Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi essendo principiante vi chiedo aiuto per far comunicare una ecu marelli iaw 4af di una panda 4x2 2002,in particolare vorrei sapere i collegamenti da effettuare in quanto nei documenti del galletto non li trovo,grazie in anticipo a chi deciderà di aiutarmi..

Inviato

Io uso 2 masse 2 12v il filo blu per la linea can e il grigio sul pin 104 alimento e tolgo il grigio ma nulla mi dice che non è in boot. Dimmi se sto sbagliando qualche passaggio.

Per dissaldare e leggere non mi serve un programmatore? Al momento ho solo il galletto?

Inviato

Abbiamo fatto una bella confusione , prima metti i fili e pinout giusti e poi pensi agli accorgimrnti,

 

falla sull auto senza dissaldare niente, se non sai cosa e perche fai parti dal semplice e standar.

Invertendo il filo blu con il verde sono riuscito a leggere in boot mode,provo a scrivere per scodificarla ma mi da ERROR ERASE oppure mi compare una finestra di Windows dove mi dice che il programma ha smesso di funzionare.

Inviato

be dipende in boot mode io aormai ci ho perso le speranze .. però in obd e in bdm lavora molto bene !!! per il boot io lavoro con kess :)

  • Like 1
Inviato

Ragazzi devo dire che alla fine ci sono riuscito a leggere e a scrivere la 4af in boot col galletto v54 a fine lettura mi ha chiesto se devo clonare o annulla io ho dato annulla,nel pomeriggio la provo sotto una panda e vedo se ha scodificato.

Inviato

La procedura che ho usato io è stata,mettere la ecc in boot ho fatto dati ecu alla fine ho tolto l alimentazione rimesso in boot ho letto ristaccato alimentazione rimesso in boot e poi ho scritto il file

  • Like 1
Inviato

Paolo nella 59f invece non riesco ad individuare la piazzola per il boot sapresti indicarmi quale è?

Perché uso quella dei documenti del galletto ma non c'è verso per farla comunicare secondo me è sbagliata oppure sbaglio io la piazzola.

Inviato

raga le 59f prima di leggerle e sciverle si deve fare la scodifica con interfaccia dedicata altrimenti l'errore di velocità non supportato uscirà sempre e rischiate di bloccarla !!!!


già provato dal sottoscritto !!!

Inviato

con interfaccia dedicata che ho io la faccio , il software lo dovresti avere lo postato io alcuni mesi fa !!!! con scodifica fatta il gallo scrive senza problemi .... l'errore che esce in scrittura è provocato dal codice in memoria !!!

  • Like 1
Inviato

Ma l interfaccia dedicata di cui parlate ßrve solo per le 59f con hw <100?

l'interfaccia dedicata fa tutto scodifica ,rivergina hw sopra e sotto i 100 cambio software ecc...

  • Like 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...