una pinzetta delle ciglia rimonti e provi.poi leva tutte quelle resistenze sinno farai dei danni sicuro,provala se seghetta e ti rida' quel errore sul iniettore smontalo o lo inverti come anno detto gli altri utenti giustamente o lo smonti e lo porti a prova da un pompista di zona poesse che si stia rompendo la bobina.ciao

Ospite gp 90
Inviato

Buona sera grazie del consiglio proveremo anche questo le resistenze era solo per cercare di capire meglio il problema ora le ha tolte ma secondo voi il debimetro che diciamo chiuso con una resistenza faceva andare meglio l auto e da cambiare???

Ospite gp 90
Inviato

Ah mi e stato appena detto che le spinette sono nuove e possibile che comunque siano lente?

Ospite Sandix83
Inviato

Stringile ugualmente. Il misuratore se monta il Bosch si smonta e si po provare se trovi chi a l'atrezzo per provarlo sinno vai in diagnosi misuratore massa aria effettivo e li obbiettivo li metti a confronto il misuratore e vedi se cie tanta differenza minimo il misuratore valore effettivo deve avere 850mg

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