Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non sapevo quale fosse la sezione giusta per postare, ma sicuaramente ci saranno dei buoni meccanici a leggere questo forum, quindi ho deciso di postare qui.

Da 3 giorni sulla mia audi a4 1.9 130 cv, a freddo, appena c'e la spinta della turbina, (tra 1800 e 2400 giri ) si sente come un fischio metallico, sembra quasi una cinghia che slitta, il rumore sparisce appena la macchina riscalda.

Facendolo sentire ad un meccanico, mi ha detto che è la turbina secondo lui.

La turbina l'ho sostituita a dicembre 2007, comprata da uno di questo forum, puo essere secondo voi la turbina a dare questo problema, o secondo voi devo indagare su cinghie, tendicinghie e cose varie?

Inviato

ciao;secondo me visto che riscaldando sparisce indagherei su cinghie e puleggie varie,in modo particolare su quella dell'alternatore che ha una frizione che spesso su quelle vetture si blocca.

Ospite P T motorsport
Inviato

quellla specie di fischio che senti ,e' tipico,

il tuo problema non e' la turbina ma uno sfiato del collettore di scarico,smontalo e vedi le guarnizioni tra il suddetto la testa.

e l'accoppiamento sulla turbina,molte volte si deforma pero', quando riscalda per deformazione non sfiata piu'.

....puo' anche essere lesionato(non sarebbe il primo).

ciao

Inviato
quellla specie di fischio che senti ,e' tipico,

il tuo problema non e' la turbina ma uno sfiato del collettore di scarico,smontalo e vedi le guarnizioni tra il suddetto la testa.

e l'accoppiamento sulla turbina,molte volte si deforma pero', quando riscalda per deformazione non sfiata piu'.

....puo' anche essere lesionato(non sarebbe il primo).

ciao

Stasera lo sentivo anche a minimo, credo proprio che sia uno stridolio di cinghie.

Dovrò trovare un buon meccanico con un po di pazienza, per provare cosa è.

Ospite P T motorsport
Inviato

...be' se e' il collettore non lo fa' a minimo,ma solo in tiro!

fai una prova,stacca la cinghia dei servizi e vedi se continua a farlo.

Inviato
...be' se e' il collettore non lo fa' a minimo,ma solo in tiro!

fai una prova,stacca la cinghia dei servizi e vedi se continua a farlo.

Ho controllato, effettivamente è il collettore, a minimo è quasi impercettibile, poi sparisce dopo un po.

Domanda: Quanto costa un nuovo collettore? si puo riparare con una saldatura?

Perchè si spaccano?

Ospite P T motorsport
Inviato

dovrei averlo io uno buono

...non valela pena saldarlo,lo saldi da una parte ,si rompe da un' altra

Inviato
dovrei averlo io uno buono

...non valela pena saldarlo,lo saldi da una parte ,si rompe da un' altra

L'ho smontato stamattina, il collettore è intatto, lo sfiato c'e a causa di una guarnizione del collettore, oggi pomeriggio vado in audi a prendere le guarnizioni , e speriamo che siano disponibili, mi secca tener ferma la macchina un po di giorni per una guarnizione.

Inviato

L'ho smontato stamattina, il collettore è intatto, lo sfiato c'e a causa di una guarnizione del collettore, oggi pomeriggio vado in audi a prendere le guarnizioni , e speriamo che siano disponibili, mi secca tener ferma la macchina un po di giorni per una guarnizione.

io la metterei non originale.....dai un'occhita a protoxide.