micky83 Inviato 24 Agosto 2015 Inviato 24 Agosto 2015 (modificato) Salve ragazzi. Dato che ho avuto un pò di problemi con l'EGR della mia auto, vorrei sapere un Vostro parere sull'esclusione della stessa, in quanto a seconda del "metodo" ottengo risultati diversi ma alla fine l'EGR risulta sempre attiva! Mi spiego, Con metodo manuale, cioè seguendo una "guida" postata qui nel forum, ottengo un risultato che, caricato nell'auto, comunque mi continua a far lavorare l'EGR, in quanto da diagnosi (FORScan) mi risulta ancora attiva e funzionante. Stessa cosa se "filtro" la mappa con software "Volta" e "AES Universal EGR Remover", da diagnosi mi rimane sempre attiva, anzi controllo comunque la sua funzionalità e il suo ciclo di lavoro allo spegnimeno dell'auto (si sente ad orecchio!). I dati della ecu sono: Ford Focus 1.6 Tdci 110cv FAP (2009) / Bosch EDC16C34 PlusCan - 1037399617 In allegato troverete i vari file, originale e filtrato con Volta, filtrato con Aes ed infine con metodo manuale. Link discussione - guida (EGR OFF Solutions - Bosch EDC16C34): http://www.ecu-tuning.it/home/topic/30948-aes-universal-egr-remover/#entry220789 Focus Ori + files EGR Off.rar Modificato 24 Agosto 2015 da micky83
genlig Inviato 24 Agosto 2015 Inviato 24 Agosto 2015 penso quella con la dicitura volta sia la migliore anche se da dire potrebbe essere come la soluzione della 16c3 renault comunque devi vedere se staccando lo spinotto dalla valvola la macchina va in recovery camminando su strada se non va in recovery ti conviene staccare la spina e cancellare i dtc della valvola
micky83 Inviato 24 Agosto 2015 Autore Inviato 24 Agosto 2015 (modificato) Grazie genlig per la risposta. In effetti solo con la mappa filtrata con Aes ho provato a staccare la spina e comunque mi dava il DTC, anche se lo resettavo. In ogni caso, con tutte le mappe citate, cioè in tutti i casi, la valvola egr da diagnosi dava movimento, ed è questo il mio dubbio! Inoltre ho inserito un ulteriore file modificato,per quanto riguarda il FAP Off... ci sarebbe solo da controllare che sia completa come soluzione, in quanto anche in questo caso ho seguito una guida completa postata nel forum, ed ho fatto lo switch-off e sembra andare tutto Ok (non partono più rigenerazioni e da diagnosi distanza ultima rigenerazione zero, pressione differenziale e percentuale intasamento sempre a zero).....ma avendo il serbatoio cerina quasi pieno non mi sono preoccupato di disattivare la sua gestione o altre cose simili, quindi non vorrei che in seguito mi possa creare problemi. Quindi, ho allegato, a tal proposito, file modificato con solo Fap Off, per non creare una nuova discussione, anche se in realtà non riesco a modificare il titolo della discussione... Grazie in anticipo Modificato 24 Agosto 2015 da micky83
micky83 Inviato 24 Agosto 2015 Autore Inviato 24 Agosto 2015 Ok genlig. File Fap Off in allegato... Focus Fap Switch Off.rar
genlig Inviato 24 Agosto 2015 Inviato 24 Agosto 2015 penso che non sia lo stesso sw posta quello che hai scritto sulla vet.
micky83 Inviato 24 Agosto 2015 Autore Inviato 24 Agosto 2015 (modificato) Stessi file! Entrambi con sw 1037399617. Riallego file Ori + File switch off Fap, Le modifiche sono relative ai soli "indirizzi" 1E806D e 1E806E Questo, però, ripeto è il solo file con switch off fap, in pratica con questo file l'EGR è ori al momento, dato che con le altre soluzioni di Egr Off ho notato che comunque l'egr continuava a funzionare.... Parere sullo switch off?! Focus ORI + Fap Switch Off.rar Modificato 24 Agosto 2015 da micky83
micky83 Inviato 24 Agosto 2015 Autore Inviato 24 Agosto 2015 Ok, grazie genlig, molto gentile! In questo modo, anche le iniezioni di cerina sono bloccate? Te lo chiedo perchè sulle Ford con cerina (fino al primo semestre del 2009) è risaputo che ad ogni rifornimento di carburante viene iniettata cerina assieme al gasolio. In questo modo, quindi, anche la gestione cerina viene disattivata?
micky83 Inviato 24 Agosto 2015 Autore Inviato 24 Agosto 2015 Ok, lo spero! Più che altro per il discorso del sensore sul bocchettone di rifornimento, cioè che ad ogni rifornimento di carburante viene immessa anche una quantità di cerina in automatico. Spero che con lo switch-off e con il serbatoio di cerina ancora pieno non mi dia segnalazione strane tra un po' di chilometri! Ho sentito anche qualcuno che staccava il connettore sotto il sedile posteriore, quello relativo proprio al serbatoio cerina. Però, così facendo, credo che poi segnali l'avaria in qualche modo.
micky83 Inviato 24 Agosto 2015 Autore Inviato 24 Agosto 2015 Invece, altre informazioni in merito a chiusura egr? Altre soluzioni?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora