black Inviato 19 Agosto 2015 Inviato 19 Agosto 2015 salve a tutti mi è arrivata in officina una bmw x3 2000d modello x83 anno 2006 che non vuole partire vado in diagnosi motore e mi da immobilizzatore alterato,in quadro strumenti errore ews ,la cosa strana e che nella cas ,airbag, comandi volante, clima ,autoradio non mi fa entrare, dopo che è stata per una giornata con batteria disconnessa sembra che l'immobilizzatore si sia ripreso ,vado a fare l'allineamento tra dde cas ed ews la vettura parte ma non funzionano piu finestrini, tergi ,dopo 2 giorni vado a fare un giro per una 20 di km mi fermo spengo la vettura e di colpo di nuovo non riparte, ritento l'allineamento ma ews non è comunicante ,ho controllato l'alimentazione e masse sulla cas ed ews e risulta tutto in regola, a questo punto non riesco a capire cosa controllare? spero che mi possiate dare una mano per la risoluzione del problema ,grazie
Sauro.Trotta Inviato 19 Agosto 2015 Inviato 19 Agosto 2015 Secondo me hai un problema di tensione in avviamento che fa perdere allineamento cas. Si avvia bene o hai un avviamento un po' lungo? Controlla integrità can
OMBRA Inviato 19 Agosto 2015 Inviato 19 Agosto 2015 concordo con sauro , io controllerei anche che non si sia bagnata la sam o ci siano residui di calcare ..
black Inviato 21 Agosto 2015 Autore Inviato 21 Agosto 2015 secondo voi per riprogrammare l'ews bisogna andare in bmw oppure c'e un alternativa?
Gianluca84 Inviato 22 Agosto 2015 Inviato 22 Agosto 2015 secondo voi per riprogrammare l'ews bisogna andare in bmw oppure c'e un alternativa? Se devi fare allineamento lo fa Launch
black Inviato 23 Agosto 2015 Autore Inviato 23 Agosto 2015 con il clone si puo fare la riprogrammazione?
Sauro.Trotta Inviato 23 Agosto 2015 Inviato 23 Agosto 2015 Sincronizzazione cas Ews è una cosa. Riprogrammazione Ews è totalmente diversa. E finora che io sappia si fa solo in concessionario,che a quanto so viene fatto tramite autorizzazione server BMW. Se Ews non comunica(per ora) l'allineamento non lo farà.
Gianluca84 Inviato 23 Agosto 2015 Inviato 23 Agosto 2015 Certo Sauro, infatti ho specificato... Se serve ALLINEAMENTO lo fa launch altrimenti nulla. In alternativa può montare un emulatore.
load8n1 Inviato 4 Ottobre 2015 Inviato 4 Ottobre 2015 Se ti và bene, solo riprogrammazione EWS che fà esclusivamente BMW, diversamente è necessaria la sostituzione e riprogrammazione del modulo EWS.Nella mia X3 E83, l'ho sostituita con € 110,00 in BMW.
black Inviato 11 Ottobre 2015 Autore Inviato 11 Ottobre 2015 la car è stata portata in bmw ma non riescono ad individuare il problema e quasi un mese che sta li
Messaggi raccomandati