Vai al contenuto

Fiat Ducato 2.3 Mjet Valvola A Farfalla


michy29

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti  ho tata per cambiare un problema con queste benedette valvole  e comunque con questo errore p0638.

Fatto la diagnosi e dava p0638  ho ordianto la valvola nuova (  premetto mi è capitato un altro ducato 2.3 sempre lo stesso giorno con lo stesso difetto, la cosa strana è che una valvola ricondizionata  era come quella smontata, invece un'altra  era tutta mod.  con addirittura l'aggiunta di un cavetto di modifica). 

Morale della favola  il ducato cioè questo con la valvola uguale a quella smontata è tornato indietro dopo mezza giornata, invece l altro non parlando forte è ancora in giro?

Mi chiedo cosa puo esserci che si riaccende ancora la spia?

Un'altra valvola difettosa?

O ci sono altre mod da  fare o sul cablaggio  o aggiornamento della ecu?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema su un ducato tempo fa, stesso dtc P0638. Mi ero informato e mi pare di ricordare che ci fosse una valvola modificata che risolveva il problema.

Il cliente però voleva optare per una soluzione più economica ed abbiamo risolto tramite modifica file ecu.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Fiat dava quella modificata (con cavetto aggiuntivo)

ma ultimamente fornivano anche le revisionata di quella di primo montaggio

Hai montato pezzi Fiat?

Controlla bene la connessione a volte si ossida altrimenti sei stato sfortunato e hai trovato una farfalla difettosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il telaio usando ePer mi da valvola ricondizionata che finisce in305 che è quella che ho montato ma quella uguale al originale invece quella installata sull altro mezzo sempre 2.3 molta la 306 finale ed è diversa con spina aggiuntiva.

Alla Fiat non porta però la 306 e mi hanno dato la 305

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...