Ospite Inviato 5 Settembre 2006 Inviato 5 Settembre 2006 Ho rimappata un golf 4 90 cv, ho letto il file originale e ho caricato un file già pronto, stesso numero di centralina, ora non mi fa più leggere/scrivere .... non si riesce a fare nemmeno la diagnosi, il problema è che devo ritornare al file originale, (ci sono delle spie accese come è normale che sia dopo la rimappa di questa macchina) se qualcuno sa come sistemare... grazie.
Ospite thesimon Inviato 6 Settembre 2006 Inviato 6 Settembre 2006 Non mi stancherò mai di dirvelo... Lavorate sul benedetto file originale controllando il checksum !!! Ma cosa vi costa spendere 20 minuti in più ? Comunque, devi provare a leggerlo con qualche altro driver e sperare che ti entri in lettura altrimenti devi portarla o alla volkswagen (da uno di fiducia che ti dica subito devi cambiare centralina) oppure da uno che prepara le centraline e acceda direttamente sull'eprom per ripristinare il file originale che spero, almeno quello ti sia salvato preventivamente. Fammi sapere Simone
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 6 Settembre 2006 Inviato 6 Settembre 2006 bravo thesimon! ottima risposta!
Ospite Inviato 6 Settembre 2006 Inviato 6 Settembre 2006 non è così semplice, il file originale non si riusciva a modificare se non in 2d, cosa che non amo fare...comunque cercavo una soluzione, non suggerimenti su come rimappare.
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 7 Settembre 2006 Inviato 7 Settembre 2006 non è così semplice, il file originale non si riusciva a modificare se non in 2d, cosa che non amo fare...comunque cercavo una soluzione, non suggerimenti su come rimappare. per chi non lo sa esiste una maniera per modificare i driver di ecm2001 in maniera da "abilitare" la modifica tramite tabelle. l'unico inconveniente è che vengono sballate le scale degli RPM ma niente di che... ciaoooo
Ospite Slim Inviato 5 Ottobre 2006 Inviato 5 Ottobre 2006 per chi non lo sa esiste una maniera per modificare i driver di ecm2001 in maniera da "abilitare" la modifica tramite tabelle. l'unico inconveniente è che vengono sballate le scale degli RPM ma niente di che... E' qual'è questo metodo? grazie.
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 5 Ottobre 2006 Inviato 5 Ottobre 2006 bisogna modificare il driver tramite ecm2001. in "driver personalizzati" bisogna impostare per ogni mappa nella lista "affinità mappe" a 1. salvare per ogni mappa ed infine salvare il driver con lo stesso nome. ricaricare il driver con ecm2001 e.... tabelle attivate!!! i più attenti noteranno che la scala degli rpm è sballata ma voi fregatevene e modificate tutto come siete abituati a fare... quel che conta è che i valori corrispondano ed è proprio così! osservare il grafico 2D per credere! ciaoooo
Ospite Slim Inviato 5 Ottobre 2006 Inviato 5 Ottobre 2006 Funziona!!! Grazie mille! Per gli RPM basta poi segnarsi quelli veri e si può fare tranquillamente!
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 5 Ottobre 2006 Inviato 5 Ottobre 2006 Funziona!!! Grazie mille! Per gli RPM basta poi segnarsi quelli veri e si può fare tranquillamente! non dico mica fesserie.... a presto
Messaggi raccomandati