Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Blocco Ecu Cruze 2.0 Edc16C39

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

ho letto una cruze 2.0 EDC16C39 96983951 con MPPS senza problemi, poi quando sono andato a scriverla la ECU e' andata in blocco.

Ora sto provando a leggerla in BDM con Galletto ma non riesco a leggerla.

Cosa posso fare??? idee? si puo' recuperare?

Il quadro si accende ma come provo avviamento si spegne tutto.

Inviato

sto nella tua stessa condizione, a me è capitato per un errore di scambio.. comunque quando fa così significa che è senza flash operativa.. ma la tua situazione è semplice risolverla.. leggi in BDM e deve funzionare per forza, poi incolli quello letto in OBD.. e vai alla grande

Inviato

Forse ho risolto con il Gallo in linea CAN, sono riuscito a riscrivere il file e ora con ECU ID vedo versione software e nr. telaio corretti.

Domani riprovo sulla vettura, spero vada in moto.

Inviato

Funziona, fortunatamente va in moto.

Pero' non mi spiego come mai dopo averla riprogrammata in CAN. Ho provato a fare la lettura in BDM e non sono riuscito.

PS. se interessa a qualcuno posso mettere il file che ho caricato EGR e DPF off.

Inviato

L'auto va bene, allego che ho caricato.

l'auto era gia' stata rimappata quindi non ho il suo ori vero e proprio, io mi sono solamente limitato a togliere FAP e EGR alla mappa esistente.

Qualcuno ha l'ori di questa auto? vorrei capire che modifiche gli sono state apportate.

EDC16c39 96983951 - 736

Cruze 2.0 150cv.rar

Inviato

Scusa cosa intendi per collegato in can col gallo ???? Ti sei collegato solo sul pettine?

Si esatto.

Vedi schema allegato, K-line  lo lasci scollegato non serve

post-19963-0-81788600-1441450590_thumb.j

Inviato

Dopo una settimana la macchina da Codice errore 54 ( che dovrebbe corrispondere ad Acqua nel gasolio)

Da diagnosi non ha alcun errore pero' non funziona nememno il tachimetro e a volte ci accende la luce della retro.

Cosa puo' essere? problemi sulla linea Can? oppure errori nell'esclusione del FAP?

FAP azzerato con Volta