Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti

mi è arrivata in officina una bmw x3  2000d  modello x83 anno 2006 che non vuole partire vado in diagnosi motore e mi da immobilizzatore alterato,in quadro strumenti errore ews ,la cosa strana e che nella cas ,airbag, comandi volante, clima ,autoradio non mi fa entrare, dopo che è stata per una giornata con batteria disconnessa sembra che l'immobilizzatore si sia ripreso ,vado a fare l'allineamento tra dde cas ed ews la vettura parte ma non funzionano piu finestrini, tergi ,dopo 2 giorni vado a fare un giro per una 20 di km mi fermo spengo la vettura e di colpo di nuovo non riparte, ritento l'allineamento ma ews non è comunicante ,ho controllato l'alimentazione e masse sulla cas ed ews e risulta tutto in regola, a questo punto non riesco a capire cosa controllare?

spero che mi possiate dare una mano per la risoluzione del problema ,grazie

Inviato

Sincronizzazione cas Ews è una cosa.

Riprogrammazione Ews è totalmente diversa.

E finora che io sappia si fa solo in concessionario,che a quanto so viene fatto tramite autorizzazione server BMW.

Se Ews non comunica(per ora) l'allineamento non lo farà.

• 1 mese dopo...
Inviato

Se ti và bene, solo riprogrammazione EWS che fà esclusivamente BMW, diversamente è necessaria la sostituzione e riprogrammazione del modulo EWS.
Nella mia X3 E83, l'ho sostituita con € 110,00 in BMW.