Vai al contenuto

Controllo File Audi A3 2.0Tdi 140Cv Bkd Edc16U1 2004

Messaggi raccomandati

Inviato
salve, volevo porre alla vostra attenzione questo file di un audi a3 se può essere buono o se è stato fatto male, poichè non so chi lo ha fatto. premetto che la macchina funziona bene e consuma poco. 
Ma non volevo rischiare di avere un usura troppo precoce...

cmq l'auto ha 200.000km

Grazie.

audi.zip

Inviato

Purtroppo l'originale non ce l'ho, l'auto l'ho comprata così 4 anni fa e mi disse che più o meno aveva 20cv in più ma non so se è fatta bene la mappatura per questo volevo chiedere un parere...

Inviato

è possibile gentilmente avere il file originale, così riuscirei a controllare i parametri modificati.

io ho questi dati:

.0281011905

BPG-81017 .06.0412

1234567818840131

03G906016FF 6337

BR4 2,0L EDC G000SG

1037371366

Bosch
Diesel
0281011905
1037371366
------------------------------
Size: 1048576 = 0x100000
Cks = 0x9475830

mi fareste un gran favore.

Grazie!
Inviato

eccolo

Audi A3 2.0TDI BKD 140HP 0281011905 371366.zip

ho visto la mappa niente di che le classiche mod ma alla fine a questa vettura non serve molto per prendere una 15 di cavalli lasciala cosi il turbo e nella norma i limitatori coppia anche ma ne manca qualcuno e anche gli anticipi l'egr non è stata chiusa aiuta anche quella se la togli in gestione cmq sia non è malvagia conoscendo la macchina 

Inviato

Grazie mille!!!

Ok, vedrò se mai di chiudere l' egr si avevo visto con il vag che era aperta, l'unica cosa per l'egr che mi fa titubare è il fatto che ora magari da freddo aiuta ad agevolare una temperatura più uniforme nel motore, sopratutto nella testa tra aspirazione e scarico, visto il problema che queste macchine possono presentare su di essa ho sempre titubato a chiudere l' egr, poiché pensavo che questo facesse provocare più sbalzi di temperatura nelle varie zone della testata e che così facilitasse la fessurizzazione che è molto frequente in questi motori. questa è solo una mia ipotesi... o è solo paura :) di modificare qualcosa visto che non ha mai presentato il problema anche avendo un alto kmetraggio.

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ciao, ritorno a parlare della mia mappatura poiché oggi ho azzardato a modificare alcuni parametri per abbassare il turbo, per restare più tranquillo.

potete darmi un parere se così a differenza del mio vecchio file allegato in questa discussione, questo sia si meno performante come cv ma più sicuro come durata del turbo?

Poi vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa visto che è la prima volta che provo a modificare...

Grazie mille.

AUDImod2

audi-vecchio

Modificato da abart
Inviato

Per favore c'é qualcuno che mi sà dire qualcosa in merito, poichè è la mia prima mappa e avrei bisogno di un parere.

Grazie.

Ospite Golfmania
Inviato (modificato)

ciao, sul turbo ti consiglio di  aumentare in punti e non in percentuale, 100 punti equivalgono a un aumento di 0.1 bar , 

ti ho toccato una cosa dopo i limitatori di coppia ;)

per il resto può andare come prima mappa 

AUDI-MOD.mania

Modificato da Golfmania
Inviato

Ok Grazie mille,

una domanda la seconda mappa del turbo con digitura (temp)f ecc... cosa significa veramente? è la temporanea o altro?