galiano Inviato 27 Agosto 2015 Condividi Inviato 27 Agosto 2015 Ciao, ho acquistato un galletto 54v e ho letto la mappa della mia Fiat 500 1.3mtj Marelli Multijet MJD6F3HW04P Num SW: 3542B176 Dis FIAT: 2818153Ì Cod OMO: 6F3.B126 Ho letto le vostre discussioni per capire come togliere il DPF/FAP e chiudere la valvola EGR, visto che ho problemi di livello olio e quindi mi tocca cambiarlo spesso. Manualmente grazie ad un video sono riuscito a capire come chiudere EGR Per quando riguarda il DPF vado agli indirizzi che leggo nelle guide, cerco di confrontare le immagini ma sono diverse, anche i valori sono diversi. quindi per il DPF sto avendo problemi. Infine ho provato con il SOFTWARE VOLTA ed ha fatto dei ritocchi in automatico, per l'egr ho visto che è uguale a quello che ho fatto io manualmente, ma per il DPF/FAP ha fatto delle modifiche ma non so se sono giuste. Chiedo a qualcuno se puo controllare il file e magari spiegarmi cosa ha fatto e se è stato fatto bene con lo spegnimento delle spie giuste. Non voglio provarlo sulla mia 500 per evitare danni. Grazie a tutti comunque! 500 no EGR DPF.mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
christian8827 Inviato 27 Agosto 2015 Condividi Inviato 27 Agosto 2015 l'originale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
galiano Inviato 27 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2015 ecco l'originale... 500 mia originale.ori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
galiano Inviato 27 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2015 l'originale? 500 mia originale.ori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto30 Inviato 28 Agosto 2015 Condividi Inviato 28 Agosto 2015 Devi confrontare le modifiche con gli screening che trovi nelle nostre discussioni. Non devi andare per indirizzi ma trovare le mappe che abbiamo postato e modificarle come vedi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
galiano Inviato 28 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2015 Quindi gli indirizzi sono diversi ma le curve sono uguali su ogni mtj oppure devo trovare una mappa di esempio vostra che riguarda la Fiat 500??? Cioè se guardo la mappa di un punto o altro trovo le stesse curve del dpf/fap come la mia 500 ma ad indirizzi diversi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 31 Agosto 2015 Condividi Inviato 31 Agosto 2015 soltanto l'egr è fatta bene ma mancano tantissimi bit da portare a zero per un esclusione completa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 31 Agosto 2015 Condividi Inviato 31 Agosto 2015 soltanto l'egr è fatta bene ma mancano tantissimi bit da portare a zero per un esclusione completa Se ancora hai bisogno metti questo file e vai tranquillo NodpfNoegr 500mjt.rar 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
galiano Inviato 1 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2015 Se ancora hai bisogno metti questo file e vai tranquillo NodpfNoegr 500mjt.rar Grazie per il file completo e modificato, adesso lo studio e guardo le modifiche che hai fatto, proverò a capire cosa hai modificato e perchè. Quindi il volta non ha fatto un lavoro completo. Mi sapete suggerire una guida su come incrementare le potenzialità tipo CV ecc... Ho visto diversi video su youtube che fanno vedere che con Titanium evidenziano i vari valori e aggiungono.... ( il dubbio è cosa sottolineare e fino a quando si può aggiungere mediamente) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
galiano Inviato 7 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2015 Oggi ho inserito il file inviato e modificato da filetunig87 e devo dire che tutto il giorno l'auto si è comportata bene, ho fatto delle verifiche con il multiscaner effettivamente il fap non viene più visualizzato dalla centralina mentre per egr è ferma al 2% Mi hanno detto che potrei aumentare un po di cv a questa configurazione per migliorare un po di prestazioni e ridurre i consumi, ma questo per me è ancora oggetto di studio, anzi invito anche voi a passarmi materiale o a provare a fare qualcosa su questa ecu. Intanto vi posto i risultati..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
