Ospite gp 90 Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 buon pomeriggio ragazzi di seguito provo ad esporvi il piu brevemente possibile un problema che sta avendo da un po un mio amico su una golf V serie e spero che potete aiutarci a risolvere: allora praticamente in seguito ad una mappa eseguita male si e rotta la turbina danneggiando anche il motore, dopo aver riparato la macchina ha iniziato a dare un sacco di problemi praticamente la macchina (golf V 2000 tdi 140 cv rimappata) a volte tira tantissimo mentre altre volte invece andando a velocita costante si accende la spia di avaria motore e la macchina perde di potenza o altre volte inizia a singhiozzare dai 1000 ai 2000 giri e va di nuovo bene dopo aver spento e riacceso...la macchina e stata anche controllata da piu rimappatori e riportata originale per un po di tempo ma la storia non e cambiata...ah dimenticavo la macchina funziona benissimo e tira quando fa fumo...cosa potrebbe essere??? grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristiano affi Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 Che guasti hai in memoria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ancorà Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 Infatti tanto per cominciare vedi che dice diagnosi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alien2011 Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 l'egr l'hai controllata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gp 90 Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 in diagnosi dice errore primo cilindro e l'EGR non l ha mai controllata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alien2011 Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 ma secondo mè ti dirà iniettore primo cilindo con il conseguente codice p...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gp 90 Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 sisi dice cosi...quindi sarebbe??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alien2011 Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 molto probabilmente e proprio l'iniettore da sostituire o revisionare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gp 90 Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 ah ecco e come si fa a capire se e da revisionare o sostituire?e poi e possibile che a tratti vada bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gp 90 Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 A vabbene scusami Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gp 90 Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 Alien dicevamo come posso capire con sicurezza se si deve revisionare o sostituire?e non dovrebbe andare sempre male e non a tratti??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sumi1 Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 -controla in diagnosi che valori ti da su cilindro1 -cambia inietore da cilindro1 con quello da cilindro2 se voi essere siguro che e inietore.Dopo in dignosi ti dovrebe dare errore su cilindro 2. . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gp 90 Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 gentilissimo sumi e per sapere se posso ritararlo o devo sostituirlo come faccio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 ma scusate scambiando l'iniettori poi non devono essere programmati ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite stefanino Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 no su golf v non vanno codificati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OMBRA Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 grazie buono a sapersi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sauro.Trotta Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 Si a volte da problema anche cablaggio iniettori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gp 90 Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 su questa golf e stato cambiato ma direi inutilmente dato che il problema non si e risolto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sauro.Trotta Inviato 20 Agosto 2015 Condividi Inviato 20 Agosto 2015 Scusa ma non l'ho visto scritto prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FZFazer Inviato 20 Agosto 2015 Condividi Inviato 20 Agosto 2015 (modificato) Su quellauto un problema meccanico alliniettore non genera errore in diagnosi. Il problema é elettrico ma una bobina guasta su quegli iniettori non l'ho mai vista. Come dice sauro andrei dietro al cablaggio, difetto comune di quell'auto. Non metti anno, non metti sigla motore, non metti codice guasto, non dici se 8 o 16v (gli iniettori sono molto diversi e con difettosita opposte) un po difficile aiutarti. Modificato 20 Agosto 2015 da FZFazer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gp 90 Inviato 20 Agosto 2015 Condividi Inviato 20 Agosto 2015 Ragazzi avete ragione scusate siccome l auto non e mia ed io ho motore fiat non ne sapevo tanto della golf e anno 2007 16 valvole e non ho detto sopra che era stato cambiato il cablaggio perche mi e stato detto dopo scusate ora vi dico tutto quello che e stato cambiato allora: due bielle, volano, cablaggio ignettori, turbina e la centralina che controlla turbina il tutto in wolkswagen...scusate ancora se prima sono stato poco preciso spero che riuscirete ad aiutarmi a risolvere il problema grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gp 90 Inviato 20 Agosto 2015 Condividi Inviato 20 Agosto 2015 Ah