Ospite magoo75 Inviato 31 Agosto 2015 Inviato 31 Agosto 2015 Salve a tutti, ho un quesito da "principiante totale" e spero che qualcuno del forum mi possa aiutare. Vorrei acquistare una centralina motore (ECU) usata originale per la mia auto (Fiat Sedici 1.9 multijet del 2008) in quanto la mia è stata riprogrammata in passato e vorrei riportarla all'originalità. Ne avrei trovata una a buon prezzo presso un demolitore online del Regno Unito. Siccome le auto inglesi hanno la guida a destra, pensate che ci possano essere problemi di compatibilità con qualche componente? Come funziona il discorso immoblilizer? Dovrei comunque riprogrammarla per farla funzionare? Grazie a chi mi vorrà aiutare
OMBRA Inviato 31 Agosto 2015 Inviato 31 Agosto 2015 Conviene riprogrammare la tua originale a meno che non vuoi spendere soldi inutilmente !!!
Ospite magoo75 Inviato 1 Settembre 2015 Inviato 1 Settembre 2015 Messaggio ricevuto! Ora, se qualcuno del forum è così gentile, e giusto come primo passo verso l'ecu tuning... mi potreste dire quali attrezzature (cavi e software) è consigliabile acquistare per lavorare sulla ECU della Sedici 1.9 mjet 120cv? Nei vari tutorial presenti sul forum ci sono decine di sistemi... e faccio fatica a capire quale sia la strada da seguire. Se mi date un indizio per partire con il piede giusto forse ci prendo gusto e mi viene voglia di studiare. Grazie in anticipo!
Messaggi raccomandati