galiano Inviato 12 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2015 Il 1/9/2015 at 20:40 , galiano ha scritto: Grazie per il file completo e modificato, adesso lo studio e guardo le modifiche che hai fatto, proverò a capire cosa hai modificato e perchè. Quindi il volta non ha fatto un lavoro completo. Mi sapete suggerire una guida su come incrementare le potenzialità tipo CV ecc... Ho visto diversi video su youtube che fanno vedere che con Titanium evidenziano i vari valori e aggiungono.... ( il dubbio è cosa sottolineare e fino a quando si può aggiungere mediamente) Ciao, è da 5000km che ho inserito in centralina il tuo file, nessun segnale sul quadro per il livello dell'olio continua a salire, come mai? anche se non c'è filtro fa comunque la rigenerazione? dalle foto che ho postato alla voce rigenerazione non c'è piu nulla, molto strano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 26 Febbraio 2017 Condividi Inviato 26 Febbraio 2017 Il 12/12/2015 at 12:11 , galiano ha scritto: Ciao, è da 5000km che ho inserito in centralina il tuo file, nessun segnale sul quadro per il livello dell'olio continua a salire, come mai? anche se non c'è filtro fa comunque la rigenerazione? dalle foto che ho postato alla voce rigenerazione non c'è piu nulla, molto strano. mi sembra molto strano, hai forse dimenticato di fare una rigenerazione forzato prima del cambio files, ed avrai dimenticato di fare sostituzione filtro particolato nel body, ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 27 Febbraio 2017 Condividi Inviato 27 Febbraio 2017 Il 12/12/2015 at 12:11 , galiano ha scritto: Ciao, è da 5000km che ho inserito in centralina il tuo file, nessun segnale sul quadro per il livello dell'olio continua a salire, come mai? anche se non c'è filtro fa comunque la rigenerazione? dalle foto che ho postato alla voce rigenerazione non c'è piu nulla, molto strano. non ho visto questa discussione cmq hai un problema diverso quelli fatti fin ora sono tutti ok non sale il livello olio e se rigenera queste auto fumano grigio e accendono elettroventola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 27 Febbraio 2017 Condividi Inviato 27 Febbraio 2017 17 ore fa, lupotto ha scritto: mi sembra molto strano, hai forse dimenticato di fare una rigenerazione forzato prima del cambio files, ed avrai dimenticato di fare sostituzione filtro particolato nel body, ciao. Guardate che l'utente non si collega dal febbraio 2016.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
galiano Inviato 27 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2017 16 minuti fa, Errecinque ha scritto: Guardate che l'utente non si collega dal febbraio 2016.... Non mi sono collegato fino ad ora perché non c'erano risposte a questo post. Comunque adesso va bene il file è validissimo era solo all'inizio ma adesso non ho avuto più problemi. Avevo aperto un altro post che riguarda come aumentare i cavalli e diminuire i consumi, leggendo in giro dicono che bisogna settarla bene, ma non trovo altro e neanche nessuna risposta. Grazie comunque per le risposte precedenti, poi se volete aiutarmi con i cavalli possiamo continuare a parlarne. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 27 Febbraio 2017 Condividi Inviato 27 Febbraio 2017 scusami se insisto; siccome domani ne devo fare una, non vorrei avere problemi; di queste marelli ne ho fatte diverse mai problemi, ti va di chiarirmi il fatto che ti aumentava l'olio lo stesso, grazie; poi per quanto riguarda i cavalli fammi capire cosa non ti va bene sulla tua, ciao. Puoi loggarla con una diagnosi e dirmi i valori che misuri: massa aria misurata, gasolio iniettatto, pressione rail e pressione turbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joker93 Inviato 27 Febbraio 2017 Condividi Inviato 27 Febbraio 2017 ma scusami tu sopra hai CITATO sostituzione NEL BODY che centra il body adesso?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupotto Inviato 1 Marzo 2017 Condividi Inviato 1 Marzo 2017 joker lo affermavo perché la 500 su cui sto lavorando dopo aver fatto dpf off; alla successiva accensione mi ritrovavo con errori nel body. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 1 Marzo 2017 Condividi Inviato 1 Marzo 2017 non centra nulla il body con il dpf 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joker93 Inviato 2 Marzo 2017 Condividi Inviato 2 Marzo 2017 infatti gli errori relativi al body sono causa di ALTRO il dpf non c'entra niente.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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