ragazzi il motore e tdi BKD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FZFazer Inviato 20 Agosto 2015 Condividi Inviato 20 Agosto 2015 Il codice guasto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gp 90 Inviato 20 Agosto 2015 Condividi Inviato 20 Agosto 2015 La foto allegata riporta quello che c era scritto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FZFazer Inviato 20 Agosto 2015 Condividi Inviato 20 Agosto 2015 Hai correzione in negativo sul primo cilindro, controlla innanzitutto la registrazione della camma che su quel motore va 180 gradi indietro rispetto al fine corsa con bilancere tutto abbassato. Poi controlla gli oring delliniettore e la sua sede nella testa che non sia consumata. Se tutto ok, devi cambiare liniettore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gp 90 Inviato 20 Agosto 2015 Condividi Inviato 20 Agosto 2015 Gentilissimo grazie davvero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gp 90 Inviato 20 Agosto 2015 Condividi Inviato 20 Agosto 2015 Vi terrò aggiornati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FZFazer Inviato 20 Agosto 2015 Condividi Inviato 20 Agosto 2015 (modificato) Il serraggio delle due viti che fissano liniettore alla testa é 6nm + 90gradi Molto difficile che quegli iniettori perdano, più probabile che il gasolio vada in camera di scoppio perché perdono gli oring o la sede é consumata. Modificato 20 Agosto 2015 da FZFazer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gp 90 Inviato 20 Agosto 2015 Condividi Inviato 20 Agosto 2015 Ah ecco scusa se te lo dico solo ora ma mi e stato appena riferito sulla makkina e stata spianata la testata puo dipendere anche da quello??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 21 Agosto 2015 Condividi Inviato 21 Agosto 2015 Quoto con fzfazer controlla i serraggio dell iniettori visto che anno fatto la testa è possibile che anno rotto i gommini in fase di montaggio o non anno sostituito i bulloni che non sono normali e vanno sostituiti ogni volta che si smontano oppure sono stati registrati a cavolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gp 90 Inviato 21 Agosto 2015 Condividi Inviato 21 Agosto 2015 Vabbenissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ancorà Inviato 21 Agosto 2015 Condividi Inviato 21 Agosto 2015 (modificato) Per portare quel errore in diagnosi io escluderei un problema di natura meccanica e di serraggio iniettori ... Qui problema iniettori o cablaggio. Hai fatto la prova che ti hanno detto di invertire iniettori .. Modificato 21 Agosto 2015 da ancorà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FZFazer Inviato 22 Agosto 2015 Condividi Inviato 22 Agosto 2015 Il problema di cablaggio non genera errore correzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gp 90 Inviato 22 Agosto 2015 Condividi Inviato 22 Agosto 2015 Buona sera ragazzi purtroppo non e stato ancora possibile eseguire la prova di invertire gli ignettori e le altre prove in quanto il meccanico riapre lunedi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gp 90 Inviato 26 Agosto 2015 Condividi Inviato 26 Agosto 2015 Ragazzi buona sera il mio amico ha fatto varie prove sulla macchina e tra tutte ha messo una resistenza sul sensore di temperatura della nafta e una sul debimetro che messa in un modo non accendeva la spia avaria ma era come se si ingolfasse ma messa in un altro modo accendeva la spia ma la macchina andava davvero molto meglio senza fare molto fumo solo che tratteggia ancora un po...a questo punto cosa potrebbe essere???grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FZFazer Inviato 27 Agosto 2015 Condividi Inviato 27 Agosto 2015 Metti un altro po di resistenze in giro qua e la, magari prima o poi risolvi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Sandix83 Inviato 27 Agosto 2015 Condividi Inviato 27 Agosto 2015 Buona sera se ti posso dare un consiglio sul seghettamento stacca la spina del iniettore del primo cilindro prendi la spina e la giri verso alto e stringi appena i due fast usando un cacciavite a punta o una pinzetta delle ciglia rimonti e provi.poi leva tutte quelle resistenze sinno farai dei danni sicuro,provala se seghetta e ti rida' quel errore sul iniettore smontalo o lo inverti come anno detto gli altri utenti giustamente o lo smonti e lo porti a prova da un pompista di zona poesse che si stia rompendo la bobina.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gp 90 Inviato 29 Agosto 2015 Condividi Inviato 29 Agosto 2015 Buona sera grazie del consiglio proveremo anche questo le resistenze era solo per cercare di capire meglio il problema ora le ha tolte ma secondo voi il debimetro che diciamo chiuso con una resistenza faceva andare meglio l auto e da cambiare??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gp 90 Inviato 29 Agosto 2015 Condividi Inviato 29 Agosto 2015 Ah mi e stato appena detto che le spinette sono nuove e possibile che comunque siano lente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Sandix83 Inviato 29 Agosto 2015 Condividi Inviato 29 Agosto 2015 Stringile ugualmente. Il misuratore se monta il Bosch si smonta e si po provare se trovi chi a l'atrezzo per provarlo sinno vai in diagnosi misuratore massa aria effettivo e li obbiettivo li metti a confronto il misuratore e vedi se cie tanta differenza minimo il misuratore valore effettivo deve avere 850mg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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