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Inviato

Non sapevo quale fosse la sezione giusta per postare, ma sicuaramente ci saranno dei buoni meccanici a leggere questo forum, quindi ho deciso di postare qui.

Da 3 giorni sulla mia audi a4 1.9 130 cv, a freddo, appena c'e la spinta della turbina, (tra 1800 e 2400 giri ) si sente come un fischio metallico, sembra quasi una cinghia che slitta, il rumore sparisce appena la macchina riscalda.

Facendolo sentire ad un meccanico, mi ha detto che è la turbina secondo lui.

La turbina l'ho sostituita a dicembre 2007, comprata da uno di questo forum, puo essere secondo voi la turbina a dare questo problema, o secondo voi devo indagare su cinghie, tendicinghie e cose varie?

Inviato

ciao;secondo me visto che riscaldando sparisce indagherei su cinghie e puleggie varie,in modo particolare su quella dell'alternatore che ha una frizione che spesso su quelle vetture si blocca.

Ospite P T motorsport
Inviato

quellla specie di fischio che senti ,e' tipico,

il tuo problema non e' la turbina ma uno sfiato del collettore di scarico,smontalo e vedi le guarnizioni tra il suddetto la testa.

e l'accoppiamento sulla turbina,molte volte si deforma pero', quando riscalda per deformazione non sfiata piu'.

....puo' anche essere lesionato(non sarebbe il primo).

ciao

Inviato
  P T motorsport ha scritto:
quellla specie di fischio che senti ,e' tipico,

il tuo problema non e' la turbina ma uno sfiato del collettore di scarico,smontalo e vedi le guarnizioni tra il suddetto la testa.

e l'accoppiamento sulla turbina,molte volte si deforma pero', quando riscalda per deformazione non sfiata piu'.

....puo' anche essere lesionato(non sarebbe il primo).

ciao

Stasera lo sentivo anche a minimo, credo proprio che sia uno stridolio di cinghie.

Dovrò trovare un buon meccanico con un po di pazienza, per provare cosa è.

Ospite P T motorsport
Inviato

...be' se e' il collettore non lo fa' a minimo,ma solo in tiro!

fai una prova,stacca la cinghia dei servizi e vedi se continua a farlo.

Inviato
  P T motorsport ha scritto:
...be' se e' il collettore non lo fa' a minimo,ma solo in tiro!

fai una prova,stacca la cinghia dei servizi e vedi se continua a farlo.

Ho controllato, effettivamente è il collettore, a minimo è quasi impercettibile, poi sparisce dopo un po.

Domanda: Quanto costa un nuovo collettore? si puo riparare con una saldatura?

Perchè si spaccano?

Ospite P T motorsport
Inviato

dovrei averlo io uno buono

...non valela pena saldarlo,lo saldi da una parte ,si rompe da un' altra

Inviato
  P T motorsport ha scritto:
dovrei averlo io uno buono

...non valela pena saldarlo,lo saldi da una parte ,si rompe da un' altra

L'ho smontato stamattina, il collettore è intatto, lo sfiato c'e a causa di una guarnizione del collettore, oggi pomeriggio vado in audi a prendere le guarnizioni , e speriamo che siano disponibili, mi secca tener ferma la macchina un po di giorni per una guarnizione.

Inviato
  Zerocool79 ha scritto:

L'ho smontato stamattina, il collettore è intatto, lo sfiato c'e a causa di una guarnizione del collettore, oggi pomeriggio vado in audi a prendere le guarnizioni , e speriamo che siano disponibili, mi secca tener ferma la macchina un po di giorni per una guarnizione.

io la metterei non originale.....dai un'occhita a protoxide.

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