Wosserlock Inviato 23 Agosto 2015 Inviato 23 Agosto 2015 Buongiorno spero che qualcuno di voi mi sa aiutare. Un cliente ha un Sorento che presenta il problema che si spegne durante il viaggio all improvviso. C'era presente l'errore della pressione rail. Controllando il serbatoio e cambiando il filtro non si risolve. Allora abbiamo mandato il cliente in un centro Bosch qua a Bolzano. Loro hanno sostituito vari sensori e tutti iniettori riparato i cavi dei iniettori niente. Alfine hanno montato una pompa alimentazione nel circuito gasolio e il veicolo funzionava per tre settimane senza problema. Dopo stessa cosa. Riportato al centro Bosch hanno preceduto con i controlli alla fine la hanno portata in officina Kia che ha ancora sostituito la pompa alta pressione. Logicamente hanno controllato tutti tubi gasolio. Non mi ricordo più però mi sembra che funzionava qualche giorno. Hanno anche lavorato sulla centralina pero non so cosa penso solo controllato il cablaggio. Alla fine il cliente ha speso 4000€ e non funziona ancora. Mi sono messo lia provare smanettare un po. L'ultima cosa ho messo ancora un sensore pressione rail nuovo. Il veicolo partiva al primo colpo e pensavo che adesso funziona però dopo 500mt di nuovo si é fermata. E da lì non parte più, e non segna nemmeno un errore in centralina. Non so più cosa fare. Adesso volevo chiedere il vostro aiuto. Volevo fare una prova. Volevo scodificarla per escludere l'immobilizer ed eliminare tutti i dtc e vedere se parte. Qualcuno di voi avrebbe pietá e mi darebbe una mano. Ho letto il file col galletto al banco con pinout. (non so se basta o devo leggere dissaldando) Se qualcuno sarebbe così gentile di aiutarmi sarei molto contetol. Intanto allego file letto con oinput KAI SORENTO 2.5 140CV EDC15C7.ori
Wosserlock Inviato 23 Agosto 2015 Autore Inviato 23 Agosto 2015 Penso e spero che l'officina Bosch e Kia avrà già fatto tutti i controlli dei sensori è un guasto riconosciuto? Grazie Qualcuno avrebbe possibilità ad aiutarmi con la scodifica e con il DTC off?
Gianluca84 Inviato 23 Agosto 2015 Inviato 23 Agosto 2015 Se vuoi un consiglio quando ti arriva un'auto non dare mai per scontato il lavoro degli altri altrimenti rischi di uscire pazzo. Non è un guasto riconosciuto ma potrebbe non leggere i giri e non aprire il regolatore quindi se ti va di perdere 5 minuti falla la prova. Per la scodifica mi sa che si fa solo parziale se ricordo bene (sono dal Cell).
Anto30 Inviato 23 Agosto 2015 Inviato 23 Agosto 2015 Se vuoi un consiglio quando ti arriva un'auto non dare mai per scontato il lavoro degli altri altrimenti rischi di uscire pazzo. Non è un guasto riconosciuto ma potrebbe non leggere i giri e non aprire il regolatore quindi se ti va di perdere 5 minuti falla la prova. Per la scodifica mi sa che si fa solo parziale se ricordo bene (sono dal Cell). Quoto in pieno, se hai un problema bisogna sempre controllare tutto senza contare ciò che han fatto gli altri. Cmq confermo solo parziale.
Wosserlock Inviato 23 Agosto 2015 Autore Inviato 23 Agosto 2015 Un totale non si fa neanche dissaldando?
Wosserlock Inviato 23 Agosto 2015 Autore Inviato 23 Agosto 2015 Domani provo se in diagnosi arriva un segnale di giri. Posso dire che non inietta. Perché ho staccato un interrotte e lo ho montato volante. Non spruzza
Gianluca84 Inviato 23 Agosto 2015 Inviato 23 Agosto 2015 Appunto... Te lo dico perché mi è capitata un'auto che hanno rifatto addirittura il motore e alla fine era un sensore di giri difettoso! Meglio una prova in più che una in meno.
robyturbo Inviato 23 Agosto 2015 Inviato 23 Agosto 2015 Poi in oltre per l immobilizer non dovrebbe spegnersi in corsa
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora