Vai al contenuto

Blocco Ecu Cruze 2.0 Edc16C39

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

ho letto una cruze 2.0 EDC16C39 96983951 con MPPS senza problemi, poi quando sono andato a scriverla la ECU e' andata in blocco.

Ora sto provando a leggerla in BDM con Galletto ma non riesco a leggerla.

Cosa posso fare??? idee? si puo' recuperare?

Il quadro si accende ma come provo avviamento si spegne tutto.

Inviato

sto nella tua stessa condizione, a me è capitato per un errore di scambio.. comunque quando fa così significa che è senza flash operativa.. ma la tua situazione è semplice risolverla.. leggi in BDM e deve funzionare per forza, poi incolli quello letto in OBD.. e vai alla grande

Inviato

Forse ho risolto con il Gallo in linea CAN, sono riuscito a riscrivere il file e ora con ECU ID vedo versione software e nr. telaio corretti.

Domani riprovo sulla vettura, spero vada in moto.

Inviato

Funziona, fortunatamente va in moto.

Pero' non mi spiego come mai dopo averla riprogrammata in CAN. Ho provato a fare la lettura in BDM e non sono riuscito.

PS. se interessa a qualcuno posso mettere il file che ho caricato EGR e DPF off.

Inviato

L'auto va bene, allego che ho caricato.

l'auto era gia' stata rimappata quindi non ho il suo ori vero e proprio, io mi sono solamente limitato a togliere FAP e EGR alla mappa esistente.

Qualcuno ha l'ori di questa auto? vorrei capire che modifiche gli sono state apportate.

EDC16c39 96983951 - 736

Cruze 2.0 150cv.rar

Inviato

Scusa cosa intendi per collegato in can col gallo ???? Ti sei collegato solo sul pettine?

Si esatto.

Vedi schema allegato, K-line  lo lasci scollegato non serve

post-19963-0-81788600-1441450590_thumb.j

Inviato

Dopo una settimana la macchina da Codice errore 54 ( che dovrebbe corrispondere ad Acqua nel gasolio)

Da diagnosi non ha alcun errore pero' non funziona nememno il tachimetro e a volte ci accende la luce della retro.

Cosa puo' essere? problemi sulla linea Can? oppure errori nell'esclusione del FAP?

FAP azzerato con Volta