G-T Inviato 27 Agosto 2015 Inviato 27 Agosto 2015 Salve a tutti. Mi è venuto un dubbio... anzi due. Supponiamo che si scarichi l'ori e si facciano le modifiche necessarie (magari con ECM Titanium che con i drivers giusti fa la correzione automatica del checksum). Il file mod che si otterrà si può scrivere direttamente oppure bisogna cambiarne l'estensione aggiungendo .ORI manualmente? Inoltre, una volta scritto il mod, nel caso necessitino ulteriori correttivi alla mappa per scongiurare problemi di coerenza checksum bisogna sempre lavorare sul file originale, oppure si deve leggere il file mod caricato nella ECU e lavorare su quello, oppure ancora si può intervenire direttamente sul file mod ottenuto dalle prime modifiche che si conserva archiviato nel pc? Spero di essere stato abbastanza chiaro e conciso.
G-T Inviato 1 Settembre 2015 Autore Inviato 1 Settembre 2015 Riprendo questo post per non aprirne uno nuovo e perché in parte legato. Ho una Mini One 1.6 90hp con ecu Siemens S118012001L. All'atto della lettura con Mpps v12 il programmer mi ha avvertito che la scrittura impone la verifica del checksum, tant'è che la relativa icona sulla sinistra della schermata si è attivata. Ora, siccome le modifiche - semmai mi verrà il coraggio di scrivere - verranno fatte con ECM Titanium che come ormai mi è noto nel salvare il mod verifica e corregge automaticamente il checksum dovrò comunque effettuare la verifica con Mpps prima della scrittura oppure scrivo direttamente? Inoltre: nel corso della lettura nell'angolo basso a sx è apparsa la dicitura: "Hardware must be updated after 128 runs" di cui capisco il significato in italiano ma non il senso tecnico. Forse Mpps avverte che la centralina può essere letta e modificata solo 128 volte? Grazie per l'attenzione.
Messaggi raccomandati